La stagione del benessere in Baden-Württemberg

Scacco matto all'inverno

Sarà il bisogno di rinforzarsi contro i malanni di stagione, sarà il clima ormai invernale che invita a ripararsi al caldo, sarà quella voglia di “letargo”, ovvero di coccole e intimità… sta di fatto che questa è la stagione del wellness in Baden-Württemberg, noto in Germania anche come il paradiso delle terme. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra storiche fonti, stazioni climatiche e Spa. Accanto ai prodigi di benefiche acque già note agli antichi, in questo incantevole lembo meridionale di Germania che già cura con i suoi paesaggi, ora accesi dalla tavolozza del foliage, trovate un ricco menu di ricette di benessere, che attingono alla tradizione contadina locale e si basano su prodotti naturali, a km zero. Per un benessere a tutto tondo, da queste parti non disdegnano comunque nemmeno i dettami delle discipline orientali, né tantomeno le ultime mode in fatto di wellness.

Tra i trattamenti più in voga, quelli a base d’uva -diffusi soprattutto nella Foresta Nera- che sfruttano i benefici di vinacce, vinaccioli e persino di acini surgelati per il benessere e la bellezza; i seducenti bagni nel cioccolato bianco e l’innovativo mokka-peeling, a base di chicchi di caffè.

Tra i prodigi wellness e beauty del Baden-Württemberg, anche lo straordinario latte di giumenta prodotto e lavorato da un’azienda bio certificata, pioniera in questo campo, che alleva da sempre cavalli e che si è ispirata alla tradizione asiatica, dei Mongoli della steppa in particolare, del Kumys, bevanda benefica ottenuta dalla fermentazione del latte di giumenta appunto. Ha poteri antinfiammatori e disinfettanti e fortifica il sistema immunitario. Dopo il latte opportunamente confezionato e pronto da bere oppure in polvere da diluire, è nata un’apprezzata linea cosmetica. E se per la prevenzione dovesse essere troppo tardi, niente paura: il Baden-Württemberg è rinomato anche per le sue cliniche, i moderni centri di riabilitazione e le terme medicali, che curano su base medico-scientifica ma in ambienti di lusso e grande atmosfera. Altro che ricovero! Qui parliamo di vacanza recovery…
http://www.tourism-bw.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Apre Mandarin Oriental Marrakech

Contemporaneo ed elegante nel rispetto delle tradizioni

 Mandarin Oriental porta in Marocco il leggendario spirito di ospitalità del Gruppo con l’apertura di Mandarin Oriental, Marrakech.

Contemporaneo ed elegante, il resort è situato all’interno di 20 ettari di giardini pervasi dalla fragranza di 100.000 rose e l’innevata catena montuosa dell’Atlante come splendido scenario. A 10 minuti di macchina dal cuore della città e la storica Medina, l’hotel offre 54 ville private ispirate da influenze berbere e arabo-spagnole, tutte con giardini recintati, piscina e vasca idromassaggio, ampie zone per prendere il sole e per pranzare riparati, al fresco. Inoltre sono disponibili 9 splendide suite, di cui sette provviste di piscina a sfioro sul tetto e tutte con vista panoramica sui giardini e la campagna circostante.

L’architetto che si è occupato del progetto è Pascal Despez, mentre il design di Mandarin Oriental, Marrakech, rustico ma sofisticato, è stato ideato dai rinomati architetti francesi Patrick Gilles e Dorothée Boissier. Con le sue influenze berbere e spagnolo-arabe, il resort offre rilassanti ambienti di stile e lusso per viaggiatori cosmopoliti. Gli spazi interni ed esterni sono realizzati con materiali naturali locali e coesistono beneficiando della straordinaria luminosità tipica di Marrakech.

Gli ospiti di Mandarin Oriental, Marrakech potranno godere di una varietà di bar e ristoranti dalle proposte culinarie internazionali. Il ristorante Mes'Lalla propone un approccio contemporaneo alla cucina tradizionale marocchina, sotto la guida del famoso chef Meryem Cherkaoui. Le Salon Berbère offre una vista eccezionale sulla piscina blu e su quella verde del resort e la catena montuosa dell’Atlante, con cucina tradizionale marocchina e colazione internazionale, bevande e spuntini leggeri durante il giorno. Il Pool Garden, di fianco alla piscina principale, è uno spazio all’aperto dove ordinare una varietà di ricette salutari preparate con prodotti locali.

La Spa di Mandarin Oriental, Marrakech è un ambiente unico con grandi suite spa con terrazze private e giardini predisposti per trattamenti all’aperto. La Spa include due lussuosi hammam, una piscina interna riscaldata, un centro fitness, una scuola di yoga e saloni di bellezza e parrucchiere.

Gli ospiti di Mandarin Oriental, Marrakech avranno anche accesso diretto al Golf Royal e ai corsi di Golf Al Maaden; anche il corso di Amelkis viene svolto nelle vicinanze del resort.

