La zucca ti fa bella

Terme della Salvarola Balnea SPA


 
Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, la zucca, regina dell’autunno e dell’inverno, è l’ingrediente per la ricetta della bellezza della pelle

La zucca, oltre ad essere uno dei frutti più apprezzati della stagione fredda è anche l’ingrediente per la ricetta della bellezza della pelle.
L’elisir di benessere dall’inconfondibile color arancio vanta infatti proprietà emollienti, lenitive e antiossidanti: l’olio di semi di zucca contiene infatti il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine (pro-vitamina A, vitamina E, vitamina C) e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro.
Alle Terme della Salvarola, grazie ai suoi ingredienti che nutrono, rigenerano e rendono elastica l’epidermide, la zucca è la protagonista dei trattamenti wellness. Accanto allo storico stabilimento delle Terme della Salvarola (che utilizza le acque salsobromoiodiche e sulfuree di Salvarola, conosciute fin dai tempi dei Romani e che furono definite “divine” dagli Estensi per le loro benefiche proprietà), sorge la SPA Balnea, centro benessere all’avanguardia di 2300 metri quadrati, immerso tra il verde di un parco secolare sulle colline di Modena, che offre 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate e aromi, zona relax e 4 palestre. A questi si aggiunge un Centro di Estetica Termale Sensoriale che offre trattamenti di benessere legati al territorio con le eccellenze locali a km zero come la zucca.

La proposta “La zucca ti fa bella” comprende:
1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet all’Hotel terme Salvarola (4 stelle), 1 scrub naturale alla Zucca - trattamento esfoliante delicato con i semi e polpa, per liberare l’epidermide dalle cellule morte, e renderla liscia e idratata - compresa la doccia termale (30 minuti), 1 massaggio corpo idratante con un mix di ingredienti a base di estratti vegetali, come zucca, vinaccioli, lavanda, centella asiatica e luppolo (40 minuti) e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque delCentro Benessere Balnea.
Prezzo per persona 184 euro. 

Si consiglia in aggiunta: un trattamento viso con maschera anti-age ricco di antiossidanti e vitamine. Contrasta le rughe e rende la pelle morbida, compatta e opacizzata. Prezzo speciale di 45 euro (30 minuti).

Per informazioni: Terme della Salvarola

Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena

Tel. 0536 871788

E-mail: [email protected]      

Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Peeling” me softly

In viaggio tra benessere e bellezza

 

Anche la pelle,  a ridosso della partenza verso destinazioni marine ha bisogno di un ottima preparazione per  accogliere la luce solare. Un trattamento peeling è perfetto per assolvere il compito di risvegliare la luminosità della  pelle, liberandola dalle impurità dovute a stress e smog accumulati, e renderla al tempo stesso levigata ed estremamente morbida, pronta a ricevere anche altri trattamenti di benessere.
Ecco per voi una  selezione ldi SPA e centri benessere tra cui scegliere il trattamento migliore per la vostra pelle, una pre-vacanza oppure una vacanza vera e propria all'insegna del benessere e della bellezza.

SALE

Dal mare limpido della Sardegna non poteva che arrivare l’idea vincente dei peeling al sale marino, come quelli proposti ad Aquadulci, hotel 4 stelle a pochi passi dalla splendida spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte, causa primaria di un colorito spento e grigiastro. Tra i maggiori benefici ottenuti, dunque, una stimolazione della microcircolazione sanguigna. Assolutamente da provare immersi nell’atmosfera rilassata del gazebo di bambù, al centro del grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare anche un massaggio (30 minuti, 40 euro).

Per informazioni: Aquadulci

Tel. 070 9230555

Sito Web: www.aquadulci.com 

 

A SECCO

Uno dei vanti del Seehof Nature Retreat è rappresentato sicuramente dalla SPA PrimaVera, che sorge sulla riva del lago privato, naturale e balneabile: un’oasi di verde circondata dal bosco e dal paesaggio montano, in cui tra sauna finlandese e bio-sauna panoramiche, bagno turco, piscina infinity riscaldata esterna e sale relax, è facile ritrovare una sensazione di benessere e l’armonia con il proprio corpo. In questi ambienti così accoglienti, mani di professionisti sanno proporre ed effettuare al meglio trattamenti e massaggi direttamente ispirati alla rigogliosa natura della Valle Isarco. Tra questi il peeling a secco con guanti di lino, ottimo per una profonda pulizia della pelle, ed eseguito con essenze ricche di principi che accelerano il metabolismo e aiutano ad ottenere una carnagione più chiara e luminosa. Un’altra particolarità è che viene praticato seguendo i meridiani (dunque, linee e flussi energetici), con movimenti studiati e precisi che riattivano la circolazione e tolgono le cellule morte. A seguire il massaggio con una crema specifica, a seconda del tipo di pelle. L’epidermide risulta così morbida, setosa e fresca. Il trattamento è indicato per pelli molto secche e sensibili (40 minuti, 50 euro).

Per informazioni: Seehof Nature Retreat

Tel. 0472 412120

Sito Web: www.seehof.it

 

HAMMAM ALTOATESINO

Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo: 1300 mq con 18 attrazioni wellness come saune, piscine e zone relax. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più giovane e sano. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 89 euro).

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort

Tel. 0474 501036

Sito web: www.myexcelsior.com    

 

AL BAMBÚ E ALLO ZUCCHERO DI CANNA

Lo stile di un’esperienza benessere ricercata, che fonde la bellezza esclusiva del paesaggio con la purezza esostenibilità di linee cosmetiche naturali, che rendono il relax rispettoso dell’ambiente. Immergersi nel centro wellness del Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), è come entrare in un mondo di biodiversità al cospetto delle Dolomiti del Brenta, fatto di fragranze inebrianti, vapori salutari, trattamenti di elevata efficacia, eleganza, uniti da un ideale percorso panoramico d’acqua che collega la piscina interna con la piscina esterna con solarium.

