Salute e relax alle Terme dell'Emilia Romagna.

Dicembre e le festività natalizie rappresentano l’occasione ideale per prendersi cura di sé, straccare la spina dalla routine e dedicarsi alla propria salute. Quale meta migliore per trascorrerle se non alle Terme dell’Emilia Romagna? Nel cuore dell’inverno è possibile approfittare della calda coccola delle acque termali, di trattamenti e percorsi di salute e benessere pensati per rilassare il corpo e la mente. Sono infatti online su www.termemiliaromagna.it i Nuovi Pacchetti Dicembre, Natale e Capodanno, dedicati a coppie, famiglie o amici. Vivere momenti piacevoli non è mai stato così facile.

Dislocate in tutta la Regione, le 19 località termali sono famose per le preziose acque sulfuree e salsobromiodiche tipiche del territorio emiliano-romagnolo. Grazie alle loro proprietà curative e rilassanti, queste acque sono particolarmente indicate nel periodo invernale per favorire il benessere psicofisico e per rigenerarsi in vista del nuovo anno. Durante le Feste sarà possibile accedere alle piscine termali, approfittare di trattamenti e di massaggi unici e regalarsi giornate di puro relax.

Le proposte benessere delle Terme dell’Emilia Romagna in occasione delle feste di fine anno sono pensate per ogni tipo di esigenza. Gli amanti delle dolci coccole potranno optare per uno scrub al miele e zucchero di canna in bagno turco, o un massaggio Energy all’avvolgente mousse di cioccolato o, perché no, un massaggio Winetherapy in grado di regalare un’intensa sensazione di benessere. In ogni momento sarete avvolti da un’atmosfera rilassante e accompagnati da suoni o da profumi inebrianti: in suggestive ambientazioni fatte da un cielo stellato e con il rumore di un ruscello come sottofondo musicale, potrete beneficiare di tutti vantaggi dello scrub al sale marino, oppure liberare la mente nell’Herbarium, una speciale biosauna, dove abbandonarsi ai freschi aromi delle erbe. I più “coraggiosi” potranno, invece, sperimentare camminate controcorrente nei percorsi vascolari, intraprendere il “percorso inferno/paradiso” fatto di docce calde e fredde per stimolare il ritorno venoso degli arti inferiori o addentrarsi nel “pozzo degli audaci” con acqua termale a 12° per stimolare la circolazione sanguigna. Naturalmente, non mancano le attività dedicate ai bambini con animazione giornaliera mini, junior e teen club.

Queste sono solo alcune delle numerose esperienze possibili presso le Terme dell’Emilia Romagna. Per approfondire gli esclusivi pacchetti pensati per le feste di Natale, basta collegarsi al sito www.termemiliaromagna.it e cliccare sul pop-up "Speciale Benessere: Dicembre, Natale e Capodanno”. 

--------------------------------------------------------------------------------------------

AU COEUR DES NEIGES

LUXURY CHALET RESORT DI COURMAYEUR

Immerso nel magico panorama delle Alpi valdostane, ai piedi del Monte Bianco, Au Coeur des Neiges è un Luxury Chalet Resort di charme dove trascorrere in sicurezza vacanze da sogno tra benessere ed eleganza. La sua posizione è invidiabile: è infatti situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Courmayeur e 300 metri dagli impianti di risalita del Plan Checrouit. In dieci minuti si raggiungono in macchina bellissime attrazioni della Valle d’Aosta, come Sky Way Monte Bianco, la Val Veny e la Val Ferret.

Au Coeur des Neiges è dotato di 18 unità abitative fra appartamenti e luxury chalet, che offrono da due a cinque camere da letto, realizzati in tipico stile alpino valdostano, dove legno e pietra trasmettono il calore di una baita di montagna e la cui indipendenza e tranquillità del proprio spazio personale permettono di vivere una vacanza di assoluto relax, come a casa propria. La struttura è punto di riferimento per un pubblico selezionato ed esigente che ricerca servizi premium in un contesto di elevata privacy.

La struttura dispone di una SPA dotata di piscina coperta e riscaldata, con angolo idromassaggio, cascate d’acqua e nuoto controcorrente: le sue ampie vetrate con vista sul Monte Bianco sono la cornice perfetta per rigenerarsi dopo una lunga giornata passata all’aria aperta.

Numerosi sono i servizi che vengono offerti agli ospiti della struttura e che rendono speciale ogni soggiorno: è possibile degustare i piatti, selezionati con cura dallo chef Giovanni D’Antonio e realizzati con ingredienti semplici e genuini, presso il Bistrot o nella comodità del proprio chalet grazie al servizio “Cotto e Mangiato” studiato per garantire il massimo del confort nella propria abitazione. Su richiesta sono disponibili chef e camerieri dedicati.

Per rendere il soggiorno ancora più confortevole il resort mette a disposizione un servizio di private concierge, wi-fi, spesa online, baby-sitter, lavanderia e sky pass (per comprare il proprio sky pass direttamente in reception), maestri di sci, dog-sitter e molto altro. La struttura è pet friendly.

Il resort è parte dei progetti Green Vallée d’Aoste e Alpine Green Experience che nascono dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che promuove la mobilità sostenibile come modo migliore per visitare la Valle d’Aosta, stimolando i propri ospiti a scoprire il territorio valdostano nella sua autenticità.

Per maggiori informazioni: www.aucoeurdesneiges.com

TORNEREMO A VIAGGIARE, PENSACI ORA!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Celle Ligure (Sv)

Vacanza al mare #iorestoinitalia

La domanda più frequente in questi giorni di riapertura dei confini regionali è: tu, ci vai al mare quest’anno?

La mia risposta è SI!
Si, perché il mare, come citò Euripide, “lava tutti i mali dell’uomo”, attenzione con questo non voglio sostenere che sia la cura per il Covid19, ma certamente per tutte le dirette conseguenze provocate dall’isolamento forzato che abbiamo vissuto per mesi.

Si, perché il mare e il sole sono fonte di benessere, non dimentichiamo come una dose giornaliera di bagni solari fissa sulle nostre ossa la Vitamina D.
Si, perché ci si sente più rilassati, gioiosi inclini ad emozioni positive.
Si, il mare, il caldo, il sole sono un ottimo stimolo alla voglia di muoversi
Si, perché ci da una carica tale da rigenerare l’organismo
Si, perché è la vacanza ideale per i bambini.
Ecco i perché del mio scegliere una vacanza al mare, e io ho scelto la Liguria e nello specifico la bella Celle Ligure. Non conoscete ancora questa località?
bene, ve la presento:

Celle Ligure è una delle località turistiche più frequentate della riviera ligure di ponente, a pochi chilometri da Savona e parte della riviera del Beigua, (dal vicino monte Beigua, 1287 mt di altezza. Mare, monte e un comprensorio, quello del Parco Naturale Regionale del Beigua, che è la più vasta area naturale protetta della Liguria. Per l'eccezionale patrimonio geologico presente, nel marzo 2005 il comprensorio del Beigua è entrato a far parte delle reti internazionali come Geoparco Europeo e Mondiale.
Successivamente, nel novembre 2015, lo stesso territorio è stato riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei Geoparchi Globali (UNESCO Global Geoparks).!).

Interessante abbinamento vero? Ma torniamo a Celle Ligure, dove l’economia si basa quasi esclusivamente sul turismo,  nonostante l’agricoltura nell’entroterra sia ancora molto sviluppata, infatti vi consiglio di assaporare le famosissime olive taggiasche, e di portare a casa i vini, tipici della riviera ligure, rossese, pigato, vermentino. Per gli amanti delle escursioni nel verde, il territorio, poi, offre moltissime passeggiate.

E il mare, direte voi?

Celle Ligure è una nota località balneare il cui litorale vanta una passeggiata vista mare lunga oltre 1 kilometro. Questa cittadina offre una delle più belle “cartoline” della Liguria con le case dai colori pastello e i tipici caruggi ricchi di negozietti, bar e romantici ristorantini dove soffermarsi per assaporare la cucina tipica ligure.

Per gli amanti degli sport acquatici, Celle offre la possibilità di praticare tutti i principali sport all’aria aperta tra cui: vela e windsurf, pesca sportiva, immersioni subacquee, tennis e gite nell’entroterra attraverso boschi e macchia mediterranea.

Come vivremo il mare a Celle Ligure in questa particolare estate 2020?

Da mercoledì 3 giugno e fino al 30 giugno 2020

Sono state aperte le spiagge libere comunali in località Bouffou e Punta Aspera (ex colonia Milanese) dalle ore 8,00 alle ore 19,00; che saranno accessibili gratuitamente senza necessità di prenotazione e fino ad esaurimento dei posti che sono stati determinati in conformità alla D.G.R. n. 423 del 22 maggio 2020 (capienza massima pari a n. 100 persone nella spiaggia libera Punta Aspera - ex colonia

milanese e n. 300 persone nella spiaggia libera Bouffou);

Mentre è fatto divieto di stazionamento presso la spiaggia libera in loc. San. Sebastiano e alla foce del Rio Ghiare; dove è ammesso l’accesso esclusivamente per lo svolgimento delle attività sportive acquatiche individuali.

Inoltre dovremo attenerci alle sottostanti misure

- in ogni attività sociale esterna consentita deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

- tutte le persone che usufruiscono della spiaggia Libera devono rispettare rigorosamente la massima  capienza come indicata dai cartelli affissi all’ingresso di ogni singolo settore in cui è stata suddivisa la spiaggia;

- è fatto divieto di occupare e/o stazionare all’interno dei corridoi individuati tra un settore e l’altro, che devono essere mantenuti liberi per consentire l’accesso al mare e/o lo spostamento in sicurezza sulla spiaggia;

- è fatto divieto di praticare ludico-sportive di gruppo come da “Linee guida per la riapertura delle

attività economiche e produttive” del 25 maggio 2020;

- tutti i frequentatori della spiaggia, devono adottare le misure precauzionali adeguate a proteggere

sé stessi e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro

indumento a copertura di naso e bocca

Detto questo, io al mare ci vado ugualmente e voi?

Ci vedremo a Celle Ligure (Sv).

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il potere dei Superfood sulla pelle

Viaggio nel benessere al naturale

 
Zenzero, mirtilli, frutta secca, cacao, miele, avocado sono speciali ingredienti di bellezza. Ecco i migliori trattamenti per sperimentare i loro benefici.
 