“Siamo felici di unire l’arte dell’ospitalità orientale con la generosità e il calore per cui il Marocco è conosciuto nel mondo”, ha commentato Mark S. Bradford, General Manager. “Mandarin Oriental, Marrakech diventerà il resort più esclusivo e ricercato della regione, offrendo alloggi di stile e strutture impeccabili, tutte sostenute dal leggendario servizio di Mandarin Oriental”.

Per festeggiare l’apertura, la proprietà ha ideato due invitanti offerte.

Experience Marrakech comprende una terza notte omaggio per tutte le prenotazioni di due notti consecutive e Delight in Marrakech offre un buono fino a 300 Euro al giorno da poter spendere all’interno della proprietà. Entrambe le offerte includono alloggio di lusso, colazione a Le Salon Berbère e trasferimento in limousine andata e ritorno dall’aeroporto.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni si prega di visitare il sito www.mandarinoriental.com. Le prenotazioni possono essere inoltre effettuate contattando gli uffici del Gruppo in tutto il mondo o telefonando a Mandarin Oriental, Marrakech al + 212 5 24 29 88 88/ [email protected].

L’offerta è soggetta a disponibilità ed è richiesta prenotazione con anticipo. Termini e condizioni applicati.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zen & the City

Mandarin Oriental Paris

Mandarin Oriental, Paris si trova nella  prestigiosa Rue Saint-Honoré, circondato da maestosi palazzi storici e moderni e negozi alla moda. Le 98 lussuose camere e le 40 suite offrono un’indimenticabile esperienza in perfetto stile parigino. Il cortile interno ospita magnifiche camelie e permette ai clienti di cenare all’aperto in un’oasi di pace e tranquillità al centro di Parigi. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere la location preferita in cui pranzare o cenare: il Mandarin Oriental, Paris ospita infatti il pluripremiato ristorante gourmet Sur Mesure par Thierry Marx, Camélia, The Cake Shop e Bar 8, tutti gestiti dall’Executive Chef Thierry Marx. L’esclusiva Spa, la piscina interna e il fornito centro fitness permettono di trascorrere momenti all’insegna del relax in uno degli alberghi più moderni ed esclusivi della capitale.

La Spa di Mandarin Oriental, Paris lancia Zen & the City, il programma benessere disponibile a partire dal 5 settembre 2015. Questo “aperitivo” olistico è stato ideato in collaborazione con Rebecca Leffler, consulente benessere e giornalista americana, per offrire a parigini e turisti una pausa di benvenuto dopo un lungo giorno di lavoro o un’indaffarata giornata di shopping.

Ideato per equilibrare mente e corpo, il programma Zen & The City inizia con seduta privata di yoga della durata di 30 minuti, per un allenamento “anima e corpo” personalizzato, e prosegue con 30 minuti di massaggio corpo o viso presso la Spa.

Rilassanti fragranze di Aromatherapy Associates sottolineano gli effetti della lezione di yoga e dei trattamenti spa, adattandosi ad ogni gusto per distendere i cinque sensi. Una volta completamente rilassati e rinvigoriti, gli ospiti sono invitati ad assaporare uno spuntino leggero e salutare, preparato dall’executive chef Thierry Marx e un “green and glam smoothie” ricco di superfood e prodotti stagionali, creato da Rebecca Leffler.

“Mandarin Oriental, Paris è l’hotel più green, glam e gourmet della città”, ha affermato Rebecca Leffler, autrice del libro best-seller, Green, Glam & Gourmande “sono molto emozionata di collaborare con la Spa per questo progetto unico e innovativo. Volevamo offrire del “Zen-en-Seine” ai parigini e agli ospiti dell’hotel che non devono più scegliere tra un tradizionale aperitivo, la palestra e un momento di relax.”

Rebecca Leffler è il primo wellness concierge di Mandarin Oriental, Paris. La sua attenzione per le ricette facili, sane e gustose, lo yoga, i suggerimenti beauty e una selezione di brani che infondano positività accompagna e completa l’approccio olistico di The Spa al benessere.

Il pacchetto Zen & the City include:

•             30 minuti di lezione privata di Yoga

•             30 minuti di massaggio viso o corpo presso la Spa

•             Snack e cocktail salutare ideato da Thierry Marx e Rebecca Leffler

Prezzo 150 euro. Offerta disponibile dal 5 settembre 2015, ogni giorno, dalle 17:00 alle 20:00.

Per prenotazioni chiamare il +33 70 98 73 35 oppure scrivere a [email protected].

I prezzi delle camere partono da 975 euro per una notte in Deluxe Room.

Per prenotare delle camere o al ristorante si prega di visitare il sito www.mandarinoriental.com/paris/

oppure contattare l’ufficio prenotazioni di Mandarin Oriental, Paris al +33 1 7098 7333 oppure via e-mail [email protected]

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
Rebecca Leffler ESCAPE='HTML'

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Om Supti Ritual

Il rituale che migliora il sonno al Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru

Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru svela Om Supti Ritual: il trattamento trifasico completamente naturale ideato per condurre il corpo e la mente in uno stato meditativo profondo, consentendo così di migliorare il sonno e di regalare piacevoli sogni.