Tra gli scrub da provare sicuramente quello agli estratti di bambù e quello allo zucchero di canna, che esfoliano e levigano la pelle in dolcezza, rendendola particolarmente setosa e affinandone la grana epidermica. Il trattamento può essere eseguito su lettino (40 minuti, 54 euro), oppure in culla, con l’uso di bendaggi (50 minuti, 70 euro), oppure attraverso la tecnologia infrarossi o pressomassaggio (50 minuti, 100 euro), con in più un trattamento specifico per il viso (19 euro).

Per informazioni: Solea Boutique & Spa Hotel

Tel. 0461 581065

Sito web: www.hotelsolea.com

 

AL MIELE

Il massimo del benessere in un “rifugio” che ha tutti i comfort del resort di lusso: è quello che offre il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ). Sauna, sala relax, sauna finlandese, con gettate di vapore e profumati oli essenziali di lavanda e pino mugo, ma anche l’uso delle campane tibetane, e ovviamente tanti trattamenti per viso e corpo, ispirati dalla rigogliosa natura alpina e caratterizzato dai trattamenti cosmetici selezionati secondo Piroche. Immersi in questo scorcio naturale di straordinaria bellezza, sarà possibile provare un efficacissimo peeling integrale corpo al miele, a cui vengono associati i principi attivi del pino cembro. Un trattamento indicato specialmente per le pelli più delicate e sensibili, in grado di rendere la pelle molto morbida e liscia (50 minuti, 60 euro).

Per informazioni: Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal

Tel. 0474 651 070

Sito web: www.alpinroyal.com

 

LO SCRUB DEL DESERTO E NIANCE® RETREAT BODY

Il Lido Palace di Riva Del Garda (TN) è un raffinato hotel 5 stelle che si affaccia sul Lago di Garda. Nella sua CXI SPA all’avanguardia propone rituali deluxe con linee cosmetiche di alta gamma. Ad esempio NIANCE® Retreat body è il lussuoso trattamento che agisce sul corpo con un effetto molteplice ed innovativo per donare leggerezza e rilassamento. Un peeling specifico a doppia azione meccanica ed enzimatica, purifica delicatamente la pelle in profondità, mentre lo straordinario massaggio NIANCE®, unico nel suo genere e realizzato con i più preziosi oli anti-age, conclude il trattamento con un piacevole benessere (80 minuti, 190 euro).

Oppure, da provare in coppia, la suadente esperienza Private Suite Sahara. Il viaggio per due nelle terre desertiche dove l’oasi del benessere, come un miraggio, offre suggestive emozioni. Il bagno di vapore, come prima meta, avvolge i sensi in una calda nuvola. La seconda fermata è una delicata esfoliazione del corpo con lo scrub ai profumi del deserto, che rigenera la pelle e la nutre nel bagno a lume di candela. Infine, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note svela il vero spirito del deserto (110 minuti, 350 euro a coppia)

Per informazioni: Lido Palace

Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464 021899

E-mail: [email protected]  

Sito web: www.lido-palace.it
 

BIO CEREALI E FANGO TERMALE

Le colline modenesi racchiudono un piccolo gioiello di benessere, le Terme della Salvarola, che sorgono nel mezzo di un grande parco, dove è possibile rigenerarsi in una tra le 5 vasche e piscine di acqua termale, tutte a diverse temperature, attrezzate con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e annessa grande palestra cardiofitness. Nella spa termale Balnea i body-peeling vengono eseguiti con l’uso di elementi naturali, come uva e biocereali che rendono la pelle incredibilmente vellutata (59,50 euro). Conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro proprietà, alle Terme delle Salvarola è possibile sfruttare anche i benefici degli ottimi fanghi, ottenuti macerando polvere fine di argilla in apposite vasche colme di acqua salsobromoiodica. Così facendo, i fanghi assimilano tutti i principi attivi delle acque termali e risultano ancora più efficaci: body peeling al fango termale (39,50 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola

Tel. 0536 871788

Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Fieno e benessere

Un percorso tra i Romantik Hotel & Restaurant

Il bagno alle erbe alpine è un toccasana per tutto il corpo: aiuta a sciogliere i muscoli, depura la pelle e rigenera il corpo. Ecco i migliori trattamenti proposti dai Romantik Hotels & Restaurants.

È un’abitudine che risale a oltre 100 anni fa quando i contadini altoatesini, di ritorno dal lavoro nei campi, usavano riposare sul fieno ottenendo così un piacevole senso di benessere che alleviava i dolori e allontanava la stanchezza. Oggi i bagni di fieno sono un rituale di benessere di cui i Romantik Hotels & Restaurants che si trovano nelle più belle località di montagna, sono specialisti. Grazie alle piante officinali questo trattamento alpino aiuta a lenire le infiammazioni, i reumatismi, migliorare la circolazione e regala un rigenerante senso dirilassamento. Ecco dove provarlo:

Un letto d’acqua e 70 erbe d’alta quota

È un fieno molto ricco, quello dell’Alto Adige perché trae linfa da almeno 70 tipologie di erbe diverse che nascono tra gli alpeggi delle Dolomiti a quote che superano i 1800 metri. Specialista di questi bagni dagli effetti super rilassanti e portentosi per quanti hanno problemi di reumatismi è il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), che da 3 generazioni ha affinato la composizione di profumi e miscele, per donare agli ospiti un’esperienza rara.
Il bagno di fieno si può provare nell’acqua di una tinozza di legno oppure a secco, su un avvolgente letto ad acqua dove si viene sommersi dal fieno caldo. I due trattamenti durano circa 20/25 minuti e partono da 34 euro l’uno. Se si aggiunge un massaggio parziale per completare l’effetto rilassante, il prezzo è di 60 euro o di 62 euro nel Softpack a secco.
Info: Tel. 0471 725014
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cospargersi nel balsamo di montagna in Alta Pusteria

L’antico sapere delle erbe dell’Alta Pusteria e i trattamenti all’acqua Kneipp sono il mantra del centro wellness del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), nel cuore delle Dolomiti, vicino alle Tre Cime di Lavaredo. Qui il bagno di fieno è un rituale curativo arricchito dalle caratteristiche rilassanti della vasca softpack, dove immergersi e godersi i 40 gradi di calore e di essenze benefiche. Il trattamento che dura 25 minuti favorisce infatti la sudorazione e consente alla pelle di assorbire i principi attivi delle erbe officinali. Il prezzo è di 45 euro per una persona e di 74 euro per 2 persone. Nella vasca di legno si può sperimentare un’altra immersione piacevole e aromatica. È il Bagno Dolomitico balsamico che ricorda odori e sensazioni di una passeggiata nel bosco di montagna ed è ideale per favorire le vie respiratorie oppure per rinfrescarsi dopo un’escursione. Le essenze naturali alleviano le infiammazioni e donano sensazioni molto rilassanti. Il prezzo per una persona è di 35 euro, per 2 persone di 55 euro.