Ricchi di vitamine e antiossidanti, i superfood aumentano nelle dispense e nelle diete ma sono anche efficaci alleati di bellezza, grazie alle loro proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle. Per questo, nei migliori centri benessere nascono trattamenti speciali, che hanno come ingredienti mirtilli, zenzero, frutta secca e tutti quei cibi offerti dalla natura come portentosi elisir di benessere.
. Le caratteristiche naturali dello ZENZERO unite a quelle del MIELE sono il segreto di un esclusivo rituale wellness nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) - Tel. 0464 021899www.lido-palace.it. Si chiama “La tessitrice” (50 minuti, 90 euro) e trae ispirazione da un’antica cerimonia cinese: una maschera di miele, rosa e zenzero si scioglie con il calore del corpo, rilasciando proprietà nutrienti e anti-age, mentre note aromatiche di un massaggio che coinvolge anche testa e spalle portano la mente tra i profumi d’Oriente e le mani morbide della tessitrice che lavora con delicatezza i pregiati vestiti dell’imperatrice. Il miele, d’altronde, ha efficaci proprietà antinfiammatorie, grazie ai suoi composti fenolici e flavonoidi, e stimola il sistema immunitario.
Tra i superfood non manca la FRUTTA SECCA, molto ricca di acidi grassi essenziali e flavonoidi. All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ) - Tel. 0474 670 230www.alpenpalace.com - sono infatti le MANDORLE e i NOCCIOLI le materie prime di benefici trattamenti, come il Peeling al sale marino (20 minuti, 39 euro) che unisce olio di sesamo, mandorla, girasole, soia e jojoba, con i cristalli di sale marino del Mar Morto; e il Peeling corpo con noccioli di albicocche ed estratti di fieno biologico (20 minuti, 39 euro), che deterge i pori in profondità e rende la pelle più chiara e luminosa.
Fa molto bene alla pelle, anche a quella dei bambini, il massaggio all’olio di MIELE (25 minuti, 32 euro) del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) - Tel. 0472.771136, www.romantikhotels.com -, arricchito di oli spremuti a freddo, come nocciolo d’albicocca, mandorla, jojoba e AVOCADO.
Il re del benessere del palato, dei sensi ed anche della pelle, è il CACAO: la sua carica di antiossidanti mantiene l’epidermide elastica e la composizione ricca di microgranuli ha potere esfoliante e rigenerante.
Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena - Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea - si possono provare rituali al cioccolato e cocco, magari in coppia nella Private SPA. Si chiama “Onda al cioccolato” e comprende 1 pernottamento con colazione, un massaggio olistico rilassante alla mousse di panna e cioccolato (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea (da 129 euro a persona.
I MIRTILLI sono tra i migliori superfood. Ricchissimi di vitamine e antiossidanti, aiutano a rinforzare le difese della pelle contro le aggressioni esterne e svolgono un’ottima funzione anti-age. Inoltre, sono molto indicati nel trattamento delle pelli sensibili, poiché leniscono arrossamenti e irritazioni. Da provare dunque al Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN) - Tel. 0461 581065www.hotelsolea.com – il trattamento Biologico ai frutti di bosco (60 minuti, 100 euro), che mette insieme la forza degli estratti biologici come i mirtilli rossi, lamponi e olio di semi di lino, in un massaggio viso con olio caldo, a cui si unisce l’azione di un morbido pennello per stimolare la circolazione e riossigenare i tessuti con effetto illuminate. Ideale per le pelli sensibili, disidratate e che manifestano rossori, il trattamento Soft Skin (60 minuti, 100 euro) con estratto di mirtillo e acqua distillata di camomilla, che migliora la resistenza dei capillari e lenisce i rossori, anche grazie all’azione antiossidante dell’olio di jojoba e del cocco.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Isole vergini britanniche

Circondate dall'Oceano Atlantico, le Isole Vergini Britanniche sono una vera e propria perla naturalistica. Questo arcipelago di origine vulcanica è formato da circa 60 isole, di cui 4 le principali: Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke e Anegada. L’isola maggiore è quella di Tortola, dove si trova la capitale Road Town.
Secondo la tradizione il nome “Tortola” fu scelto da Cristoforo Colombo, che rimase colpito dal numero di tortore che la popolavano. Sull'isola sono presenti l’Aeroporto Internazionale Terrance B. Lettsome e il porto principale dell’arcipelago, da cui è possibile salpare alla scoperta delle altre isole, facendo “island-hopping”, come dicono gli abitanti locali. Tortola non è solo il centro economico delle BVI, ma un’isola stupenda da scoprire, con diverse attrazioni turistiche e paesaggi naturali mozzafiato.

Immancabile una visita alla capitale Road Town, in particolare la zona del porto, ricca di negozietti e ristoranti tipici affacciati sul mare. La Promenade è la passeggiata ideale sul lungomare per scoprire i gusti e i sapori dell’arcipelago: un ricco mix di tradizioni che unisce tutte le culture che sono passate da qui,  caraibica, africana ed europea. Il porto di Road Town rappresenta anche il luogo perfetto per partire alla scoperta delle altre isole che compongono l’arcipelago. Dal servizio di traghetti che collegano le isole principali alle compagnie charter (come Dream Yacht Charter e The Moorings) che organizzano crociere di più giorni ed escursioni giornaliere, le opzioni per salpare all’avventura sono numerose.

Un’esperienza decisamente elettrizzante che offre Tortola è il Virgin Canopy Tour, un’adrenalinica zip-line che permette di “volare” sopra la rigogliosa vegetazione dell’isola. Un’avventura adatta a tutta la famiglia, che regala anche una straordinaria prospettiva dall’alto sull’arcipelago.

Per gli amanti della natura e del trekking, da non perdere anche il Sage Mountain National Park, il primo parco nazionale delle BVI per la tutela e la conservazione dell’ecosistema locale. Fondata nel 1964, quest’oasi verde protegge la ricchezza naturale unica di questo territorio, che può essere scoperta grazie ai numerosi sentieri di trekking e mountain bike. Il parco si sviluppa attorno alla Sage Mountain, che con i suoi 523 metri di altezza rappresenta il punto più alto di tutte le BVI: la vista a 360 gradi che si gode dalla cima è davvero mozzafiato!

Tortola offre ovviamente anche una serie di spiagge uniche. Una tra le più amate è certamente Long Beach, sulla punta ovest dell’isola. Lunga circa 1,5km, Long Beach è famosa per la sabbia finissima e le acque cristalline e tranquille, che la rendono un luogo sicuro e adatto a tutti. Gli amanti degli sport acquatici, in particolare i surfisti, troveranno pane per i propri denti ad Apple Bay, considerata dagli appassionati uno dei migliori punti dei Caraibi per cavalcare le onde. La spiaggia più movimentata delle BVI è invece Cane Garden Bay: i chiringuito e i beach bar propongono musica e ottimi drink, naturalmente a base di rum. Proprio qui si trova la famosa Callwood Distillery, un’antica distilleria di rum ancora attiva e oggi adibita anche museo di questo distillato.

PUOI VEDERE PACCHETTI E OFFERTE CLICCANDO QUI

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Excelsior Dolomites Life Resort San Vigilio di Marebbe

OFFERTA Romantic Dolomites Days

All’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), con l’offerta “Romantic Dolomites Days”, valida dal 30 maggio al 7 luglio 2019 e dal 7 settembre al 3 novembre 2019, tra bagni ai fiori di montagna e momenti relax su terrazze panoramiche.

 

La maestosità delle Dolomiti, con i mille colori d’estate, e gli inconfondibili paesaggi boschivi, protagonisti anche dell’autunno più inoltrato, è il luogo migliore dove riconciliarsi con la natura ma anche con se stessi, ritrovando un’armonia speciale che non può non riflettersi anche nella relazione di coppia. Del resto, chi non sarebbe capace di riscoprire una nota di autentico romanticismo passeggiando tra scorci di rara bellezza, in cui la natura domina incontrastata?

Ed è proprio qui, a San Vigilio di Marebbe (BZ), paesino incastonato in uno dei più bei parchi protetti dell'Alto Adige/Südtirol, quello di Fanes-Sennes-Braies, che l’Excelsior Dolomites Life Resort è pronto a offrire una vacanza “a due” da lasciare senza fiato. Il Resort, che sorge in una strada privata lontana dal traffico, è classificato con “5 monti”, sia per il ricco e vario programma, che comprende anche escursioni guidate (a piedi e in mountain-bike) per vivere il territorio a 360°, sia per la vista privilegiata sulle vette e, non ultimo, per la prelibata cucina tradizionale che privilegia materie prime locali.

Ma sono anche i trattamenti di benessere ispirati alla montagna a distinguerlo nonché l’eccellenza del servizio. La proposta “Romantic Dolomites Days”, validadal 30 maggio al 7 luglio 2019 e dal 7 settembre al 3 novembre 2019,comprende 4 pernottamenti con la pluripremiata pensione ¾ gourmet PLUS (ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci appena sfornati, selezione di tè e tisane e cena con 4 menu a scelta) con menu della cucina alpina-mediterranea accompagnati da live-cooking nel nuovo ristorante panoramico e l’esclusivo rituale di coppia "Alpine Wellnesslove", che include un peeling, un bagno ai fiori di montagna, un massaggio alla schiena, spumante e relax nella spa suite privata (120 minuti). Per un totale relax a disposizione uno spazio di 2.500 m² di wellness con varie piscine e saune, aree relax, terrazze panoramiche con vista a 360° sulle Dolomiti, la nuova Dolomites Sky Spa riservata agli adulti con DolomitesPanorama Infinity Pool, outdoor relax lounge, ampia sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi, terrazza Fanes, Dolomites indoor relax room e spa lounge, gettate di vapore nella sauna panoramica. L’offerta vuole, però, andare incontro anche alle coppie più dinamiche con un ricco programma giornaliero outdoor e indoorFit & Fun PLUS, gite e tour guidati in mountain bike dove vi accompagneranno gli albergatori Tamara e Werner Call.

Prezzo a partire da 569 euro per persona in camera doppia Fanes.

 

Per un’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante, il Resort ha da poco inaugurato l’Excelsior Dolomites Lodge, splendida struttura di design, collegata da un tunnel al corpo centrale dell’hotel. Il nuovo nato vanta 16 nuove camere e suite che, grazie alla posizione unica e ad ampie vetrate, sanno regalare la magica impressione di avere le Dolomiti dentro la propria stanza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Tel. 0474 501036

E-mail: i[email protected]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Catalunya

Scelta da oltre 1 milione di italiani nel 2018

La Catalunya non è solo la bellezza delle sue Coste e il grande valore del suo patrimonio storico-culturale. Nel 2018 l’hanno visitata oltre un milione di italiani anche per una tradizione gastronomica fortemente radicata e riconosciuta in tutto il mondo. La cucina catalana è figlia delle sue terre, della sua storia e della sua cultura: è una regione che va assaporata da nord a sud, da ovest ad est. C’è spazio quasi ovunque per un vino di ottima qualità, il mare limpido e cristallino garantisce pesce squisito e l’area dei Pirenei racchiude in sé un vero e proprio tesoro da mettere in tavola. In Catalunya pane, vino e olio sono eccellenze assolute e non mancano mai nei numerosi mercatini della regione, in particolar modo in quelli di Barcellona.

 

TERRA E MARE – Alt Empordà, Baix Empordà e Maresme sono distretti di un cibo che esprimono alla perfezione l’identità di questi territori. Nell’Empordà è secolare la produzione del vino ma anche dell’olio, che gode della denominazione di origine protetta. Da queste parti spiccano Palamós e Roses, devote alla pesca: in tavola finiscono prodotti ittici di altissima qualità come gamberetti, cozze, seppie, ricci di mare e cefali.

SAPORI DI MONTAGNA – A nord, è d’obbligo una tappa al Parco nazionale di Aigüestortes i Estany de Sant Maurici, un’esperienza unica a contatto con la natura. Nei dintorni è possibile assaporare tra i migliori prodotti della tradizione catalana. Il piatto più rinomato è lo Xolís (salsiccia secca) condito con sale e pepe, ma sono molto apprezzabili altri tipi di carne come la torta di fegato, pancetta e agnello abbinati a patate incontaminate che crescono a oltre 1700 metri di altitudine. Molto ricercati nella zona sono miele e marmellate preparate delle sapienti mani dei produttori locali.

IL TESORO DEI PIRENEI – I Pirenei Catalani sono anche noti per il sapore intenso dei suoi liquori e per l’inconfondibile gusto dei suoi formaggi. Ma tra due incantevoli villaggi, Pobla de Segur e Tremp, si può ammirare lo spettacolo dei vigneti in altura. Qui, il vino ha mille deliziosi sapori che variano in base all’altezza di produzione delle uve. La Catalunya gode anche di una forte tradizione olivicola: il più famoso degli oli è l’Arbequina ma ce ne sono altri che arricchiscono notevolmente i piatti in tavola. Nei dintorni di Lleida esistono dei piccoli villaggi in cui si produce un altro olio d’oliva di altissima qualità. Ad Arbeca, si può trovare un olio d’oliva premium in edizione limitata (Nousegons). Qui è possibile partecipare a tour guidati tra gli ulivi secolari, percorsi di degustazione ma anche cimentarsi manualmente nella raccolta delle olive direttamente nelle aziende del posto. La zona orientale dei Pirenei invece, si contraddistingue per la molteplicità dell’offerta gastronomica e infatti ogni villaggio va fiero delle proprie virtù. Per chi cerca l’essenza delle montagne, il Parco Naturale della zona vulcanica della Garrotxa è terreno fertile per prodotti autentici come le rape nere e i fagioli del Villaggio di Santa Pau che godono della Denominazione di Origine Protetta (DOP).  Il cuore dei Pirenei però, mette d’accordo tutti i palati. A parte una vasta selezione di salumi, carne e formaggi è noto anche per inconfondibili e profumate pietanze. È il caso dell’Anatra con le rape, molto amata da queste parti. Il fresco e il verde però, favoriscono anche la raccolta di funghi, considerata una vera e propria arte dagli abitanti dei villaggi della zona della Cerdanya.

