RYANAIR ACCOGLIE CON FAVORE LA RIAPERTURA DELLA SPAGNA AL TURISMO DAL 1° LUGLIO

ITALIA, CIPRO, GRECIA, PORTOGALLO, SPAGNA ORA APERTE PER LE VACANZE

Ryanair, la più grande compagnia aerea low-cost in Europa, martedì 26 maggio, ha confermato che dal mese di luglio ripristinerá il 40% del normale operativo voli, poiché la Spagna questo fine settimana ha annunciato che rimuoverà le restrizioni di viaggio dal 1° luglio, seguendo quanto annunciato da Italia, Cipro, Grecia e Portogallo che riapriranno hotel e spiagge per la stagione estiva nei mesi di luglio-agosto.

Ryanair opererà, dal 1° luglio, voli giornalieri dai Paesi di tutto il Nord Europa, tra cui Irlanda, Regno Unito, Belgio, Olanda e Germania, verso gli aeroporti delle principali mete turistiche quali Portogallo, Spagna, Italia, Grecia e Cipro.

Per celebrare la revoca di queste restrizioni di viaggio in tutta Europa, Ryanair ha lanciato la vendita di biglietti per viaggi nei mesi di luglio ed agosto con tariffe a partire da soli € 29,99 a tratta. Per approfittare di queste tariffe, i voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 28 maggio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Four Seasons Chat

Il leggendario servizio Four Seasons in un clic

Four Seasons Hotels and Resorts rende il suo leggendario servizio digitale, per consentire agli ospiti di dialogare in tempo reale con lo staff degli hotel e resort del gruppo, prima, durante e dopo il soggiorno.

La Four Seasons Chat, che si avvale delle più avanzate tecnologie, permette di personalizzare il soggiorno, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo; gli ospiti possono infatti inviare un messaggio attraverso l’App di Four Seasons, Facebook Messenger, WeChat o SMS e creare, dialogando direttamente con lo staff in loco, un’esperienza di viaggio altamente sartoriale nella destinazione prescelta, utilizzando la tecnologia senza rinunciare all’approccio umano.

La nuova Four Seasons Chat è semplice e in grado di tradurre simultaneamente in oltre 100 lingue il contenuto dei messaggi. Le risposte arrivano, così, quasi in tempo reale, quando la media di risposta  è di 12 minuti. Il programma di lancio coinvolge 30 hotel e resort del gruppo e più della metà degli ospiti che hanno “testato” la Four Seasons Chat hanno continuato a utilizzarla per tutta la durata del soggiorno, apprezzato la sua funzionalità, semplice e intuitiva e arricchendo sempre più le esperienze organizzate in loco.

La Four Seasons Chat è stata sviluppata per continuare a migliorare l’esperienza degli ospiti, adattando l’ospitalità all’evoluzione tecnologica e sociale degli ospiti e rendendolo a portata di un clic.

Da oggi, per aggiungere un ospite a cena, ha bisogno richiedere indicazioni stradali per raggiungere l’hotel, ordinare un mojito a bordo piscina, prenotare la migliore steakhouse in città o un abito sartoriale, la location più romantica per ammirare il tramonto, organizzare un evento prima dell’arrivo in hotel, basterà un messaggio ed una persona reale si occuperà di tutto.

www.fourseasons.com 

(in foto: Four Seasons George V Parigi)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Parco Nazionale dello Stelvio

In autunno ascoltare il bramito dei cervi. Spettacolo!

Ascoltare il bramito del cervo in autunno: un’esperienza indimenticabile

La ricca fauna del Parco Nazionale dello Stelvio

offre la possibilità di molteplici osservazioni di animali nel loro habitat naturale: scoiattoli, lepri alpine, volpi, stambecchi, camosci, aquile e gipeti.

Ma è soprattutto “Sua Maestà” il cervo la vera attrazione dell’autunno

Escursioni naturalistiche emozionanti all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio – storica area protetta del nostro Paese – conducono sulle tracce del cervo. Il mammifero più rappresentativo del Parco è presente in consistenti popolazioni, tanto che all’inizio della stagione autunnale è possibile ammirare le parate dei maschi per la conquista delle femmine e, soprattutto, ascoltarne il bramito. Il potente richiamo d’amore riecheggia tra i boschi in tutte le ore del giorno, ma è in particolare all’inizio della notte che diventa più frequente e, complice il buio, rende l’atmosfera estremamente coinvolgente.

Considerata l’elevata concentrazione di questa specie, non occorre effettuare lunghe escursioni per godere di questo spettacolo naturale, in quanto i cervi possono spingersi anche all’inizio dei sentieri che si inoltrano nelle valli. Ovviamente non bisogna infastidire gli animali con luci o cercando di avvicinarli.

In Val Zebrù, safari notturno alla “corte” del cervo

L'incontaminata Val Zebrù, in Alta Valtellina ai piedi del massiccio Ortles-Cevedale, è conosciuta per la ricchezza della sua fauna e per la notevole popolazione di ungulati. La valle, compresa nell’area del Parco Nazionale dello Stelvio, è quindi il luogo ideale per l’avvistamento in natura del cervo e per ascoltarne l'inconfondibile richiamo. La località di partenza dell’escursione naturalistica può essere raggiunta da Bormio seguendo la S.P. 29 del Passo di Gavia in direzione di S. Caterina Valfurva. A S. Nicolò Valfurva, in prossimità della piazza del municipio si imbocca, a sinistra, la rotabile per la Val Zebrù. Si prosegue fino alla frazione di Niblogo, oltre la quale si trova un parcheggio auto.

Di seguito le varianti escursionistiche effettuabili.

Difficoltà:

Nessuna fino alla Baita del Pastore (2.168 m, raggiungibile anche con il servizio di fuoristrada)
più in alto, facili sentieri

Tempi di percorrenza a piedi (escluse le pause) e dislivelli:

da Niblogo a Zebrù di Fuori (1.828 m) – 1 h 30’ circa, dislivello 230 m
da Zebrù di Fuori alle Malghe di Campo (2.000 m) – 1 h circa, dislivello 170 m
dalle Malghe di Campo alla Baita del Pastore (2.168 m) – 45’ circa, dislivello 180 m
dalla Baita del Pastore al Rif. V Alpini (2.878 m) – 2 h circa, dislivello 700 m

Possibilità di escursioni con esperti

Per chi preferisce affidarsi in piena tranquillità a esperti del Parco Nazionale dello Stelvio o a guide alpine locali, sono organizzate escursioni guidate per consentire a tutti, anche in autunno, di vivere l'emozionante esperienza dell’incontro ravvicinato con i cervi.

Per informazioni sulle date, sulle iscrizioni e sull'attrezzatura necessaria, è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico Bormio (www.bormio.eu) – tel. 0342 903300.