Info: Tel. 0474 972142
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Impacco al fieno d’alta montagna a Merano (BZ)

Si galleggia tra le calde emozioni di un lettino ad acqua, mentre le erbe dell’impacco al fieno sprigionano tutta la loro forza salutare. È una delle esperienze wellness del centro Amadea Spa del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, a due chilometri da Merano (BZ). Il fieno e le erbe sono ingredienti molto utilizzati in questo regno del benessere alpino e vengono raccolti ad altitudini elevate tra le vette.
Il Rituale Amadea al fieno con erbe aromatiche alpine, è ideale per dare sollievo alle contratture muscolari e ai disturbi reumatici. Comprende peeling per il corpo, bagno aromatico, impacco e, infine, un massaggio Amadea che agisce in profondità, sciogliendo le contratture con abili manipolazioni. Il pacchetto che dura due ore e mezzo costa 160 euro. Questi trattamenti sono prenotabili anche singolarmente: bagno aromatico (25 minuti, 32 euro), peeling (25 minuti, 38 euro), impacco del corpo (25 minuti, 42 euro), massaggio, massaggio (50 minuti, 63 euro).

Info: Tel. 0473 222020
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Detox Program con la forza del fieno in Val d’Ega

Un programma purificante che nasce dalle proprietà del fieno che cresce tra le bellissime vette dolomitiche della Val d’Ega, il leggendario Latemar e il Catinaccio, vicino al Lago di Carezza. È il Cavallinospa Detox Program del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), dalla splendida vista panoramica ed immerso in un parco naturale di 45mila mq.
Si comincia con una tazza di tisana per liberarsi dalle acidità e poi proseguire con l’aiuto delle terapiste con un bagno o un impacco al fieno. Per aumentare l’efficacia del trattamento, si prepara la pelle con il peeling alpino con estratti di fieno e si conclude con un massaggio linfodrenante. Il prezzo per 110 minuti è di 115 euro. Si può anche provare nel bagno SoftPack il bagno classico al fieno oppure l’impacco Vitalis ai fiori di fieno e ginepro. Entrambi i trattamenti durano 45 minuti e costano 42 euro.

Info: Tel. 0471 613113 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il peeling al fieno con i cristalli di sale rosa a Vipiteno (BZ)

Cristalli di sale rosa arricchiscono le essenze del fieno raccolto a 1500 metri di altitudine tra le vette dolomitiche che si possono ammirare da Vipiteno (BZ). Nella località dello yogurt e della natura, il Romantik Hotel Stafler e il suo centro benessere Romantica propongono il peeling al fieno Alpicare, che grazie all’azione dei cristalli di sale purissimi deterge la pelle in profondità, rendendola luminosa e rigenerata. Il trattamento dura 25 minuti e costa 35 euro. L’impacco tradizionale al fieno sudtirolese sfrutta invece il potere della varietà delle erbe e dei fiori raccolti ad alta quota, donando effetti stimolanti alla circolazione e rilassando il tessuto cutaneo e i muscoli, oltre ad alleviare i dolori alle articolazioni. Il prezzo è di 39 euro per 25 minuti, di 63 euro per 50 minuti.

Info: Tel. 0472 771136 

ed eccoci arrivati al termine di questo breve viaggio tra i diversi trattamenti naturali offerti da una serie di Romantik Hotel & Restaurant, ora non vi resta che scegliere di quale fieno siete.
 

 ESCAPE='HTML'

Benessere a piedi scalzi

Dove praticare il Barefooting

Alcune tra le località migliori  in cui praticare Barefooting: camminare a piedi scalzi per stare bene con il corpo e con la mente.

 Si chiama Barefooting, una filosofia ed una pratica che dimostra da un capo all’altro del pianeta come camminare a piedi scalzi sia benefico, per il corpo e per la mente. Avanzare passo dopo passo su un morbido prato, su una fredda roccia, tra il legname e i ruscelli di un bosco, fa stare bene, perchémigliora la circolazione del sangue, la postura, rafforza i muscoli e dona un’innata sensazione di libertà. Ecco una lista di luoghi in Italia in cui praticare Barefooting, con percorsi e guide per farlo al meglio, anche con i bambini

La Val Pusteria sotto i piedi e il percorso Kneipp di Terento (BZ)

La forza della natura della Val Pusteria sotto i piedi, con lo sguardo sull’incanto delle Dolomiti. Percorrendo la Strada del Sole, si raggiunge Terento (BZ), il paese più soleggiato dell’Alto Adige. Qui c’è il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, che già dal suo verde parco in cui troneggia la piscina, permette di praticare Barefooting. La struttura è un wellness hotel, perché fa della vacanza attiva, del vivere bene e della nutrizione sana i suoi principi fondamentali. Per questo sono tanti i cammini con i piedi a contatto con la natura che si possono seguire a partire dall’hotel, accompagnati dalla guida Werner. A Terento, inoltre, c’è un percorso Kneipp dedicato, al centro di un parco giochi per bambini, per condividere anche con loro l’esperienza. Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies non a caso fa parte del programma Alto Adige Balance, che propone attività all’aria aperta alla ricerca dell’equilibrio fisico ed interiore. Come camminare a piedi nudi.
Prezzi a partire da 79 euro al giorno per persona in camera doppia con trattamento di pensione ¾ plus Falkensteiner Tel. 0472 546266,

https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies)

_____________________________________________________________________

 

Scalzi sulle erbe alpine e il bosco per la Barefoot-Experience di Naz (BZ)