IL VALORE DI UNA TRADIZIONE – Nel sud della Catalunya, a pochi chilometri da Tarragona, si consuma una suggestiva tradizione per celebrare i Calçots. Sono molto simili alle cipolle italiane ma hanno una forma allungata che può raggiungere i 25 centimetri. Patria di questa tipica usanza catalana è Valls: qui, solitamente nel mese di febbraio, vengono organizzate le Calçotades (grigliate di Calçots) nelle piazze di quartiere o nei paesini fuori città, nelle case di campagna ma anche nei ristoranti. La tradizione catalana vuole che questo cipollotto venga cotto e mangiato insieme alla famosa salsa romesco, preparata con mandorle, nocciole, pomodori, aglio e olio. I Calçots sono da mangiare “rigorosamente” con le mani.

BOLLICINE CATALANE – Il Cava è uno degli spumanti più conosciuti e ricercati. In particolare, la zona del Penedès è la culla di questo prodotto apprezzato in tutto il mondo. Solo a Sant Sadurní d’Anoia, grazie a oltre 80 aziende vinicole locali, si produce quasi il 90% dello spumante catalano. È un vero e proprio modello privilegiato di sfruttamento e raffinamento: queste bollicine nascono in un contesto unico dove una natura incontaminata fa da sfondo ad una tradizione che vede coinvolti 150 comuni che compongono la regione del Cava, zona di produzione delimitata per la denominazione di origine Cava (DOP).

SUD E IDENTITÀ - Se è vero che per conoscere un territorio bisogna scoprire le sue tradizioni gastronomiche, la parte più a sud della Catalunya è particolarmente identitaria. Lì dove il fiume Ebre sfocia nel Mediterraneo, le risaie colorano i territori ispirando numerose ricette a base di riso. Le cozze del Delta e i gamberetti di Sant Carles de la Ràpita rappresentano ulteriori eccellenze e sono ingredienti immancabili di tanti piatti tipici catalani. Molti prodotti del Sud della Catalunya hanno ottenuto la Denominazione di Origine Protetta o l’Indicazione Geografica Protetta, a testimonianza dell’alta qualità ottenuta.

BARCELLONA, IL CIBO È CULTURA – I mercatini della città sono dei veri e propri centri di scambio culturale. Qui infatti, c’è spazio per le cucine e le pietanze di tutto il mondo. Barcellona però, è prima di tutto una finestra sul mondo: sui banchi trionfano tutte le pietanze figlie della terra catalana che con orgoglio vengono mostrate e vendute a migliaia di visitatori ogni giorno.

https://www.catalunyaexperience.it/

(in foto: museo national de Catalunya)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La dolce estate a la Bagnaia Golf & SPA Resort - Siena

Ritmi slow per una vacanza rigenerante

Nel cuore della Toscana La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton è la destinazione ideale per chi vuole concedersi un break diverso, immergendosi nell'autentica atmosfera della campagna senese. Un mare verde, con dolci declivi, circonda il resort; l’orizzonte sulle colline senesi è interrotto solo da filari di cipressi e dai borghi che si stagliano in lontananza.

Un soggiorno a La Bagnaia è sia rigenerante, per chi non si è ancora concesso la tanto sospirata vacanza, sia rilassante, per chi sta già rientrando dalla proprie ferie e vuole passare un ultimo weekend di riposo prima di riprendere l’attività.

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton si trova in una posizione strategica, a pochi kilometri da Siena e quindi facilmente raggiungibile in auto o in treno. Il resort, nato dal recupero di un autentico borgo medievale, è ideale sia come vacanza di relax assoluto, sia come punto di partenza per esplorare i dintorni.

Ma come rendere veramente speciale ed unica l'esperienza di soggiorno a La Bagnaia? Una giornata tipo a La Bagnaia inizia con un dolce risveglio: affacciatevi alla finestra della vostra camera e, ammirando il panorama, scoprirete il miglior buongiorno possibile. Se volete sentirvi da subito in forma, La Bagnaia vi suggerisce il risveglio muscolare nel parco, respirando la frizzante aria mattutina e interiorizzando l’energia positiva proveniente dalla natura circostante. La colazione viene servita presso il ristorante La Voliera, che dispone di una magnifica terrazza; nel silenzio della natura potrete decidere cosa fare nel corso della giornata.

Un’ottima idea per la mattina potrebbe essere un bella partita a golf. Per chi pratica questo gioco, a disposizione uno dei più grandi e prestigiosi campi da golf a livello europeo: Royal Golf La Bagnaia, il primo percorso di 18 buche toscano disegnato da Robert Trent Jones Jr. Un Par 71 lungo 6.101 metri che si estende su una superficie di 130 ettari, perfettamente armonizzato nel contesto delle dolci colline senesi. Dal punto di vista tecnico, la maestria di Robert Trent Jones Jr si svela negli ampi fairways e nei green ben difesi da bunker profondi che formano, con le ampie zone di rough “native”, uno tra i migliori “inland links” d’Europa. La maestosa Club House è un ottimo punto di ritrovo per il pre e il post partita. Il Royal Golf La Bagnaia non è però unicamente dedicato ai soli professionisti: risulta, infatti, particolarmente piacevole anche per giocatori meno esperti, che possono utilizzare almeno 5 tee di partenza per ogni buca. C’è spazio anche per i neofiti, che potranno avvicinarsi alla disciplina grazie all’assistenza dei maestri.

Anche per il pranzo, La Bagnaia propone  un’esperienza fuori dagli schemi: un bucolico picnic. Lo Chef de La Bagnaia prepara, insieme alla sua brigata, squisiti picnic box utilizzando ingredienti locali e specialità toscane: un’esperienza volta così ad esaltare l’autenticità del territorio. I sapori si uniscono ai profumi, suoni e colori della natura: una sinestesia che vi conquisterà e creerà ricordi duraturi.

Nel pomeriggio, il sole “impone” una pausa relax: e qual’è la situazione migliore, se non la magnifica piscina all'aperto? La tranquillità si alterna con qualche vasca capace di donare il giusto refrigerio – grazie poi al servizio pool bar potrete sempre deliziarvi con qualche snack o una dissetante proposta del barman. Il pomeriggio può quindi proseguire con una bella escursione in bicicletta. Per chi è alla ricerca di avventura, seguendo i percorsi in mountain bike, ma anche per chi vuole semplicemente esplorare i dintorni grazie ai percorsi meno impegnativi adatti a chi vuole pedalare in totale sicurezza a contatto con la natura. Ma se la vostra idea di vacanza in campagna è immersiva, non potete perdere l’opportunità di una passeggiata a cavallo che offre l’opportunità unica di contemplare il panorama da un punto di vista differente e al tempo stesso indimenticabile.

Un ottimo modo per concludere il pomeriggio è una sosta alla Buddha Spa by Clarins, il centro benessere ospitato all'interno del resort: moderno ed esclusivo, propone un’esperienza rilassante e rinvigorente. Completa così idealmente il percorso iniziato al mattino con il risveglio muscolare: grazie alla fonte termale naturale che qui sgorga, potrete beneficiare di importanti effetti curativi. La particolarità della Spa è di unire in uno solo centro un’area indoor con piscina, sauna, bagno turco e sale trattamenti e un grande spazio all’aperto dominato da un’imponente cascata che si tuffa in una grande piscina termale, a bordo della quale è presente un’amena area relax. Buddha Spa by Clarins ha ottenuto la nomination come Italy's Best Resort Spa in occasione dei World Spa Awards 2018.

Per la cena vi attendono le proposte dello Chef presso il Ristorante la Voliera; accomodatevi in terrazza e ammirate il tramonto - l’incantevole natura intorno a voi vi regalerà un meraviglioso sogno ad occhi aperti. L’attenzione alla cultura enogastronomica del territorio si rivela anche negli eventi organizzati, a partire dal wine tasting (sia in hotel, sia nelle cantine della zona) alle cooking classes per conoscere ed apprezzare ancora di più i prodotti locali. 

La notte a La Bagnaia è un magnifico manto di stelle - soffermatevi ad ammirare il cielo – raramente avrete la possibilità di vedere il firmamento in questa condizione privilegiata. Il giorno successivo vi aspettano nuove avventure e nuove emozioni: perché, ad esempio, non andare alla scoperta dei borghi medievali nelle vicinanze come Murlo, Torri e l’Abbazia di San Galgano e molti altri?

La dolce estate de La Bagnaia vi aspetta per una vacanza indimenticabile!

Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare [email protected].

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La Morra (Cn)

Domenica 26 agosto torna la Mangialonga

Pronti, partenza e via, torna la Mangialonga (CN) – 26 ago - ISCRIZIONI APERTE!

Un percorso di 4 chilometri per ammirare paesaggi ricchi di bellezza, abbinato alla degustazione delle prelibatezze culinarie locali. Domenica 26 agosto torna l’imperdibile appuntamento con la Mangialonga di La Morra, la camminata non competitiva che vi porta alla scoperta di Salumi e lardo, ravioli al plin, bocconcini di vitello al Barolo con polenta, formaggi delle vallate cuneesi, torta di nocciole e sorbetto di limone. Fiumi e fiumi di vino dal Barolo, al Nebbiolo d’Alba, proseguendo con il Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba e il Moscato d’Asti. 

Il costo della partecipazione alla Mangialonga, comprensivo di taschino e bicchiere da degustazione che sarà fornito in omaggio, è di 50 euro per gli adulti e di 20 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, mentre per i minori di 12 anni l’iscrizione è gratuita. Verranno applicati degli sconti in base al numero di partecipanti: da 11 a 21 partecipanti 1 biglietto omaggio, da 22 a 32 partecipanti 2 biglietti omaggio, e così via.

Partecipare alla Mangialonga, inoltre, può essere una buona occasione per visitare il territorio delle Langhe del Barolo, ricco di splendide colline sulle cui cime sono arroccati castelli e fortezze medievali. 

Data –  26 agosto

Località – La Morra (Cuneo)

Tel – 3408505381

PRENOTAZIONI

https://www.mangialonga.com/prenotazioni/

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Benessere per schiene esigenti

Prova il Vitalis Massage Resonanz

Il massaggio per le schiene esigenti, vicino a Bressanone

È un autentico ritiro nella natura, un luogo in cui l’animo si rigenera, respirando il profumo del bosco in cui svettano pini silvestri, osservando la calma del laghetto naturale e poi le vette sullo sfondo. Il Seehof NATURE RETREAT ****s sull’altipiano di Naz, a pochi chilometri da Bressanone (BZ), è il posto ideale per chi oltre allo sci cerca un rifugio segreto in cui sentirsi in pace con sé stesso e ritrovare il contatto con l’ambiente. È in Valle Isarco, dove la stazione sciistica di Plose-Bressanone offre 20 piste per lo sci alpino su 43 km e tante opportunità per gli sportivi. Al rientro, tra gli ambienti in legno e le ampie vetrate dell’hotel, come quelle della Spa che ha l’accesso diretto sul lago, ci si rilassa con il Vitalis massage resonanz, un programma pensato per le schiene esigenti e che utilizza campane sonore e coppettazione per affievolire i dolori alla colonna vertebrale e sciogliere la muscolatura (50 minuti, 65 euro). Dopo lo sport, molto efficace è anche il Massaggio sportivo, che si fa su tutto il corpo e che serve per migliorare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli (50 minuti, 60 euro). Oppure il bagno riattivante alle erbe officinali con rosmarino – Il potere della natura (30 minuti, 30 euro) che restituisce l’equilibrio del corpo e dello spirito.

(Tel. 0472 412120, www.seehof.it)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beauty & Wellness Resort Garberhof - Malles Bz

COOLSHAPING

Alzi la mano chi non ha ceduto alla tentazione di pandori, panettoni & Co.!

