Masseria San Domenico Resort SPA-Talasso

Un universo di Sensazioni!

"Il benessere che viene dal mare"
Poche semplici parole che racchiudono al loro interno anni di storia.
La talassoterapia (termine coniato nel 1867) include in ogni suo singolo trattamento tutto il meglio dei benefici componenti marini: l'acqua di mare ricca di potassio, magnesio ed altri minerali vitali per il nostro organismo, tanto da essere paragonata al plasma umano; le alghe con la loro vasta concentrazione di minerali e vitamine, indispensabili per le corrette funzioni biologiche umane.
Alla Spa Talasso della Masseria San Domenico (Savelletri di Fasano, Br) un sapiente mix di trattamenti a base di acqua di mare riscaldata e di applicazioni di alghe, riporta l'equilibrio interiore ed un visibile ringiovanimento fisico. La Masseria sorge a 500 metri dal mare Adriatico, che qui risulta ricco di plankton e con alta concentrazione di sale (40 gr per litro), di poco inferiore a quella del mar Rosso e del mar Nero. Estratta a 400 metri di profondità, l'acqua di mare è totalmente purificata, filtrata e riscaldata (37°/38° termperatura ottimale per la Balneoterapia) prima dell'arrivo al centro, dove è destinata ai vari trattamenti come la Douche d'Evian meglio nota come doccia sotto-pioggia o ad affusione che alla Spa-Talasso, un massaggio effettuato da due operatori la rende un trattamento estremamente rilassante oltre a svolgere un'azione decontratturante; altro trattamento da provare è lo Scrub Marino, una miscela di Sali marini e 90 oligoelementi, favoriscono la riduzione della ritenzione idrica e l'esfoliazione cutanea, gli olii essenziali di arancio, limone e pompelmo stimolano il tessuto e lasciano la pelle vellutata.
Dopo la preparazione cutanea, sempre per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, si passa al Thalatherm, all'interno del quale il corpo, preventivamente cosparso di fanghi marini, viene avvolto da vapore di acqua marina arricchita di principi attivi ed olii essenziali, per circa 20 minuti.
Questi sono solo alcuni dei trattamenti talasso proposti (sempre sotto controllo medico), ma il menù dei servizi è ricco di trattamenti specifici anche legati al territorio.
E' noto che la Puglia sia ricca di uliveti, la Masseria stessa è inserita in un contesto ambientale dove questo albergo è protagonista assoluto con i suoi frutti: le olive e il suo derivato, l'olio.
Sono proprio a base di olio d'oliva i due trattamenti, "punta di diamante" del Centro Benessere: l'avvolgimento per il corpo e il trattamento al viso, estremamente emollienti che rendono la pelle setosa e piacevole al tatto, oltre a nutrirla in profondità per effetto dell'aromaterapia che permette ai principi attivi dell'olio una migliore veicolazione.
Per il benssere globale vasta è la scelta dei massaggi: da quello con Oli essenziali, al Linfodrenante, all'Ayurvedico, al Thai Stetching, allo Shiatsu, allo Stone Massage ecc. insomma, al Centro Benessere  ci si rinnova e si ritrova il meglio di sé.
Dopo aver trascorso la mattinana alla Spa, si può godere della pace e della tranquillità che la Masseria San Domenico è in grado di infondere infatti, questa ex torre di avvistamento fortificata risalente al XV secolo sapientemente restaurata nel 1996, è divenuta un resort di Lusso dove ogni particolare è curato nel minimo dettaglio per il comfort degli Ospiti e la quiete è parte integrante del percorso benessere.
Parlando di quiete e contatto con la natura non poteva mancare il San Domenico Golf, un 18 buche che offre uno scorcio splendido del mare Adriatico, la cui vicinanza offre ai giocatori un alleato davvero particolare: il vento.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Suggerimenti

 ESCAPE='HTML'

MASCHERA NUTRIENTE

Ideale per la pelle del viso

Ingredienti:
due cucchiai di miele,
tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva
un uovo intero.

Preparazione 
Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio extra vergine d’oliva e il miele.
Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’applicazione. Lasciate in posa per circa 15 minuti, eliminate i residui di prodotto con una lavette di spugna inumidita con acqua tiepida.