Viene naturale togliersi le scarpe quando si arriva all’hotel Seehof Nature retreat ****s di Naz (BZ), vicino Bressanone. È un vero e proprio ritiro nella natura, adagiato su un laghetto di montagna circondato dal bosco. Il punto di partenza della Barefoot-Experience, il percorso a piedi nudi, al seguito di una guida, che accompagna gli ospiti in una passeggiata rigenerante, calpestando l’acqua del lago, le soffici erbe alpine, le foglie del bosco. L’esperienza è talmente rilassante che si può provare a chiudere gli occhi e percepire con ancora più intensità gli odori e i suoni regalati dall’ambiente.
Dal 29 marzo 2018 prezzi per persona a partire da 95 euro al giorno, compresi colazione, lunch vitale, merenda con dolci fatti in casa e cena gourmet. Tel. 0472 412120, www.seehof.it

------------------------------------------------------------------------------------------------------

A piedi nudi sulla spiaggia più bella d’Italia, a Chia (CA)

La sabbia bianca e luminosa della spiaggia eletta dalla Guida Blu di Legambiente la più bella d’Italia, a Chia (CA), è un paradiso da guardare e da calpestare. Le dune rendono selvaggio il paesaggio, tra piante di mirto ed elicriso, i cui profumi sollevati dal vento baciano il mare, cristallino, dalle sfumature smeraldo. La spiaggia di Su Giudeu è collegata all’Hotel Aquadulci da un sentiero che lo unisce al mare. Camminando senza scarpe, si passa su 4 terreni diversi: il giardino all’inglese che circonda la struttura, la passerella di legno che attraversa il parco di morbide dune, sullo stagno rifugio per i fenicotteri rosa, le sabbie bianche ed immacolate e poi, il mare.
Dal 28 aprile 2018 prezzi a partire da 75 euro a persona con trattamento di B&B.

Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Senza scarpe sulla spiaggia vulcanica di Maratea in Basilicata

Calpestare i ciottoli lavici della Spiaggia Nera di origine vulcanica di Maratea in Basilicata – regione al 3° posto nella classica del New York Times delle mete da scoprire nel 2018 – è come camminare su una terra primordiale, antica ed affascinante. È a pochi minuti da Villa Cheta, elegante residenza liberty a strapiombo sul mare, che ha creato un percorso sensoriale per fare Barefooting. La villa è infatti immersa in un parco di bouganville e gelsomini ed è bello camminare sull’erba a piedi scalzi e poi rilassarsi in piscina. Inoltre, il Golfo di Policastro è noto per le spiagge in cui gli sposi scelgono di celebrare il matrimonio a piedi nudi.
Dal 4 maggio 2018 prezzi a partire da 150 euro al giorno a camera con trattamento di B&B. Tel. 0973 878134, www.villacheta.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scalzi come San Francesco nella tenuta del Castello millenario (PG)

Spiritualità, il paesaggio umbro, gli eremi, il potere della natura che scorre sotto i piedi, sul Percorso Francescano per la Pace, che collega Gubbio con Assisi. Passa vicino al Castello di Petroia (PG),storico maniero medievale, che si erge su grandi vallate, tra boschi e pascoli. Dal castello, in cui è possibile soggiornare come nobili signori, si possono godere dei benefici dei piedi scalzi a partire dallapiscina circondata da uliveti e poi addentrarsi lungo i sentieri che percorrono la tenuta. Un universo naturale, come quello attraversato da San Francesco, rigorosamente a piedi scalzi. Dal 1° marzo 2018 prezzi a partire da 120 euro al giorno a camera con trattamento di B&B.

Tel. 075 920287,www.petroia.it

(in foto una delle camere de il Castello di Petroia)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Maggio, il mese delle rose... petali di benessere

Destinazioni benessere. E tu quale rosa vuoi?

La rosa, il fiore per eccellenza, a detta di tanti, è preziosa anche per le sue  benefiche proprietà: idratante, astringente, antinfiammatoria e anti-age (distende i tratti del viso) è un ottimo rigeneratore cutaneo e il suo profumo inebriante dona equilibrio e armonia. Ecco dove provare trattamenti alla regina dei fiori, per una pelle profumata, setosa ed elastica.

IL RITUALE ALLA ROSA CANINA

Dalla grande passione “coltivata” per anni da Sepp Waldner, patron del  Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), sono sbocciate 2000 coloratissime piante di rose di 60 varietà differenti, tra antiche e moderne. Un filo rosso (ma anche bianco, rosa, giallo, arancio…) legato a stretto giro alla SPA Amadea, che in questi splendidi giardini ha “colto” l'ispirazione per i suoi trattamenti di benessere alla regina dei fiori. Il rituale Amadea alla rosa canina, che si prende cura delle pelli sensibili e nutre quelle mature e secche, comincia con il bagno aromatico rilassante all’essenza di rosa e petali, accompagnato da un bicchiere di vino bianco, da sorseggiare immersi in una vasca cosparsa di petali rossi. Seguono un peeling e un impacco cremoso alle rose nel letto ad acqua riscaldato, infine un massaggio al Amadea con essenze di rosa canina che agisce in profondità, sciogliendo le contratture con abili manipolazioni (circa 2 ore e mezzo, 160 euro). Per prolungare il relax, nel “Mondo delle saune” da non perdere il piacevole bagno di vapore ai boccioli di rosa a 45°.

(per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 0473 222020, www.romantikhotels.com)

 

MASSAGGIO ALLA ROSA

La SPA panoramica PrimaVera del Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), è  tutt'uno con il rasserenante paesaggio che la circonda. Le saune dalle grandi vetrate si affacciano sul laghetto privato (a cui si accede direttamente per un'immersione rigenerante) e sul verdissimo bosco, l'infinity pool esterna riscaldata guarda le montagne che si stagliano all'orizzonte, immersa in un grande giardino all'inglese. Tutti i trattamenti benessere sono a base di oli puri naturali ed erbe selezionate, che provengono dal territorio, in sintonia con il rispetto per la natura, filosofia del Seehof. Per ritrovare freschezza e vitalità si può provare il massaggio aromatico con mela e rosa canina, ideale per la pelle secca o esigente. I preziosi principi attivi della mela e le proprietà nutritive della rosa canina idratano la pelle in modo unico (50 minuti, 65 euro).