Impossibile sottrarsi e altrettanto difficile dimenticarsene, con gli antiestetici cuscinetti pronti a ricordarcelo ogni giorno. Per fortuna c'è il Beauty & Wellness resort Garberhof di Malles (BZ) che si avvale dell’innovativo sistema CoolShapingTM, un’apparecchiatura per criolipolisi, in grado di ridurre permanentemente i depositi di grasso. La procedura, non invasiva e indolore, sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Questa tecnica si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile alle basse temperature rispetto ad altri tessuti. Il raffreddamento dunque, consente di eliminare progressivamente gli adipociti. Un applicatore aspira i tessuti adiposi da trattare in uno spazio vuoto tra due pannelli refrigeranti. In questo modo, i fastidiosi cuscinetti possono essere controllati e raffreddati, a una temperatura di 3-4 °C. Per ogni area di trattamento, sono necessarie da due a tre sedute a distanza di un mese (1 trattamento: 60 minuti, 250 euro, dai 3 trattamenti 220 euro l'uno).

Per info: Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Liguria - Andar per Borghi

Piccoli presepi tra mare e monti

Il panorama ligure si tinge di festa e i borghi si animano di luci e colori per un Natale ancora più speciale

 La Liguria è una regione ricca di piccoli borghi, custodi  di una una cultura affascinante; paesi arroccati che sembrano sfuggire alla modernità, edifici testimoni della storia. Piccole eccellenze, spesso insignite di prestigiosi riconoscimenti come il titolo di Borghi più belli d’Italia, o l’assegnazione delle ambite Bandiere Arancioni da parte del Touring Club. Il periodo migliore per addentrarsi fra le vie di questi suggestivi borghi è senz’altro quello natalizio, che con la sua atmosfera magica, gli intensi profumi, le luminarie e gli addobbi che adornano l’abitato, regala a questi meravigliosi paesini del fascino in più tutto da scoprire.

Tellaro è custode di una tradizione fra le più belle della fede in Liguria:  il Natale Subacqueo. In occasione delle festività, la statua del Bambin Gesù emerge dalle acque trasportata dai subacquei e depositata nella mangiatoia, in una cornice di oltre 8.000 lumini, con fuochi d'artificio sul mare.  Incluso meritatamente fra i borghi più belli d’Italia, Tellaro si trova ai confini del Golfo di La Spezia. Il borgo è caratterizzato da belle case colorate costruite sulle rocce a picco sul mare. Da non perdere la chiesa dedicata a San Giorgio, la sua storia è legata ad una leggenda: una notte un gigantesco polpo, avvinghiandosi alla corda delle campane della chiesa, avvisò la popolazione dell'arrivo dei saraceni.

Forse uno dei borghi più romantici del panorama ligure; Manarola costituisce una delle Cinque Terre e ne rappresenta pienamente tutto il famoso fascino. Arroccato su uno scosceso promontorio di roccia scura, con le onde che si infrangono sulla costa, creando scenari suggestivi, questo colorato borgo è una delle mete più ambite della Liguria, non solo in estate. Il già romantico panorama di Manarola diventa, se possibile, ancora più bello e suggestivo proprio nel periodo natalizio, grazie alle oltre 15.000 luci che accendendosi, vanno a formare il presepe luminoso più grande del mondo. Un’intera collina risplende nelle notti invernali; oltre 250 personaggi animano il paesaggio, regalando un panorama irripetibile in grado di emozionare grandi e piccini.  Lo splendore delle cinque terre impreziosito dagli addobbi, dalle luci e dai profumi dei mercatini tipici, e l’unicità regalata dal meraviglioso presepe, rendono Manarola una delle mete liguri in assoluto più belle di cui godere nel periodo natalizio.

‘Mons Marcelli’ era il nome di un accampamento militare romano, dedicato al console Marcello. É indubbia quindi l’origine romana quella di Montemarcello Magra, nel comune di Ameglia, uno dei Borghi più Belli d’Italia nella Val di Magra, provincia di La Spezia. Un’origine che è tutt’oggi ancora visibile e ben riconoscibile grazie ai suoi vicoli ortogonali e le vie interne con le arcate in pietra, la cui struttura ad angolo retto riporta subito alla mente la struttura dell’accampamento romano. Passeggiando fra i vicoli si raggiunge l’affascinante centro storico, con le sue mura e la bella chiesa di San Pietro. Nella deliziosa piazzetta centrale ci si può concedere una piccola pausa gastronomica per assaggiare le specialità del borgo, come la preziosa tipologia di fichi ‘binei’, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso dei Colli di Luni. Non c’è occasione migliore del natale per andare alla scoperta della della cornice paesaggistica che questo piccolo borgo ha da offrire, ricca di capolavori; godersi una passeggiata in natura nel Parco regionale Montemarcello-Magra o visitare lo splendido Orto Botanico subito nelle vicinanze.

Nel cuore della val di Vara si trova Varese Ligure, conosciuto come il Borgo Rotondo, così concepito dai Fieschi, famiglia che ebbe il suo feudo a Varese, come sistema di difesa in epoca medievale. Per la sua tipologia il Borgo richiama la struttura di altri abitati medioevali della zona, raccolti attorno a un piazzale circondato da portici, sotto i quali si trovavano i magazzini. Unicità di questo luogo è il suo cuore “verde”, avendo ottenuto il marchio di vallata del biologico. Tutto qui è in chiave eco- friendly, dall'illuminazione pubblica delle strade alimentata con energia eolica, alla carne certificata con marchio biologico, così come pure il latte. 

Forse tra i borghi che più sono rimasti immutati dal Medioevo è Castelvecchio di Rocca Barbena. Conservato perfettamente nel tempo, le strutture ricettive e ristorative che sono sorte negli anni hanno trovato il modo di inserirsi nel paese senza alterarne il fascino antico che lo contraddistingue. Un borgo arroccato, con un fitto reticolo di vicoli e viuzze sempre diverso, che regala scorci unici sulla valle circostante. La sensazione dominante che avvolge l’intero paese è quella di grande pace e tranquillità, e se si ha la fortuna di visitare Castelvecchio di Rocca Barena con le prime nevicate della stagione, il panorama sarà ancora più suggestivo ed incantato.

Dolceacqua è uno dei borghi medievali più suggestivi, che con la sua bellezza ed unicità, è riuscito ad incantare anche Monet, diventando soggetto di quattro suoi dipinti. L’atmosfera medievale diventa ancora più suggestiva quando dai piedi del torrente Nervia, che attraversa la città, si ammirano le rovine del Castello dei Doria che domina su tutto il paese, arroccato in cima alla collina. Camminando fra i tipici caruggi che si inerpicano sulla collina si può rivivere il passato medievale, con gli archi di pietra che uniscono le case ed i palazzi tra loro ed un dedalo infinito di salite e scalinate che si estendono per tutte le vie del borgo. Lo scenografico ponte romano, che con il suo morbido arco collega fra loro le due sponde del torrente, regala al borgo di Dolceacqua un’immagine molto romantica, che nel periodo natalizio acquista anche un pizzico di magia in più. Camminare tra le vie illuminate del paese , vi farà rivivere quell’atmosfera romantica e suggestiva di un paese fermo nel tempo, che conserva ancora tutto lo splendore che ha incantato poeti e artisti nel passato.

Un altro borgo dai sentori antichi, interamente esposto ai raggi del sole che anche in inverno riescono a far risplendere i tetti di ardesia e le case di pietra che ricoprono la collina, è la cittadina di Apricale, in provincia di Imperia. Questo piccolo paesino è ricco di storia e di arte; passeggiare nel centro storico, sotto un susseguirsi di volte e di archi funzionali a reggere le case una con l’altra, è un’esperienza emozionante. A Natale le vie della città si tingono di festa grazie ai mercatini natalizi che fanno da cornice alla piazza ed ai contorni del borgo, riempiendo le strade di luci, profumi e colori. Concedersi dei brevi momenti per degustare le specialità tipiche della zona, e cedere alle golose pansarole, frittelle dolci servite con zabaione, o alle cubaite, dolcetti di miele e nocciole, quasi doveroso.

Bussana Vecchia è oggi un paese accessibile solo a piedi, dove il passato ha lasciato un segno indelebile nella sua storia. Distrutta infatti da un terremoto nel 1887, che risparmiò soltanto il campanile della chiesa di Sant’Egidio, offre oggi un panorama cristallizzato nel tempo, mostrando con fierezza quei segni di un passato turbolento. Bussana Vecchia è oggi un laboratorio a cielo aperto, che stupisce con la sua rigogliosa vegetazione che è riuscita a cresce fra i ruderi della città, e meraviglia con le sue numerose botteghe e piccoli atelier che arricchiscono i vicoli del paese. Merita sicuramente una visita anche per chi è in cerca di regali originali e creativi.

Per ulteriori informazioni:

www.lamialiguria.it

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'Albereta Relais Chateaux

Ponte dell'Immacolata

 

 

L’ALBERETA RELAIS & CHATEAUX E’ GIÀ PRONTO A STUPIRE PER LA FESTA DELL’IMMACOLATA


 ​ 
​​Il suggestivo Relais & Chateaux immerso nelle colline della Franciacorta ha unito i suoi ingredienti speciali, per offrire una fuga perfetta, per tutta la famiglia, durante le festa dell'Immacolata.

Dal benessere del corpo e della mente a l ’Espace Chenot Health Wellness SPA, massima espressione della ricerca nel campo, ai raffinati percorsi all'insegna dell'alta cucina al ristorante gastronomico LeoneFelice, dalle proposte più healthy al VistaLago Bistrò alla pizza gourmet de La Filiale, tutto è pronto per celebrare il tempo da trascorrere insieme.

 Sant’Ambrogio e l’Immacolata aprono le “danze” delle Feste e, senza allontanarsi troppo dalle grandi città della Lombardia, è possibile dedicare qualche momento a sé per prepararsi alla frenesia del Natale e Capodanno.

Una bottiglia di Franciacorta Alma Gran Cuvée Bellavista Brut accompagnato da frutta fresca accoglie gli ospiti del Relais, per due notti, prima di lasciarsi elettrizzare dalla visita della cantina Bellavista. E se a Milano Sant’Ambrogio è anche la prima del Teatro alla Scala, la cantina rappresenta dal 2004 un partner storico e invita gli ospiti a scoprire il Millesimo 2011 dedicato alla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, che aprirà la stagione di Milano proprio il 7 dicembre.

Quando arriva la sera, lo Chef sorprende i palati con il menu degustazione del ristorante LeoneFelice (vini esclusi). Immancabile il tocco benessere, che prevede un trattamento viso illuminante e nutriente Chenot per Lei, un trattamento viso uomo Chenot per Lui e un massaggio relax Chenot per entrambi, oltre all’accesso libero alla zona Aqua-Fitness de l’Espace Chenot.

Per i piccoli della famiglia di età inferiore ai 12 anni, invece, il soggiorno con prima colazione è gratuito in camera con i genitori e il Maty’s Club è a disposizione con una ricca proposta di giochi, film d’animazione e laboratori didattici. Il 7, 8, 9 e 10 dicembre, inoltre, sarà disponibile una navetta per Gardaland, da richiedere al momento della prenotazione.

 

 

Speciale Immacolata

Da €1.515,00 per la proposta in camera doppia Deluxe

La proposta è valida dal 7 all’11 dicembre 2017, previa richiesta di disponibilità.