In una radura nel cuore di una giungla privata, sotto un baldacchino di alberi di fico e palme, la Night Spa del Resort permette agli ospiti di vivere a pieno le giornate di sole e mare, prima di abbandonarsi al rituale open-air più affascinante del momento!

Un letto a dondolo sospeso nella piantagione tropicale e una vasca da bagno scolpita nella pietra, da cui è possibile ammirare il cielo stellato, sono la cornice perfetta del rituale, dove ha inizio un vero e proprio mantra che tra l'atro include la parola Hindi per il sonno profondo (supti).

Il trattamento trifasico Om Supti Ritual (disponibile solo su prenotazione) ha inizio alle ore 22.00 e si sviluppa in fasi diverse; la prima fase consiste nella Moondrop Therapy che prevede l'utilizzo di sette miscele di oli essenziali puri applicati lungo la spina dorsale per ripristinare l'armonia interiore e favorire il flusso energetico attraverso i sette chakra principali.

Particolare attenzione viene poi dedicata al Vishuddha (il centro energetico della gola o quinto chakra, il punto in cui si concentrano il sonno e i sogni) e a seguire, la Vishuddha Facial Therapy che lavora sui 16 petali del chakra della gola, contribuendo a svuotare la mente da stress e negatività, stimolando il sistema immunitario e rigenerando la pelle, che viene resa immediatamente radiosa.

Il rituale si conclude col bagno all'aperto Inner Peace, con cristalli di sale dell'himalaya, legno di sandalo, gelsomino rilassante e rosa damascena rigenerante.

Durante questo trattamento, gli ospiti vengono lasciati completamente soli per godersi il bagno privato nella pietra e lasciarsi cullare sui lettini a dondolo.

Progettato attraverso l'utilizzo di prodotti naturali certificati ILA, Om Supti Ritual dona sollievo al sistema nervoso e rilassa la schiena, riducendo il livello di cortisolo (ormone dello stress) nel corpo.

www.fourseasons.com/maldiveslg

Four Seasons Resort Maldives Landaa Giravaaru

Il luogo dove vivere un sogno

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Grande l’emozione che ha accompagnato l’aspettativa del viaggio, e poi… Maldive. Inutile dire che esclamazioni come: meraviglioso, fantastico, unico, incredibile le ho menzionate tutte!
lo scenario che si presenta davanti agli occhi di chi non è mai stato qui è davvero indescrivibile a parole, così come è difficile trovare le parole che possano rendere merito al Four Seasons Resort Maldives Landaa Giravaaru. Lo vedi sotto di te, in volo a bordo dell’idrovolante, e ti si offre in tutto il suo splendore, che scoprirò poi, amplificato da un livello di servizio inarrivabile per altri. Realizzato secondo i criteri architettonici della tradizione maldiviana, nonostante oggi sia vietato per legge, hanno attenuto di potersi servire per la costruzione delle singole ville del corallo “morto” (in passato era la materia prima con cui venivano costruite le case dei maldiviani), il resort e tutte le aree dedicate agli ospiti, garantiscono una totale privacy. A contenere la riservatezza di ogni singola area abitativa, un muretto in pietra corallina. Mentre per il benessere fisico e mentale c’è The SPA & Ayurvedic Retreat, quasi un resort a se stante composto di 10 padiglioni di cui 4 costruiti sull’acqua, 3 immersi nel verde di un rigoglioso giardino e 3 all’Ayurveda che con lo Yoga, sono tra le pratiche proposte che riscuotono il dovuto successo. Le aree dei trattamenti, appartate e a cielo aperto, rendono l’ambiente tropicale parte integrante dei rituali dedicati al rilassamento. Ogni singolo padiglione dedicato all’ayurveda è arredato nel perfetto stile che contraddistingue questa pratica, oltre alle tradizioni vasche per i bagni a base di erbe e le panche per i bangi di vapore, c’è la zona dedicata ai trattamenti con i fanghi. Il personale, viene dal Kerala (la zona dell’India più nota e che ha riscosso il maggior numero di riconoscimenti a livello mondiale per la pratica della Medicina Ayurveda) e dallo Sri Lanka, e tutto il personale ha ricevuto una formazione di alto livello in ambito Ayurvedico, inclusi i farmaci, la dieta, la tipologia fisica e l’approccio al cliente oltre alla pratica dello yoga e della meditazione. Vivere la procedura del Panchakarma è l’apoteosi del benessere globale. Una serie di 5 terapie compongono il trattamento primario di purificazione e disintossicazione dell’Ayurveda. Certo, per ottenere l’effetto desiderato e necessario avere a disposizione un periodo di almeno due settimane. Mentre per tutti c’è la possibilità di vivere l’Herbal Centre e i suoi profumati giardini.
Benessere alle Maldive è anche snorkeling, tutti lo possono praticare opportunamente istruiti, muniti di boccaglio e apposito life racket, anche le persone (come me) che non sono molto portate per il nuoto possono godere si uno scenario sottomarino fantastico. Pesci dai colori e le forme incredibili, una ricca vegetazione marina, un mare cristallino al punto da essere imbarazzante per quanto bello.
Poi, a fine giornata, perdere lo sguardo nel più rosso, struggente e coinvolgente dei tramonti.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'