(per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 0472 412120, www.seehof.it)

 

IL BAGNO AI BOCCIOLI

Nel cuore della Val Venosta - tra i paesi più soleggiati dell’Alto Adige/Südtirol - il Garberhof  di Malles (BZ) propone profumati trattamenti nel nuovissimo centro benessere “Mii:amo” di 2200 mq, inaugurato a dicembre 2017. Il sensuale bagno di rose da vivere in coppia nella grande vasca in rame dell’Imperatore, grazie ai boccioli di rosa (utilizzati per donare all'incarnato un aspetto migliore: rimuovono macchie scure e combattono la pelle grassa) e all’olio di jojoba (rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe), inebria corpo e spirito (bagno per due 45 euro). Chi ama i fiori poi può godersene il profumo di persona, nell’eccezionale giardino wellness di 6000 mq, punteggiato da splendide rose dove dedicarsi al relax grazie a un percorso Kneipp, comode sdraio e l’impareggiabile paesaggio della valle.

(per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 0473 831399, www.garberhof.com)

 

ROSE, MIELE E ZENZERO PER LE MANI

Sono 7 le esclusive cerimonie ideate dalla CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) che mescolano antiche tradizioni e suggestioni di terre lontane, da cui vengono mutuate tecniche di massaggio e trattamenti lussuosi. Per una sensazione di rilassamento totale e per una pelle splendida “La tessitrice” dell’antica Cina, porta con sé i segreti di un'attenzione speciale per la bellezza delle mani. Ammorbidite con una maschera di rosa, miele e zenzero, con proprietà nutrienti e anti-age, vengono massaggiate con pietre calde e con le essenze di fiori di loto e bambù. L’esfoliazione è a base di proteine della seta con note di muschio e sandalo. Segue una piccola manicure. Strettamente legate a chi lavora con gli arti inferiori, alla scrivania o al volante ad esempio, testa e spalle vengono massaggiate con le digitopressioni del Tuina e i fiori dei giardini dell’antica Cina (50 minuti, 90 euro).

(per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it)

 

ROSA DAMASCENA

Le Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena offrono il pacchetto“Bouquet di rose” di varietà Damascena dalla spiccata azione idratante, che dona elasticità e tonicità alla pelle. La proposta comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 trattamento viso agli estratti di rosa Damascena, adatto a tutti i tipi di pelle, lenitivo e anti-age, 1body massage con olio essenziale di rosa, in olio di avocado per un’azione nutriente e tonificante per le pelle (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, assistenza medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness e infusi da gustare durante i trattamenti.

Prezzo di 178 euro per persona.

(per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 0536 871788, www.termesalvarola.it/balnea)

 

MASSAGGIO ROSA E ARANCIO

Il bellissimo Lago di Anterselva incastonato tra le montagne e il paesaggio del parco naturale di Vedrette di Ries-Aurina, sono l'idilliaca cornice del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva di Valles (BZ) che sorge a 1.600 metri di altitudine. Qui la natura è sovrana anche nell'Acquapura SPA (di 1.000 mq) dotata di piscina panoramica coperta e scoperta, zona saune e una ricca lista di trattamenti benessere. Nel Massaggio Natura Pura con olio equilibrante Saphir, il connubio tra rosa e arancio svolge un effetto riequilibrante sul corpo e sulla mente, proprio come la preziosa pietra di zaffiro. Il trattamento anti-stress è ideale per ritrovare l'equilibrio interiore e idratare la pelle secca (50 minuti, 60 euro). Da provare anche il bagno imperiale ai petali di rosa, da godersi romanticamente in coppia nella grande vasca di rame, sorseggiando un calice di prosecco. Svolge un effetto armonizzante e rivitalizzante (25 minuti, 44 euro).  

(per maggiori informazioni e prenotazioni
Tel. 0474 49 45 20, https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz)

 

ROSA ALPINA

Si è ispirato alla natura che lo abbraccia il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ) per la sua SPA Aura Mea dalle eleganti linee essenziali e dai materiali pregiati (come il porfido sarentino con cui il centro benessere è realizzato). Dalla luminosa sala relax panoramica lo sguardo spazia dalla vetta del Piz Lun ai vigneti dell’Abbazia di Monte Maria, fino ai ghiacciai. Il trattamento viso Rosalpina & Alpine Herbs con prodotti naturali al 100% racchiude l'efficacia delle cellule staminali di rosa alpina e dei principi dermofunzionali delle erbe di montagna, che infondono all'epidermide nuova vitalità e freschezza. Include pulizia, peeling, maschera, siero intensivo a base di erbe alpine, crema da giorno (50 minuti, 68 euro), con pulizia profonda, massaggio e regolazione delle sopracciglia (75 minuti, 89 euro).

(per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 0473 831307, www.romantikhotels.com)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

1 e 2 dicembre open day all'Eforea SPA

Hilton Molino Stucky

1 E 2 DICEMBRE: OPEN DAY ALL’EFOREA SPA & FITNESS CENTRE DI HILTON MOLINO STUCKY

Due giornate dedicate, in cui saranno presentate nuove promozioni pensate per il periodo natalizio.

 L’eforea Spa & Fitness Centre, l’oasi di benessere dell’Hilton Molino Stucky, aprirà le sue porte al pubblico nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 dicembre, per regalare un fine settimana ricco di sorprese e di promozioni uniche.

Esclusivamente nelle due giornate di Open Day, gli ospiti potranno usufruire di una promozione speciale che renderà i regali di Natale ancora più speciali ed originali. Nello specifico, l’offerta prevede:

Per una spesa da € 50 a € 100                      in omaggio 1 ingresso Spa di 2 ore per una persona    
Per una spesa da € 100 a € 200                    in omaggio 2 ingresso Spa di 2 ore per una persona
Per una spesa da € 200 a € 300                    in omaggio 3 ingresso Spa di 2 ore per una persona
Per una spesa oltre € 300                             in omaggio 3 ingresso Spa di 2 ore + massaggio di 50 minuti per una persona

Durante le feste è importante prendersi cura di sé stessi, del proprio benessere e salute. Ecco perché l’eforea Spa & Fitness Centre ha creato delle promozioni specifiche per il periodo natalizio, che saranno usufruibili presso il centro per tutto il mese di dicembre. Si vanno così ad aggiungere ai numerosi trattamenti offerti dalla Spa ulteriori pacchetti pensati per un benessere fisico completo.