Soggiorno minimo di 2 notti

www.albereta.it

----------------------------------------------------------------------------------------------

Magia di Natale al Molino Stucky

Venezia sfavillante

 Il panorama di Venezia, definito dai suoi monumenti e dai suoi suggestivi scorci, è incantevole tutto l’anno e in tutte le stagioni. Il periodo natalizio, però, le regala un pizzico di magia in più, in grado di far brillare gli occhi di grandi e piccini. Il tripudio di addobbi che la adornano splendidamente, lo scintillio delle luci che si riflettono sulle acque dei canali, ed il profumo delle specialità natalizie che ne permea l’aria, donano grande magia alla Serenissima. Hilton Molino Stucky, l’esclusivo hotel sull’isola della Giudecca, ha deciso di creare delle proposte dedicate al periodo festivo, per permettervi di trascorrere le feste nel miglior modo possibile, circondati dallo splendido panorama e dallo spirito natalizio di Venezia.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, saranno disponibili presso l’hotel speciali pacchetti con cui potrete vivere esperienze uniche a prezzi speciali, per arrivare al Natale con uno spirito diverso. Presso il rinomato centro benessere di Hilton Molino Stucky, eforea Spa & Fitness Centre, è possibile scegliere di pacchetti per massaggi aromatici individuali o di coppia, con cui potrete abbandonarvi alle coccole dall'avvolgente massaggio al profumo di caffè e burro di Karite, o al sapore di cioccolato. Per chi desidera concedersi dei tranquilli momenti incompagnia, è prevista l’esperienza Festive Delight (170€ a coppia) che include aperitivo, con Aperol Spritz o Prosecco, allo Skyline Rooftop Bar e cena di tre portate al Ristorante Bacaromi; per chi volesse invece includere al proprio soggiorno un dolce momento, si può usufruire dell’offerta “Just the two of us” che prevede fragole al cioccolato e prosecco in camera, ed una cena di tre portate al ristorante Bacaromi (per 200€ a coppia).

Hilton Molino Stucky ha pensato anche ad invitanti proposte culinarie, con un menu à la carte disponibile dal 24 al 26 dicembre, presso i ristoranti Bacaromi e Rialto. Un menu ricco dei sapori natalizi della tradizione, riletti dalla creatività dell’Executive Chef Ivan Catenacci. Tra le proposte del menu potrete assaporare gnocchetti allo zafferano con gamberi e zucchine, faraona farcita alle castagne, medaglioni di cervo con frutti di bosco e baccalà con topinambur e salsa al Gewürztraminer. Per accompagnarvi nel migliore dei modi all’arrivo dell’anno nuovo, l’hotel del gruppo Hilton viene incontro ad ogni vostro desiderio con tre diverse proposte pensate per regalarvi una serata indimenticabile. Il ristorante Aromi propone una cena elegante con un menu ricco e sofisticato ed un’ottima selezione di vini  (395€ a persona); il ristorante Bacaromi propone invece una cena tradizionale veneziana (280€ a persona) con vini di accompagnamento esclusivamente friulani e veneti, mentre il ristorante Il Molino sceglie una formula differente, prevedendo per il prezzo di 180€ a persona, una cena a buffet chesoddisferà tutti i vostri gusti. Al termine della cena gli ospiti potranno concludere i propri festeggiamenti all’ottavo piano, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Per la mattina del 1° gennaio, il ristorante Il Molino ha previsto anche un ricchissimo brunch, per farvi cominciare il nuovo anno con una nuova carica. Hilton Molino Stucky sarà lieto di accompagnarvi con le sue nuove proposte in questo periodo speciale di festa. Per maggiori informazioni, visitate il sito:  http://bit.ly/2iaTRAY Per le prenotazioni contattare: [email protected] 

 

HILTON MOLINO STUCKY, VENICE
Giudecca 810, 
30133, Venezia, Italia
TEL: 041 2723 311

http://molinostuckyhilton.it/

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Grand Hotel Kronenhof

PROGRAMMA Digital Detox

Lo smartphone? Un’estensione del corpo ormai, che consultiamo fino a 2.617 volte al giorno.

Il Grand Hotel Kronenhof a Pontresina - da 170 anni indirizzo di riferimento dell’hôtellerie 5 stelle in Engadina - propone una regia controcorrente per tornare con i piedi per terra, invitando gli ospiti a un long-weekend di totale astinenza tecnologica.

Durante il soggiorno non è bandito solo il cellulare, ma qualsiasi device collegato in Rete e (su richiesta) persino la televisione in camera.  

È un concreto invito a recuperarsi, con l’aiuto della naturale bellezza che circonda l’Hotel e dei servizi senza eguali proposti nella SPA d’elezione: lunghe camminate in quota, lezioni di pilates, sessioni di yoga con vista sulla Val Roseg, trattamenti rilassanti e purificanti per smaltire lo stesso stress da rehab. 
 
Il programma Digital Detox del Grand Hotel Kronenhof include:

3 notti con trattamento di mezza pensione (colazione a buffet e Vital Menu al Grand Restaurant)
Bagno detossinante (20’)
Lezione privata di pilates (50’)
Lezione guidata di nordic walking all'alba (120')
5 Senses Massage (50’)
Impacco detox Pharmos (25’)
Lezione di Yoga (25’)
Frullato detossinante servito nel pomeriggio

Tariffe a partire da CHF 1.235 a persona in Standard Classic Double. L’offerta è valida dal giovedì alla domenica in precise date consultabili sul sito www.kronenhof.com 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lido Palace - Riva del Garda TN

La scienza al servizio della bellezza

“Medical Beauty Retreat”: trattamenti ambiziosi con prodotti purissimi per ricominciare ad amarsi

Un sorriso può parlare, raccontare una vita luminosa di bellezza. Ciò che serve è cura di sé, la sicurezza di essere unici, la felicità di mostrarsi in armonia con la propria età. A questa esigenza tendono gli infiniti rituali ospitati al Lido Palace di Riva del Garda (TN): imparare a piacersi e a piacere, oppure ricominciare a farlo. Iniziando dall’autostima, da sé, da un prestigioso “ritiro di benessere”. Perché questo sono i due Medical Beauty Retreat accolti dal Resort icona del jet set internazionale, primo 5 stelle di lusso del Trentino. Merito di una ricerca firmata CXIMedical Beauty, la concept SPA guidata da Stefania Grisenti con la preziosa collaborazione del Dottor Ezio Costa, professore e docente di prestigio internazionale ed esperto in Medicina ad indirizzo Estetico, che da anni si occupa di pro-aging.
È questo un luogo in cui tecniche e filosofie all’avanguardia oltrepassano le frontiere dello skincare verso orizzonti ancor più ambiziosi: mettere la persona al centro, personalizzando i trattamenti ad ogni pelle e storia di vita. 
Con filler purissimi, massaggi mirati, prodotti accuratamente selezionati e trattamenti medicali all’avanguardia, partendo da una rigorosa Skincope per analizzare la pelle e scomporre le cause dell’invecchiamento cutaneo. La scienza al servizio della bellezza. Pelli mature che possono tornare a splendere, in equilibrio con l’età.

Sono due i pacchetti da tre giorni per ritrovare un’armonia vera e duratura, entrambi specifici per il viso, ma con affettuose attenzioni anche verso il corpo, da sperimentare nelle intime suite della CXI Centoundici Spa, con drink vitaminici, full body massage, focus massage per la schiena, esfoliazioni rigeneranti, fino alla sosta nella Suite evasion con idromassaggio.

Il primo, M.B.R. dermal filler-biorivolumetria pro-aging, restituisce armonia alle forme del viso con filler a base di acido ialuronico puro, altamente affidabile e riassorbibile. Il percorso consente di ridefinire e armonizzare i volumi di diverse zone del viso, correggendo piccole rughe e linee da invecchiamento. L’effetto di stimolazione e di idratazione di ogni trattamento restituisce elasticità e morbidezza ai tessuti conferendo un aspetto giovane e fresco. (prezzo del pacchetto è 1700 euro).

Il secondo pacchetto, M.B.R. botox lifting, si basa sulla proteina naturale e purificata sfruttandone l’intensa capacità di ridurre i segni del tempo in modo immediato e duraturo, ma soprattutto sicuro. Levigante e lisciante, dona una bellezza senza tempo (il prezzo è di 1450 euro).

I percorsi possono essere svolti nei tre giorni che vanno dall’8 al 10 dicembre 2017, dal 5 al 7 gennaio 2018 e dal 20 al 22 aprile 2018.
Per altre iniziative, maggiori informazioni e appuntamenti, il team della CXI Medical Beauty è a disposizione al numero 0464 021911 e all’indirizzo [email protected].

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464021899  
E-mail: [email protected]

Sito web: www.lido-palace.it

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

YOGA & SPA A TERME DI SATURNIA

Dall'8 al 10 dicembre, le lezioni di Iyengar Yoga

Tre giorni di break sono quasi necessari, prima di tuffarsi nella frenesia del count-down delle feste, cene aziendali, con amici, la corsa al regalo perfetto o la partenza per le attese vacanze; il mese di dicembre si preannuncia sempre dinamico e, per affrontare al meglio ogni impegno e fare il pieno di energia, Terme di Saturnia dedica il Ponte dell'Immacolata al retreat. 

Dall'08 al 10 dicembre, infatti, il resort nel cuore della Maremma propone una nuova esperienza, che unisce le lezioni di Iyengar Yoga ai trattamenti Spa, per ridurre lo stress e vivere al meglio il periodo più magico dell'anno.

L'Iyengar Yoga prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar, che in novantasei anni di completa dedizione allo yoga ha approfondito lo studio e gli effetti delle Asana (posizioni) e del Pranayama (tecniche di controllo del respiro), come strumento per preparare e predisporre il corpo, il sistema nervoso e la mente alle tecniche di introspezione e controllo dei sensi, alla concentrazione e meditazione (Pratyahara, Dharana e Dhyana). 

Ma è nel contesto unico della Fonte Termale che gli ospiti potranno trovare la più grande e magica ispirazione, praticando di fronte alla sorgente termale e alternando la pratica ai bagni nelle sue acque terapeutiche, che hanno una temperatura costante di 37° C. 

Nulla è però lasciato al caso e grazie alla collaborazione con Majla Nofroni, Maestra di Iyengar Yoga, sarà possibile non solo praticare, ma imparare e ripetere anche in autonomia i fondamenti di questa disciplina in grado di sciogliere qualsiasi tensione muscolare, a qualunque età. La maestra Nofroni ha studiato un programma ad hoc per questo speciale ponte pre-feste che si sviluppa in 3 diverse lezioni. 

La lezione "Anatomical Strenght" è focalizzata sulle asana che favoriscono l'allineamento e l'allungamento della colonna vertebrale, con l'obiettivo di migliorare la circolazione sanguigna e contrastare l'invecchiamento psico-fisico. Quella "Mental and Emotional Well-Being", invece, dà maggior spazio alle posizioni che facilitano il recupero delle energie, mentre l'ultima, "Yoga & Detox", è un insieme di movimenti che aiutano la digestione e la funzionalità epatica, favorendo il drenaggio e l'eliminazione delle tossine.

Il retreat Yoga&Spa a Terme di Saturnia non poteva dimenticare un invito ad abbandonare ogni pensiero e tensione, prevedendo anche un massaggio Ayurvedico di 50', realizzato con l'utilizzo di olio di sesamo caldo per riequilibrare le energie sottili, eliminare la stanchezza e migliorare il sonno, donando un'immediata sensazione di benessere, da protrarre fino al Natale!

E prima di tornare in città, è d'obbligo un brindisi allo Spring Bar del resort, ma rigorosamente detox!

ESPERIENZA YOGA&SPA
Quote a partire da €730,00 - pacchetto di 2 notti in camera Doppia Uso Singolo Superior 


Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World
www.termedisaturnia.it  www.LHW.com


Per prenotare il soggiorno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort: 
Tel. + 39 0564600111 [email protected] 

 

 ESCAPE='HTML'

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crociere - Le proposte firmate EDEN MADE

Stati Uniti, Caraibi, Emirati Arabi e Oceano Indiano

Eden Made arricchisce le sue proposte di viaggio con un’esperienza su misura unica ed indimenticabile: grazie alla nuova partnership tra Eden Made e MSC Crociere è infatti possibile visitare le mete più belle e suggestive per poi partire a bordo di una crociera MSC. 
Eden Made lancia quindi un nuovo catalogo, “Viaggi e Crociere”, dedicato proprio a pacchetti di viaggio nei luoghi più desiderati dai viaggiatori come New York, la Florida o le isole paradisiache dell’Oceano Indiano, combinati alle crociere in programmazione MSC spaziando dai Caraibi fino agli Emirati Arabi.
I Viaggiatori potranno vivere l'atmosfera elettrizzante della sfavillante New York e le più belle città della Florida e poi rilassarsi a bordo di una fantastica crociera ai Caraibi a bordo di MSC Divina oppure MSC Seaside. Agli amanti di Cuba Eden Made propone soggiorni a Cuba per scoprire il fascino dell'Avana e le bianchissime spiagge dell’isola da abbinare ad una crociera MSC Armonia oppure MSC Opera. Ed infine come non lasciarsi tentare da un soggiorno nei paradisi naturali di Maldive, Seychelles o Mauritius dopo aver vissuto il mix unico di tradizione e modernità degli Emirati Arabi a bordo di MSC Splendida.

