SHOMPOLE, mal d'Africa

SHOMPOLE, MAL D'AFRICA
“Benessere non è solo una mano leggera che massaggia il corpo ”

Benessere è un viaggio in “un altro mondo”, quello sempre desiderato, quello che affascina e lascia senza fiato per la bellezza paesaggistica e della fauna che gira tutta intorno.
Shompole è il punto di congiungimento di diversi itinerari tra i più suggestivi di questa zona. Situato a South-Eastern Kenya, Tanzania, vicino al Lake Natron, a soli 120 km da Nairobi.
Un'area unica, riparata e suggestiva raggiungibile con un breve volo da Nairobi, oppure in auto (4x4) attraverso un percorso dallo scenario davvero indimenticabile. Una strada che si snoda in mezzo alle vette di Nairobi e la Great Rift Valley, con la possibilità di fare tappa al Lago Magadi per godere di panorami mozzafiato. Uno stile unico rende Shompole, una struttura senza uguali, interamente realizzata con materiali locali, e dai colori chiari, diviene un tutt'uno con la natura circostante.
A fare da scenografia al soggiorno, una vista incredibile, una fusione tra il panorama e gli elementi stessi della terra. Elemento vitale dell'architettura della struttura è l'acqua, sapientemente abbinata alle pietre locali, a creare un ambiente rilassante e al tempo stesso particolarissimo visto l'ambiente nel quale è inserito.
Le camere sono spaziose, ombreggiate, confortevoli ma soprattutto, ogni ospite gode di una totale privacy. Due le lussuose suites che trovano la loro collocazione a pochi passi dall'edificio principale e si affacciano direttamente sulla Great Rift Valley, bellissime e scenografiche le camere matrimoniali, il solarium privato, l'area da pranzo e la piscina a sfioro che si affaccia sul Lake Natron. Tra i servizi offerti oltre allo staff, a disposizione una guida e il maggiordomo privato.
Le giornate trascorrono tra le tante attività proposte: escursioni anche notturne, gite fluviali, mountain bike riding, canoeing con a disposizione le guide Maasai, e non manca l'opportunità di godere di momenti romantici al Sidai Bush; inoltre la possibilità di indulgere in un massaggio mentre il sole scompare all'orizzonte e la colonna sonora, di questo momento di relax, sono i suoni africani.
Solo chi ha visto l'Africa e ha vissuto i suoi colori e i suoi suoni, può comprendere cos'è “il mal d'Africa”, quella voglia di tornare che prende, nel momento stesso della partenza per il rientro a casa.

 ESCAPE='HTML'

Suggerimenti

DIECI SEMPLICI REGOLE PER RICARICARSI MANGIANDO

1. Una mela al giorno (leva il medico di torno) aiuta ad eliminare le tossine. è un ottimo antiossidante, è ricca di vita-mina C in grado di tenere stabili i livelli di colesterolo.

2. L'avocado contiene grassi polinsaturi che aiutano la pelle a rimanere morbida e accelerano il metabolismo.

3. Le noci fresche (ma anche mandorle, nocciole, pinoli e castagne) sono ricche di proteine, eccellenti contro la fatica, hanno inoltre, acidi grassi essenziali che rendono la pelle di velluto.

4. L'aglio stimola il rinnovamento cellulare. è un ottimo antibatterico, combatte virus e funghi.

5. Il limone che aiuta a fluidificare il sangue e ripulisce il fegato.

6. Le carote ricche di betacarotene, sono importanti per la salute del fegato.

7. I pesci grassi come il salmone, le aringhe e gli sgombri, sono ricchi di acidi grassi essenziali che combattono la fatica e aiutano la circolazione

8. Il kiwi ricco di vitamine C ed E, oltre al potassio è ottimo per la digestione, l'umore e stimola l'intestino.

9. I semi di sesamo sono ricchi di vitamina B, zinco e potassio, aiutano il fegato e i reni a restare sani.

10. Lo yogurt aiuta la detossinazione dell'organismo e promuove la salute gastrointestinale. Inoltre, aiuta l'assorbi-mento delle vitamine del gruppo B.