Con lo speciale pacchetto Coffee Breeze or Chocolate Infusion, è invece possibile concedersi un meraviglioso massaggio aromatico al profumo di caffè e burro di Karite o al sentore di cioccolato, per la durata di 50min o 80min, ed un accesso di 2 ore presso eforea Spa. Un promozione usufruibile sia individualmente che per in coppia, con i seguenti prezzi:

Individuale:  50min. - €89     80min. - €139
Di coppia:     50min. - €179   80min. - €279

Un massaggio al viso della durata di 25min con 1 ingresso di 2 ore alla Spa per €55, e la possibilità di usufruire di 1 mese di abbonamento presso la palestra e la Spa del gruppo eforea, al costo di €80.

L’Open day è l’occasione perfetta per entrare in contatto con il centro benessere di Hilton Molino Stucky, punto di riferimento e simbolo di classe ed eleganza dell’isola della Giudecca; scoprirne i trattamenti e le offerte speciali, ed avere così modo di dedicarsi al proprio benessere o a quello dei propri cari. 

Per avere ulteriori informazioni o in caso di prenotazioni, è possibile contattare eforea spa & fitness centre all’indirizzo mail: [email protected] o al numero +39 041 2723 414


HILTON MOLINO STUCKY, VENICE
Giudecca 810, 
30133, Venezia, Italia

TEL: 041 2723 311

http://molinostuckyhilton.it/

 

 

 ESCAPE='HTML'

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Kristiania Leading Nature & Wellness Resort

Proposte Dicembre 2017

 Durante il  mese di dicembre 2017 il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), dove batte il cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, circondato da una natura rigogliosa, ha preparato pacchetti speciali in cui regalarsi benessere puro e immergersi nelle antiche tradizioni montane di mercatini e presepi, vin brulè e ciaspolate.

Benessere prenatalizio

Per godere le atmosfere festive trentine della Val di Sole, già pronta per uno sfarzoso e caldo Natale, c’è il pacchetto “Benessere prenatalizio in Val di Pejo”valido nei periodi dal 2 al 7 dicembre 2017 e dal 10 al 23 dicembre 2017. Include da 3 a 7 notti in mezza pensione, cena di gala, angolo pomeridiano delle zuppe e dei dolci, un buono wellness del valore di 30 euro su un trattamento benessere o massaggio, la visita nel piccolo e delizioso paese di Ossana, il Borgo dei 100 presepi, e al suo castello, e tutte le attrezzature dell’hotel ad uso gratuito: la piscina coperta anche per i bambini, due zone sauna con sauna alle erbe alpine, sauna del contadino, sauna pietra e fuoco, bagno romano a vapore, trattamento Kneipp, fontana del ghiaccio, docce vitalizzanti, tisaneria, aree relax e ciabattine, telo e borsa in juta per l’area wellness, palestra attrezzata, collegamentoSkibus per gli impianti di Pejo (a 3 km) e Marilleva (a 8 km) e il Mini club Tana delle Marmotte per bambini dai 3 anni.

Il pacchetto da 3 a 6 pernottamenti parte da 75 euro al giorno a persona, per 7 pernottamenti uno è in regalo e il prezzo parte da 479 euro a persona.

 

Speciale Sant’Ambrogio

Con la prima neve che imbianca le cime dello Stelvio, un week end in montagna è un regalo da non farsi mancare. Il pacchetto “Speciale Sant’Ambrogio” valido da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2017, include 3 notti in mezza pensione, l’angolo pomeridiano delle zuppe e dei dolci, un’elegante serata con cena a lume di candela, una serata con vin brulé e caldarroste e una passeggiata nel Parco Nazionale dello Stelvio. E poi ci sono tutte le attrezzature dell’hotel aduso gratuito, incluso il centro Wellness & Beauty Acquaviva: la piscina coperta anche per i bambini, due zone sauna con sauna alle erbe alpine, sauna del contadino, sauna pietra e fuoco, bagno romano a vapore, trattamento Kneipp, fontana del ghiaccio, docce vitalizzanti, tisaneria, aree relax e ciabattine, telo e borsa in juta per l’area wellness, palestra attrezzata, collegamento Skibus per gli impianti di Pejo (a 3 km) e Marilleva (a 8 km) e il Mini club Tana delle Marmotte per bambini dai 3 anni. L’offerta parte da 285 euro a persona per 3 pernottamenti.

Natale incantato

E poi c’è lui, il Natale, che in montagna è un sogno di luci e tradizioni. Il più magico dei pacchetti da mettere sotto l’albero è “Natale incantato”, valido dal 23 al 28 dicembre 2017, per vivere i Mercatini di Natale di Trento, i favolosi 100 presepi tradizionali di Ossana, le luci, la neve. L’offerta include 5 notti con trattamento di mezza pensione, una grande cena di Natale, l’angolo pomeridiano delle zuppe e dei dolci, l’uso della piscina coperta, due zone sauna con sauna alle erbe alpine, sauna del contadino, sauna pietra e fuoco, bagno romano a vapore, kneipp, fontana del ghiaccio, docce vitalizzanti, tisaneria ed aree relax, il giardino e la scenografica terrazza solarium con vasca idromassaggio panoramica esterna, palestra,collegamento skibus per gli impianti di Pejo (a 3 km) e Marilleva ( a 8 km), loskilift Biancaneve di fianco all'hotel con pista annessa, campo scuola e snowparkper bambini, la tradizionale e festosa fiaccolata con vin brulè, il Mini club "Tana delle Marmotte" per bambini dai 3 anni, l’ingresso al Virgin disco pub appena fuori dall’hotel.