Dove è possibile andare?
•    New York e Florida + Caraibi a bordo di MSC Divina o MSC Seaside
•    Cuba + Caraibi a bordo di MSC Armonia o MSC Opera
•    Emirati Arabi a bordo di MSC Splendida + Oceano Indiano (Maldive, Seychelles o Mauritius)


Il pacchetto di 14 giorni Eden Made ‘New York, Miami e Crociere ai Caraibi con MSC Divina e MSC Seaside’propone volo dall’Italia per New York con 3 notti alla scoperta dell’atmosfera della Grande Mela, 3 notti a Miami ed infine 7 notti in crociera, a bordo delle regine del mare MSC Divina o MSC Seaside alla scoperta delle meraviglie dei Caraibi.

Quota per persona a partire da 1.746,00

sfoglia il catalogo...clicca qui 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Val Venosta - Hamam Hotel più grande d’Italia

Dal 20 agosto al 15 ottobre 2017

Mettete insieme l’Hamam Hotel più grande d’Italia, una delle più belle valli dell’Alto Adige/Südtirol, una cucina prelibata, un’ospitalità calorosa e attenta ai dettagli, un giardino wellness di 6mila metri quadrati: mescolate bene e avrete ottenuto la ricetta del relax. Il Beauty & Wellness Hotel Garberhof di Malles (BZ) in Val Venosta, dal 20 agosto al 15 ottobre  2017, propone i “RelaxDays”, per chi vuole staccare la spina dallo stress e godersi qualche giornata a tutto comfort immersi nella natura, che qui è molto generosa! Incorniciato dalle imponenti Alpi dell’Ötztal e dal massiccio dell’Ortles (la vetta più elevata dell’Alto Adige/Südtirol) e a pochi chilometri dal suggestivo Lago di Resia, il Garberhof vizia i palati con una gustosa cucina del territorio, gli amanti del movimento con escursioni e attività open air nei verdissimi dintorni, un centro benessere che propone trattamenti di benessere e linee cosmetiche esclusive.

I Relax Days comprendono 4 pernottamenti con mezza pensione delle Delizie, accesso alla Spa Mii:amo! di 1500 m2  (dotata di piscina coperta panoramica con doccia massaggiante e nuoto controcorrente, sauna finlandese, biosauna, bagno turco e docce emozionali, bagno dell’imperatore, tanti trattamenti ispirati alla natura alpina e al mondo Ayurveda, un giardino wellness di 6mila m2 e la Private Spa), 1 ingresso Hamam e 1 buono da 30 euro (da spendere per i trattamenti benessere) a partire da 456 euro a persona. Lo stesso pacchetto si può scegliere da 5 notti con 1 ingresso Hamam e 1 buono da 40 euro a partire da 570 euro a persona oppure da 7 notti con 2 ingressi Hamam e 1 buono da 60 euro a partire da 770 euro.

Per informazioni: Garberhof

Strada Statale, 25 – Malles, Val Venosta (BZ)
Tel. 0473 831 399
E-mail: [email protected] 
Sito internet: www.garberhof.com

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Estate in Alto Adige - Seehof Nature Retreat

Soggiorno a partire da 95 euro per persona*

Si chiama La PrimaVera, la Spa del Seehof Nature Retreat  di Naz (BZ) vicino a Bressanone (BZ) perché qui il benessere è una rinascita per corpo e mente! Tra le camere e il lago naturale Flötscher Weiher, dove si posano gli aironi, come un’oasi sospesa nel tempo, sorge la zona benessere offrendo una vista impareggiabile. In questo esclusivo “NATURE RETREAT” immerso nel bosco, con la bella stagione anche i massaggi sono una full immersion nella natura, da godersi sul prato vicino alla riva dello specchio d’acqua. Da scegliere sul menu del benessere i massaggi aromatici ispirati alle erbe della Valle Isarco: “Muscoli in forma con l'arnica e l'iperico” indicato per l'allentamento delle tensioni dopo l'attività sportiva e per favorire al massimo la rigenerazione muscolare (50 minuti, 68 euro), “Un'iniezione di energia con timo e pino cembro”  in cui gli estratti di pino cembro e timo selvatico favoriscono l'equilibrio nervoso e l'ottimale idratazione della pelle per un profondo relax (50 minuti, 68 euro), “Una freschezza naturale con mela e rosa canina” ideale per la pelle secca o esigente. I preziosi principi attivi della mela e le proprietà nutritive della rosa canina idratano la pelle in profondità e le donano vitalità e freschezza (50 minuti, 68 euro).

Dal laghetto, c’è l’accesso diretto alla Spa, in cui ritrovare l’equilibrio nella sauna finlandese e la bio-sauna panoramiche, il bagno turco e la piscina infinity riscaldata esterna, oltre alle sale relax.  

Prezzi per il soggiorno a partire da 95 euro per persona al giorno in camera Comfort col *pacchetto Seehof Culinaria (colazione, lunch vitale, merenda con dolci fatti in casa e snack salati, cena a 4 portate).

Per informazioni e prenotazioni: Seehof ****s | Nature Retreat

Flötscher 2 - 39040 Naz presso Bressanone (BZ) 

Tel. 0472 412120 

E-mail: [email protected]

Sito Web: www.seehof.it

 ESCAPE='HTML'

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Estate in Toscana - Boutique Hotel Ilio

Soggiorno a partire da 70,00 in camera doppia

In un salotto open air immerso nella macchia mediterranea dell’Isola d’Elba. A Capo Sant'Andrea, la zona più intatta e ancora selvaggia dell’Isola sorge il Boutique Hotel Ilio che ha creato un angolo di benessere nel rigoglioso giardino. Inebriati dai profumi dei fiori e delle piante ci si concedono esclusivi trattamenti pensati per far ritrovare un perfetto equilibrio, un sereno stato d’animo per godere appieno della vacanza, dimenticando in fretta stress e pensieri portati in valigia.

Tra i trattamenti proposti il massaggio terapeutico (un'antica pratica che unisce tocchi del massaggio Svedese e Shiatsu, ideale per il rilassamento della tensione muscolare ed il sollievo dalla stanchezza. L'eliminazione delle tossine e la stimolazione della circolazione donano un’immediata e intensa sensazione di benessere - 80 minuti, 75 euro -  60 minuti, 60 euro -  30 minuti, 40 euro), ilmassaggio ayurvedico (l'Ayurveda è una scienza indiana molto antica. Il suo massaggio tradizionale, l'Abyangam, concentrandosi su alcuni punti energetici denominati “chakra”, trasforma le energie compresse e mira a ritrovare l'equilibrio dell'uomo nel suo insieme di corpo, mente e spirito. L'abbondante uso di olio, nutre in profondità la pelle lasciandola morbida e tonificata - 60 minuti, 60 euro). Il Massaggio Ayurvedico veniva in origine effettuato da due o più operatori. All’Ilio con il Massaggio ayurvedico a quattro mani si può riscoprire un'esperienza unica, intensa e memorabile lasciandosi trasportare dalla sincronia danzante del movimento dei due operatori (60 minuti, 95 euro).

Prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi, parcheggio.

Per informazioni e prenotazioni: Boutique Hotel Ilio

Tel. 0565 908018

E-mail: [email protected]

Sito web: www.hotelilio.com

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Estate in Basilicata - Villa Cheta

Soggiorno 1/2 pensione a partire da 105,00 x pax

 

Su una terrazza che si affaccia sul mare blu di Maratea. È la proposta di benessere del Villa Cheta, che ha creato MARA’TÌA, una linea di olii essenziali nata dai fiori del giardino che circonda la villa liberty e dagli aromi della macchia mediterranea che governano quest’unico e prezioso affaccio di Basilicata sul mare. Sulla terrazza ci si lascia viziare dai massaggi a base delle deliziose fragranze ideate dalla proprietaria dell’hotel, Stefania, e dal perfume designer Michele Marin di Infragranti Parfumeur, che include già tre prodotti superlativi: “Elìte Rose”, un’unione di Rosa Damascena e al suo giardino, e poi Bergamotto, Frutti Rossi, Legno di Sandalo e Muschi; “Arbusto Maris”, sintesi olfattiva dei doni selvaggi della natura tutta intorno alla villa, Ginepro, Mirto, Cedro, Mandorla e Vaniglia;“Blue Basilikos”, che racchiude la freschezza verde del basilico, anche detto l’erba degna di un Re. Massaggi a partire da 40 euro.

Prezzi per il soggiorno a partire da 105 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione.

Per informazioni e prenotazioni: Hotel Villa Cheta

Tel. 0973 878134

E-mail: [email protected]

Sito web: www.villacheta.it

 

 ESCAPE='HTML'

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Estate in Sardegna - Aquadulci

Soggiorno 1/2 pensione a partire da 75,00 x pax

In un giardino punteggiato da bouganville, olivi e palme che confina con una delle più belle spiagge della Sardegna, la baia bianca di Su Giudeu. E’ nell’intimità di un gazebo di bambù che si vive il benessere all’Hotel Aquadulci di Chia (CA). Affidati alle mani di una terapista esperta, ci si concedono massaggi a base di oli vegetali biologici tratti da essenze mediterranee interamente raccolte sull’Isola.

 All’Aquadulci è possibile scegliere tra diversi trattamenti: dall’aroma terapia (un massaggio delicato e rilassante impreziosito da sinergie di oli essenziali della macchia mediterranea che stimolano il sistema nervoso attraverso la sensorialità olfattiva e la penetrazione cutanea - 75 minuti, 90 euro) al massaggio antistress (effettuato con oli caldi ed essenze profumate che stimolano la circolazione e l’equilibrio nervoso favorendo un benessere psico-somatico - 60 minuti, 70 euro - 90 minuti, 90 euro), dal massaggio eclettico (una combinazione di tecniche occidentali e orientali, che produce una sensazione di armonia nel sistema corpo-mente-spirito - 60 minuti, 70 euro) al massaggio profondo (tecnica che agisce principalmente sul tessuto connettivo attraverso frizioni lente e profonde che agiscono in maniera riflessa sul sistema nervoso favorendo la vascolarizzazione - 50 minuti, 70 euro), fino al trattamento shiatsu dalla tradizione della medicina cinese (la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei gomiti lungo i meridiani stimola la naturale vitalità psico-fisica - 50 minuti, 70 euro).

Prezzi per il soggiorno a partire da 75 euro per persona in mezza pensione.

Per informazioni e Prenotazioni: Aquadulci Hotel

Tel. 070 9230555

E-mail: [email protected]

Sito Web: www.aquadulci.com

Hotel Aquadulci Chia il mare ESCAPE='HTML'

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hotel Valentino ad Acqui Terme

Fuga per due a partire da 298,00

Tra le colline del Monferrato Patrimonio dell’UNESCO, dove l’acqua calda (termale) sgorga da millenni, dove l’enogastronomia è un fiore all’occhiello di queste zone così come il buon vino, immerso nel verde della zona “bagni” di Acqui Terme, sorge l’Hotel Valentino.
Varcata la soglia ci si accorge subito di essere entrati  in un ambiente caldo ed accogliente, dove il relax è “di casa”, ed è proprio come a casa che si sentono tutti gli Ospiti.

Come “benvenuto” un sorriso, leitmotiv che accompagnerà gli “amici” ospiti, per tutta la durata del soggiorno.