Il costo per 5 pernottamenti parte da 525 euro a persona

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort

Via S. Antonio, 18 - 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: [email protected]

Sito Web: www.hotelkristiania.it

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non scegliere il viaggio ma il tuo Benessere

Massaggi insoliti per sentirsi speciali

Se cercate un benessere unico e non una destinazione in particolare, ecco dove provare massaggi esclusivi.

MASSAGGIO DI LUCE

Le luci soffuse delle candele spandono nell’aria profumi inebrianti che creano una speciale atmosfera che avvolge tutti i sensi. In questo ambiente magico prende vita il nuovo LUMEN massage del lussuoso Lido Palace di Riva del Garda (TN).Movimenti lenti rilassano dolcemente il corpo, mentre il burro vegetale, cosparso goccia a goccia sulla pelle, scioglie le tensioni, tra giochi di luce e di fragranze che contribuiscono a liberare la mente e rigenerare il corpo con nuove energie. Il LUMEN massage dura 50 o 80 minuti e il prezzo è a partire da 130 euro. Un’altra esperienza speciale è la ANDAMAN SEA: ispirazione indiana, una delle 7 esclusive cerimonie di benessere del Lido Palace. Oli di cocco e sesamo sono le essenze sensuali che ricordano i fruscii dei sari del mondo indiano, terra di armonie antiche. Il massaggio comincia dalla testa per rilassare la mente, poi tocchi ritmici profumati di erbe ayurvediche di sandalo e patchouli distendono il corpo, generando una dolce intensa sensazione di pace. Il prezzo per 80 minuti è di 220 euro.

(Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it)

 

MASSAGGI AL SALE HIMALAYANO

È ricco di sali minerali dagli effetti depuranti e rivitalizzanti. Il Sale rosa dell’Himalaya è l’ingrediente speciale dei particolari massaggi per il viso e il corpo delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. Per il corpo si utilizza olio in cui vengono sciolti i cristalli di salgemma e pietre calde di sale himalayano levigate, che aiutano con il calore e i movimenti del massaggio a sciogliere le contratture e a rilassare. Per il viso, invece, il massaggio viene eseguito con prodotti selezionati in base al tipo di pelle e olio di karité, applicati con dolci movimenti e piccole pietre di sale dell’Himalaya, che donano nuova luminosità all’epidermide. Il prezzo per 40 minuti è di 50 euro.

(Tel. 0536871788, www.termesalvarola.it/balnea)

 

MASSAGGIO CON TIMBRI CALDI ALLE ERBE DOLOMITICHE

Con lo sguardo sulle Dolomiti e ad un passo dalle più belle piste da sci dell’Alto Adige/Südtirol, ci si rigenera con il Massaggio alpino con timbri caldi alle erbe, che racchiude in sé tutta l’energia e l’essenza delle vette Patrimonio Mondiale UNESCO. È il massaggio speciale dell’Excelsior Dolomites Life Resort di SanVigilio di Marebbe (BZ), ideale per sciogliere le tensioni dei muscoli e delle articolazioni, dopo le giornate sulla neve. In un telo di lino grezzo vengono avvolti il farro e una miscela selezionata di erbe alpine. I timbri, così formati, sono riscaldati per essere applicati sulla pelle con movimenti circolari. Il massaggio di 50 minuti è al prezzo di 82 euro.

(Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com)    

 

MASSAGGIO ALLE VINACCE SU PIETRA CALDA

Candele soffuse, intorno la roccia viva e in sottofondo dolci melodie. Bisogna sdraiarsi su un letto di pietra calda e rilassarsi in questo ambiente suggestivo del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), tra le Dolomiti dell’Alpe di Siusi, per affidarsi alle mani sapienti delle terapiste, che preparano il corpo al Massaggio alle vinacce su pietra calda a lume di candela. Prima il peeling di circa 10 minuti con una pasta fatta di vinacce, gelso e terra, che purifica l’epidermide riattivando la circolazione. Poi il bagno nell’acqua tiepida per un quarto d’ora, sorseggiando vino rosso, per concedersi infine al massaggio rilassante con olio di vinaccioli dalle proprietà astringenti e antinfiammatorie, di nuovo sulla pietra calda per un’ora. Il costo del trattamento è di 109 euro per 70 minuti e di 166 euro per trattamenti di 100 minuti in coppia.

(Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com)   

 

MASSAGGI ALLA SCHIUMA NELL’HAMAM

Rituali che traggono linfa da antichi saperi orientali nell’Hamam hotel più grande d’Italia. È il percorso “The oriental bath” del Garberhof di Malles (BZ), in Alta Val Venosta. Un’esperienza di purificazione e rigenerazione che passa tra diverse fasi ed ambienti, per poi abbandonarsi ai particolari massaggi eseguiti con tecniche d’Oriente per tutto il corpo. Si comincia dalla zona umida nella camera di vapore alle erbe a 42 gradi, per abituare la pelle alle alte temperature. Poi si passa nell’area peeling, per massaggiarsi con sapone alle olive, ed immergersi in seguito in una vasca a 36 gradi. Dopo essersi riposati sulla panca di pietra calda, si passa alla stanza di vapore a 45 gradi, per detergere la pelle in profondità. È dopo questo momento che ci si concede ai terapisti per il massaggio speciale alla testa, alla schiena e al viso con getti d’acqua e oli balsamici. Il rituale ideale per rendere la pelle più setosa e migliorare la circolazione del corpo, si conclude nella zona secca, in cui bere infusi e te di Samovar. Chi vuole provare altri momenti di benessere, può scegliere il Massaggio con schiuma di sapone Sultano de Luxe, che comprende il peeling del corpo, il massaggio completo con schiuma di sapone e il massaggio alla testa per 40 minuti, al prezzo di 70 euro. Oppure il Pascià de Luxe(80 minuti, 92 euro), che oltre al peeling prevede un massaggio completo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, massaggio al viso e alla testa e un’applicazione di olio caldo sul corpo.

(Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com)

 

i prezzi espressi sono relativi ai soli trattamenti descritti, l'ospitalità è esclusa

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Miele, dalla natura l'elisir di bellezza e benessere

Viaggio nel benessere, Miele protagonista

Il miele, carezza divina per la pelle

Il frutto del prezioso lavoro delle api ha insostituibili benefici nel campo della cosmetica e del benessere, elisir di massaggi, impacchi e trattamenti speciali. Ecco dove deliziarsi.