Camere spaziose ed accoglienti, una cucina tutta da gustare e un piccolo Centro Benessere, quasi una Private SPA, dove trascorrere in tranquillità momenti di intenso relax: bagno di vapore, sauna, zona relax e accoglienti stanze di trattamento dove “perdersi” in un avvolgente massaggio da vivere da soli o in coppia;
un ricco menu’ di trattamenti e terapisti professionali sono il giusto complemento che rendono questo centro una vera Oasi di Benessere.
Diverse le proposte di soggiorno, tra queste il pacchetto Fuga per due che prevede:

2 notti con ricca colazione a buffet
2 cene
1 massaggio da 50 minuti per persona

Accesso al centro SPA

Per un totale di 298,00 a coppia
 

Per maggiori informazioni e prenotazioni
Hotel Valentino
Strada Fontefredda, 20
15011 Acqui Terme (Al)

Tel +39 0144 356767
[email protected]
http://www.hotel-valentino.com

 

 

la zona relax della SPA ESCAPE='HTML'

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

KULM HOTEL ST. MORITZ E THE CHEDI ANDERMATT

Sinergia a 5 stelle tra Golf, Natura e Wellness

Il Kulm Hotel St. Moritz - indirizzo pioniere del turismo invernale in Engadina - e The Chedi Andermatt - eletto Best Hotel of the Year 2017 dalla guida Gault Millau - si uniscono al Glacier Express e disegnano un pacchetto imperdibile per gli appassionati del golf in quota. 

Il pacchetto Luxury Golf Express prevede 2 notti ospiti dell’iconico Kulm Hotel, dove sfidarsi sul suo campo da golf 9 buche ammirando il lago di St Moritz. Sono consentiti anche l’accesso al campo 18 buche di Samedan - il più antico di tutta la Svizzera - e al vicino campo di Zuoz, con il suo caratteristico fairway alberato. L’offerta include l’ingresso alla magnifica Kulm Spa, dove rilassarsi dopo le prove sul green.

Il viaggio prosegue quindi verso Andermatt a bordo del Glacier Express, passando per i tanti spettacolari siti patrimonio UNESCO e raggiungendo il punto più alto dell’intera tratta ferroviaria attraversando il Passo dell’Oberalp a 2.034 metri di altitudine. 

Arrivati a The Chedi Andermatt, per le 2 notti conclusive del viaggio, gli ospiti sono invitati a  rilassarsi nella pluripremiata The Spa & Health Club e migliorare il proprio swing sullo sfidante campo 18 buche di Andermatt Swiss Alps, considerato uno dei migliori campi da golf delle Alpi e già vincitore nella categoria “Switzerland’s Best Golf Course” ai 2016 World Golf Awards.

Il pacchetto Luxury Golf Express - valido per tutta la stagione estiva - comprende:

2 notti al Kulm Hotel St. Moritz in mezza pensione
accesso al Kulm Golf St. Moritz e ai vicini campi di Samedan e Zuoz
1 Kulm Massage (50’) a persona
biglietti one way a bordo del Glacier Express, direzione Andermatt
2 notti al The Chedi Andermatt in mezza pensione
Green Fee all’Andermatt Swiss Alps Golf (18 buche)
1 Alpienne Mountain Massage (60’) a persona

Il costo del pacchetto è di CHF 2.285 a persona in camera doppia oppure CHF 3.120 a persona in camera singola.

Per i golfisti che preferiscono spostarsi con la propria automobile da St. Moritz ad Andermatt e godere dei suggestivi paesaggi alpini, il pacchetto è ugualmente disponibile al costo di CHF 2.100 a persona in camera doppia oppure CHF 2.935 a persona in camera singola.

www.kulm.com – www.thechediandermatt.com

(ph. Kulm SPA)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

ACQUI TERME – Hotel Valentino

Benessere a 360°

L’Hotel Valentino, di recente costruzione, è situato nella zona “Bagni” di Acqui Terme (nota stazione termale del basso Piemonte) in provincia di Alessandria. Immerso in mezzo al verde del parco che caratterizza la zona Termale Bagni, l’hotel dispone di camere finemente arredate, di un ottimo ristorante “La Risacca” dove lo chef Sergio può soddisfare i palati più raffinati anche con menù di pesce; e, se è  vero che il benessere non passa solo dal palato, “Il Tempio di Venere” e il suo staff guidato da Annalisa Piccini, saranno in grado di soddisfare il benessere di fisico e mente con un menù di trattamenti ricco e qualificato. Oltre alle stanze di trattamento singole e di coppia, a completare il centro benessere, sauna finlandese, bagno turco e zona relax con angolo tisaneria, dove sostare nell’attesa del proprio trattamento o dopo averlo effettuato, prima di lasciare il centro benessere.

 

Per informazioni e prenotazioni 0144 356767
oppure via mail a [email protected]

Per visitare il sito http://www.hotel-valentino.com

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Thuile per rimettersi in forma

Vacanze no stress in montagna

Nira Montana, unico hotel cinque stelle a La Thuile aperto lo scorso dicembre 2014, inaugura la prima stagione estiva con un’offerta pensata per chi desidera sfruttare i prossimi weekend per una remise en forme generale.

L’equilibrio corpo-mente sarà ripristinato attraverso una combinazione studiata di osteopatia, shiatsu, sedute ad hoc con un personal coach e con professionisti della bellezza.

Nira Spa, con la sua magnifica piscina interna panoramica affacciata sulle montagne, è disegnata per garantire il massimo della privacy  in un ambiente raffinato e accogliente insieme.

La posizione privilegiata di Nira Montana, inoltre, rende l’hotel un indirizzo d’elezione per abbandonare le tensioni del quotidiano e per immergersi nelle attività che la natura di La Thuile offre generosa.

 

www.niramontana.com

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 ESCAPE='HTML'

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In Vacanza con Fido o Fufi

Scegli una casa con i tuoi amici a 4 zampe, con HomeAway puoi!

Si sà, quando si tratta di andare in vacanza, per gli amanti degli animali domestici il problema più grande sono proprio loro: gli amici a 4 zampe. Bene, con HomeAway, oggi potete portarli tranquillamente con voi, basta scegliere tra le tante proposte Pet friendly online, ecco due esempi:

GRADARA, ITALIA
Castello nell’entroterra riminese
Immerso nella natura tra colline affacciate sul mare, avvolto da querce e profumati allori, scorci di mare e colline, come in un quadro rinascimentale di Piero della Francesca, l’antico castello recentemente ristrutturato è composto da diversi appartamenti che vanno dai 40 m² agli 80 m², con capienza dalle 2 alle 6 persone. Il patio esterno è caratterizzato da un tavolo da pranzo per momenti conviviali con vista panoramica mozzafiato. Le dimore dispongono anche di una piscina con vista mozzafiato sul mare e solarium in giardino e barbecue per trascorrere una rilassante serata all’aperto.
Per soggiornarvi: www.homeaway.it/affitto-vacanze/p1122251 

oppure se amate la Francia ecco per voi:

LIMOGES, FRANCIA
Agriturismo con giardino
Natura, grandi spazi e comfort sono le caratteristiche salienti di questa casa colonica di 190 m², con 8 posti letto, situata nelle campagne francesi, su un terreno di 12 ettari. A disposizione degli ospiti, tre ampie e lussuose camere da letto matrimoniali, elegantemente arredate in stili diversi, due bagni e una cucina attrezzata, oltre a un vasto giardino arredato con sedie, sdraio, barbecue e piscina. Su richiesta, gli ospiti possono usufruire di speciali trattamenti benessere come il massaggio svedese o il servizio di autista. Dai paesaggi verdi circostanti dove spicca la presenza di un lago, la scoperta della zona passa attraverso caratteristici paesini, borghi medievali, splendidi castelli e vaste campagne.
Per soggiornarvi: http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p827050

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA MALESIA a partire da 599,00 euro per persona

Spiagge e mare, tesori o …

Cos’è meglio, l’ombra delle Petronas, le torri gemelle simbolo di Kuala Lumpur, o quella delle tante palme che popolano le numerose isolette della Malesia?
Meglio un itinerario alla scoperta dei “tesori” malesi o una vacanza “mollusco” o una vacanza dove le giornate sono scandite dalla luce del sole, pigramente adagiati sulle spiagge lambite da uno splendido mare?

Come aiuto, ecco alcune proposte di Evolution Travel:

KUALA LUMPUR E IL BORNEO MALESE

Da Kuala Lumpur, capitale malese, al Borneo Malese, alla scoperta di foreste primitive, giungle rigogliose e spiagge bianchissime. L’itinerario parte da Kuala Lumpur e “salta” a Kota Kinabalu e dopo un tragitto verso sud, si arriva a Beaufort per una crociera all’interno di una foresta di mangrovie, per ammirare la natura rigogliosa e diverse specie di animali, tra cui le scimmie proboscidate. Dopo il rientro a Kota Kinabalu, si prosegue per il mercato della frutta di Nabalu, le sorgenti calde di Poring Hot Spring e la visita del Kinabalu National Park. Si prosegue per Sandakan attraverso il crinale delle Crocker Range, Visita al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center per assistere al pasto degli Orang Utan da una piattaforma. In questo centro i primati vengono riabilitati alla vita nella foresta. Quindi crociera di un’oretta sulle tipiche imbarcazioni locali per raggiungere il Lower Kinabatangan River Sanctuary. Al risveglio nella giungla si accompagnerà una crociera di primo mattino al Pitas Oxbow Lake per osservare la flora e la fauna di questo bellissimo lago. Quindi si risale il fiume fino al Sukau village, una crociera lungo il Menanggul River, piccolo affluente del fiume Kinabatangan. Partenza via terra per le grotte di Gomantong Birdnest. quindi per Sandakan, e visita del Puh Jih Syh Chinese Buddhist Temple, che offre una bella vista panoramica sulla baia di Sandakan.

 

LA PENISOLA DI MALACCA: DALLA CITTÀ DEL LEONE A PENANG

Da Singapore a Penang, passando per la città coloniale di Malacca, la modernissima Kuala Lumpur, le dolci colline di Cameron Highlands, i pittoreschi villaggi con le loro tribù locali e la proverbiale cordialità del popolo malese. Si parte da Singapore, la città stato, quarto centro finanziario del mondo, uno dei luoghi più cosmopoliti del pianeta per visitare il centro coloniale, il Parlamento, la Corte Suprema, il Municipio, passeggiare dalla Esplanade, fino alla statua Merlion, il simbolo di Singapore. Quindi il quartiere cinese, con il tempio buddista Thian Hock Keng e il giardino botanico. Si prosegue per la città storica di Malacca, a 200 km di distanza, lungo la costa occidentale della Malesia e di templi, mercati e moschee e dove il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici (dal 2008 riconoscimento storico Unesco), con la visita della Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo (dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa), la Porta de Santiago (l’ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi), il più antico tempio cinese Cheng Hoon Teng, la moschea di Kampung Kling e il museo “Baba-Nyonya”. Quindi arrivo a Kuala Lumpur per la visita del Palazzo Reale, della residenza del Re della Malesia, del Monumento e della Moschea Nazionale, della Stazione Ferroviaria in stile moresco, della Piazza dell’Indipendenza e delle Petronas, le più alte torri gemelle del mondo. Si prosegue per il Tempio Indù di Batu Caves (il più grande e importante tempio Hindù in Malesia), poi per Cameron Highlands con la visita ad una piantagione di the e a suoi processi di lavorazione. Quindi si “scende” verso Ipoh, città capitale del Perak, con visita del Tempio Cinese buddista Sam Po Tong situato nelle grotte calcaree, poi Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”.

Il viaggio riprende verso Penang dove si arriva tramite uno dei ponti più lunghi in Asia (13,5 km),  quindi Georgetown (sito Unesco), con sosta al Tempio thai del Buddha disteso, al tempio Birmano, il Baba e Nyonya Mansion (pittoresco museo vicino a Little India) e il Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddista in tutta la Malesia.

IL FASCINO DELLA CAPITALE & UN'ISOLA INCANTEVOLE

Tre giorni all’ombra dei 452 metri delle Petronas, le torri gemelle più alte del mondo, simbolo di una Kuala Lumpur futuribile e multietnica, per visitare il Palazzo Reale, la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Per poi tuffarsi nelle acque cristalline dell’isola di Redang che conserva un ambiente naturale pressoché intatto, con lunghe distese di sabbia con palme da cocco e piccoli villaggi di pescatori.

 

https://www.evolutiontravel.it/it_IT/C8/searchresults/1.html?sp_searchtext=malesia

www.evolutiontravel.it

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Fine del nostro viaggio in Malesia!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CalaCuncheddi Resort **** Sardegna

I benefici della cura del corpo all’aria aperta

CalaCuncheddi, raffinato Resort 4 Stelle Superior situato a pochi metri dalla spiaggia Li Cuncheddi sul promontorio granitico di Capo Ceraso, propone ai propri ospiti, per la stagione estiva un ’esperienza a 360°, gli ospiti del Resort avranno a  disposizione, all’interno dell’esclusiva ed elegante Spa, un vero e proprio percorso benessere, composto da bagno a vapore, piscina idromassaggio, sauna e docce cromatiche emozionali. Completa l’offerta un’ampia gamma di massaggi e rituali di bellezza.

Estate, benessere, buona cucina e un paesaggio mozzafiato… a CalaCuncheddi tutto è a bordo mare per un’incantevole fuga nella perla della Gallura.

www.calacuncheddi.com

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

CUBA - VIAGGIO NEL TEMPO

L'isola caraibica è la destinazione del momento, dove agli echi della revolución castrista si uniscono i grandi cambiamenti dovuti all’apertura all’Occidente.

La destinazione più calda per i prossimi mesi? Senza dubbio Cuba, l'isola caraibica è sotto i riflettori per la pace ormai sancita con gli Stati Uniti e per le più ampie aperture all’economia di mercato e all’Occidente, ma la sua identità unica si afferma sempre con forza agli occhi dei viaggiatori. «È un Paese dove i segni del periodo coloniale e della rivoluzione permangono, come fuori dal tempo – spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange – È una destinazione straordinaria che va senza dubbio scoperta attraverso la lente della Storia. Per questo abbiamo dedicato a Cuba uno dei nostri Viaggi nel Tempo, un itinerario da percorrere in automobile e preparato da storici esperti che, seguendo i diari di Che Guevara e le svolte della rivoluzione castrista, porta i viaggiatori a visitare i luoghi dove il turismo di massa non arriva».

 Il Viaggio nel Tempo proposto da CartOrange, specialista dei viaggi su misura, è un fly & drive, ampiamente personalizzabile, della durata consigliata di almeno 11 giorni e con quota base individuale a partire da 1.650 euro.
L’itinerario comincia a L’Avana per concludersi a Santiago de Cuba, dove sbarcarono i castristi dando inizio alla rivoluzione del 1959. Il viaggio si snoda tra la Valle de Viñales e la Penisola di Zapata, conosciuta storicamente come la “Baia dei Porci”. Si prosegue quindi verso Cienfüegos, il cui centro storico squisitamente coloniale viene spesso omesso negli itinerari più veloci, e Santa Clara, la città simbolo di Che Guevara, poiché qui si trovano la sua statua, il museo-memoriale e il monumento al “Tren Blindado”.
Ma il viaggio sulle orme della Grande Rivoluzione è solo all’inizio: è l’Oriente cubano che regala le più grandi e insolite soprese. Qui la storia si intreccia ad una natura selvaggia e sconosciuta, scoprendo luoghi che hanno visto svolgersi alcuni tra gli atti più importanti della storia rivoluzionaria cubana: dal Parco del Granma alla casa di Fidel, nello storico borgo di Biran. Ci sarà l’occasione per fare alcune esperienze uniche, come un’escursione guidata alla catena montuosa della Sierra Maestra e l’entrata a una Casa de la Trova, dove tra i sigari, il mojito fatto come Hemingway comanda e soprattutto un eccezionale intrattenimento musicale si possono vivere le atmosfere del Buena Vista Social Club.

«Abbiamo scelto una Cuba insolita, meno turistica ma più vera, in cui emergono le storie del passato ma anche le contraddizioni del presente e si può fare un incontro autentico con il popolo cubano» spiega sempre Romano.

Per chi vuole abbinare il viaggio nella storia al relax c’è la possibilità dell’estensione mare in uno dei Cayos di Cuba, come Cayo Santa Maria, Cayo Guillermo, Cayo Coco o Gardalavaca, tra sabbie bianche e mare cristallino.

 Come tutti i Viaggi nel Tempo, anche l’itinerario a Cuba è preceduto da una lezione introduttiva a cura degli esperti, da seguire online e intitolata “La perla delle Antille e la Rivoluzione Cubana”; sempre online, sarà possibile scaricare la Guida E-book dal titolo “I luoghi della Revoluciòn” che guiderà i viaggiatori tra i luoghi e i monumenti cubani.

CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

HOTEL SANT'ORSO e GRAND PARADIS - Cogne

Verde e Benessere

Quest’anno per le vacanze è possibile scegliere una pausa di benessere immersi nel panorama mozzafiato della Valle di Cogne. Situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso la valle offre panorami mozzafiato e infinite possibilità per godersi le vacanze.

Tra le diverse attività proposte ad esempio nel periodo estivo è possibile scegliere tra lunghe passeggiate alla scoperta della flora e fauna locali, oppure è possibile praticare nordic-walking una disciplina sportiva che ha innumerevoli effetti benefici sull’organismo, ma è anche possibile visitare l’Orto Botanico Paradisia, o le antiche miniere di magnetite; per i più golosi invece si possono scoprire i piatti tipici, anche quelli a base della tradizionale fontina che è prodotta in loco.

A tutto questo l’Hotel du Grand Paradis e l’Hotel Sant’Orso di Cogne aggiungono l’offerta benessere delle loro Spa. Due Centri Benessere di alto livello, dove oltre a piscina, sauna e bagno turco è possibile provare trattamenti a base di erbe montane, effettuati da professionisti nel settore, come ad esempio il Massaggio Tonificante Sant’Orso a base di malva, timo e arnica, una vera coccola da regalarsi.

per informazioni e prenotazioni

Hotel Du Grand Paradis - Cogne (AO)

 tel. 0165 – 74275/74821 e-mail: [email protected]www.cognevacanze.com

Facebook (Hotel du Grand Paradis – Spa La Baita) – Twitter (@HGrandParadis)

Hotel Sant’Orso – Cogne (AO)

 tel. 0165 – 74821/ 74822  e-mail: [email protected]  www.cognevacanze.com

Facebook (Hotel Sant’Orso – Spa LEBOIS) – Twitter (@HotelSantOrso)

 

 ESCAPE='HTML'

THE CHEDI ANDERMATT - Svizzera

Un angolo di paradiso

 Vera e propria opera d’arte architettonica, The Chedi Andermatt *****, aperto a dicembre 2013, ha ridisegnato gli standard del design e dell’ospitalità di lusso nell’arco alpino. Con le sue 105 camere e suite, un’incredibile Spa con piscine interne ed esterne e 10 Spa suite private, una proposta F&B d’elezione in grado di unire le tradizioni gourmet d’Oriente e Occidente, due esclusive wine e cigar lounge e una cheese room, The Chedi Andermatt si propone come mecca per viaggiatori esigenti: hub ski in/ski out nella stagione invernale, grazie alla posizione prossima alle piste del Gemsstock e del comprensorio di Andermatt-Sedrun, ma anche perfetta destinazione estiva per gli amanti del Golf, cui è riservato l’accesso esclusivo al campo da campionato 18 buche di Andermatt.

 

www.chediandermatt.com 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PROVENZA - LUNGO LA VIA DELLA LAVANDA

Viaggia in camper

IN PROVENZA LUNGO LA VIA DELLA LAVANDA

I camper, i caravan e le roulotte sono nell’immaginario collettivo un modo di vivere la vita in libertà: un giorno al mare, l’altro in montagna, un altro in campagna e un altro in città. Così, anche senza avere una meta, un programma, un desiderio ma solo la voglia di viaggiare, conoscere, andare e fermarsi dove si desidera. Un po’ come i pionieri del far west..forse è un azzardo, ma perché no? E se fosse un viaggio profumato in Provenza lungo la via della lavanda?
Metti in moto, dai che si va…

Si parte da Marsiglia e si prosegue per Valensole, piccola cittadina che domina la Vallée du Soleil: una tappa fondamentale per chi vuole ammirare lo spettacolo della lavanda nel periodo che va dalla fine di giugno a metà luglio. Quindi passando tra pendii scoscesi, distese di erbe aromatiche, castelli e villaggi arroccati, e i resti dell’antico castello del Marchese de Sade, si arriva a Lacoste. A seguire il borgo di Bonnieux, il villaggio di Menerbes (dove hanno soggiornato Nicolas de Stael e Picasso), Gordes, il villaggio medievale di Fontaine de Vaucluse, Venasque (che domina la valle della Nesque), Sault (la capitale della lavanda, piccolo villaggio fortificato situato a 776 metri d’altitudine), Aure, Montbrun-les-Bains (stazione termale), Barret-de-Lioure, Ferrassieres (villaggio del XXIII sec.), Simiane la Rotonde (con un ricco patrimonio storico medievale e rinascientale), Banon, Mane,

Moustiers Sainte-Marie, Castellane (sulla riva del fiume Verdon), Grasse (da 400 anni è considerata la capitale dei profumi) e, infine, Marsiglia.

Per vedere altre opportunità di viaggio in camper CLICCA QUI

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SARDEGNA – Aquadulci **** Hotel Chia

Affacciato su uno specchio di mare incomparabile, a pochi passi da una delle più belle e incontaminate spiagge della Sardegna, Aquadulci cattura la vera essenza dell’isola. Meta ideale per chi sceglie una vacanza lontana dal rumore e dalla banalità degli stereotipi turistici. Un microcosmo intimo e discreto, dove rifugiarsi e immergersi nella bellezza totale.

L'architettura elegante ed essenziale dell’hotel, in cui predomina l’uso di materiali naturali, si armonizza con le linee e i colori del paesaggio. Negli interni, dai colori tenui e delicati, gli arredi dal gusto moderno si accompagnano ai sottili richiami alla tradizione locale.

Abbandonarsi al relax sulla magnifica spiaggia a pochi passi dall'Aquadulci... una tentazione irresistibile ma intorno c'è tutto un mondo da esplorare, una miriade di suggestioni e itinerari tra paradisi naturalistici e antichità storiche. Dall'azzurro trasparente del mare al verde profondo della foresta di Is Cannoneris, dove tra i lecci è facile osservare splendidi esemplari di cervi sardi, fino a Punta Sebera, scenografico belvedere da cui si ammirano sconfinati panorami. Gli amanti dell'archeologia  troveranno appassionanti vestigia di antichissime civiltà: le fiabesche domus de janas della necropoli di Montessu, il teatro romano e i pavimenti a mosaico di Nora, gli affascinanti complessi archeologici di Sant'Antioco e Monte Sirai. Brevi escursioni conducono alla scoperta di Cagliari con i suoi musei e il quartiere di Castello o della pittoresca isola di San Pietro, con la cittadina di Carloforte dai "carrugi" di antica memoria ligure e le alte scogliere modellate dal vento. Per gli irriducibili del benessere, consigliamo di provare l’immersione nella natura infatti, mimetizzato tra la vegetazione del giardino, c’è un gazebo di bambù, oasi di benessere e bellezza. Sdraiandosi sui lettini fatti di materiali presi in prestito dalla natura dell’isola e circondati dai fiori rampicanti di bouganville e palme, si ha la sensazione di essere immersi in una foresta esotica, in cui lasciarsi avvolgere dagli oli essenziali – vegetali e biologici – di rosmarino, mirto, elicriso, lavanda e ginepro. Le proprietà lenitive e terapeutiche penetrano nella pelle donandole nuovo vigore e rasserenano i sensi, per dimenticare la stanchezza e abbandonare lo stress.

Per informazioni: Aquadulci Hotel

Località Spartivento, Chia (CA)

Tel. 070.9230555

E-mail: [email protected]

Sito Web: www.aquadulci.com 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------