È senza dubbio l’elisir più esclusivo della natura. Le api visitano migliaia di fiori al giorno per produrlo, donandoci un’essenza dalle impareggiabili virtù. E lo avevano capito fin dall’antichità che il miele avesse proprietà curative e cosmetiche, tanto da essere definito il “cibo degli dei”. Lo mescolavano all’argilla, all’acqua o alle foglie di cedro, per trarne benefici sulla pelle. Anche Poppea lo usava per avere un viso più giovane e Anna d’Inghilterra per rendere più morbidi e brillanti i suoi capelli. Il miele è oggi ingrediente magico di maschere di bellezza, trattamenti per purificare e rendere più setosa la pelle ed è usato come disinfettante naturale e come antiossidante. I suoi utilizzi ed effetti sono davvero sorprendenti.
Lo sanno bene quanti hanno provato il massaggio al miele – Art of Care© (50 minuti, 63 euro) dell’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ). Gocce di miele caldo vengono spalmate sulle spalle e grazie ad una particolare tecnica, le tossine del corpo risalgono in superficie con risultati purificanti. Il massaggio è utile anche per riattivare la circolazione, rilassare i muscoli, attivare il sistema immunitario e far sentire bene la schiena (Tel. 0472 547165).

Il miele è l’elemento speciale di una delle 7 Cerimonie di benessere del Lido Palace di Riva del Garda (TN), la cui CXI SPA propone rituali ispirati alle più antiche tradizioni del mondo. Si tratta del rituale “La Tessitrice” (50 minuti, 90 euro), che trae origine dall’antica Cina, pensando alle mani di colei che ricamava gli abiti preziosi dell’imperatrice. Una maschera di miele, rosa e zenzero si scioglie con il calore del corpo, rilasciando proprietà nutrienti e anti-age. Le intense note aromatiche di un massaggio con pietre calde che coinvolge anche testa e spalle richiamano i profumi dei fiori dei giardini d’Oriente, un ricordo che rimane impresso sulle mani (Tel. 0464 021899)

Bagni seducenti al latte e miele (50 minuti, 74 euro) come quelli delle antiche matrone romane si possono provare all’Excelsior Dolomites life resort****S di SanVigilio di Marebbe (BZ). Un’esperienza da condividere con la dolce metà e dal forte potere idratante, da gustare con praline, spumante e relax di coppia (Tel. 0474 501036).

Il massaggio anti-cellulite al miele (50 minuti, 55 euro) è invece tra le perle di benessere del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) - Tel. 0472 771136

Passando dalle Dolomiti al cospetto del Monte Rosa, il miele unito ai benefici dei sali del Mar Morto e del latte di riso diventa ingrediente per un Peeling (55 minuti, 75 euro) ricco di principi attivi, ideale per pelli alla ricerca di nuova luminosità. Si può fare al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO), dove tra i trattamenti spicca anche l’Impacco di miele e olio di rosa, per nutrire e rinnovare in profondità la pelle e contrastare smagliature, piccole cicatrici o inestetismi (75 euro). Oppure il pacchetto più completo al miele “antico segreto per una pelle senza eguali” (195 euro), che comprende un peeling corpo con scrub al miele, un massaggio, un aroma-massaggio con olio al miele e un trattamento sul Lettino della Principessa Jolanda con miele e olio di Rose (Tel. 0125  366140 ).

Super efficace sulla pelle, infine, l’impacco in lievito di vino, acqua termale, miele e olio di vinaccioli (55,50 euro) di cui si può beneficiare sulle colline di Modena, tra i vapori delle Terme della Salvarola. (Tel. 0536871788)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sale purissimo dalle miniere delle Alpi

Relax e benessere

Immerso tra i boschi e le vette dolomitiche della Val Pusteria, sorge l’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), che per vocazione propone attività a contatto con la natura, all’insegna dell’alimentazione sana, il movimento e il corretto stile di vita. Nel tempio del benessere Acquapura SPA da non perdere la Solepool, una vasca riempita con acqua salina a base di sale del Mar Morto ed illuminata con giochi di luce in movimento. L’acqua salina depura il corpo, rinforza il sistema immunitario e irrora la pelle (35 minuti, 42 euro per un massimo di 6 persone). A base di fango con sale purissimo ricavato dalle miniere delle Alpi- in cui si nasconde la forza di preziosi minerali e microelementi - il trattamento anticellulite “Monthalit” (che significa salgemma). Il rituale inizia con il massaggio con la spazzola Ying Yang e prosegue con un massaggio connettivale seconda la filosofia di Gertraud Gruber. Infine sulle zone problematiche viene effettuato l’impacco multi-attivo MontHalit e viene applicata una crema anticellulite per ottenere tessuti più sodi e compatti (50 minuti, 69 euro).

Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof****

Tel. 0472 547165

E-mail: [email protected]

Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof falkensteinerhof.falkensteiner.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lido Palace - Riva del Garda (Tn)

ROSE, MIELE E ZENZERO PER LE MANI

Sono 7 le esclusive cerimonie ideate dalla CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) che mescolano antiche tradizioni e suggestioni di terre lontane, da cui vengono mutuate tecniche di massaggio e trattamenti lussuosi. Per una sensazione di rilassamento totale e per una pelle splendida “La tessitrice” dell’antica Cina, porta con sé i segreti di un'attenzione speciale per la bellezza delle mani. Ammorbidite con una maschera di rosa, miele e zenzero, con proprietà nutrienti e anti-age, vengono massaggiate con pietre calde e con le essenze di fiori di loto e bambù. L’esfoliazione è a base di proteine della seta con note di muschio e sandalo. Segue una piccola manicure. Strettamente legate a chi lavora con gli arti inferiori, alla scrivania o al volante ad esempio, testa e spalle vengono massaggiate con le digitopressioni del Tuina e i fiori dei giardini dell’antica Cina (50 minuti, 90 euro).

per informazioni e prenotazioni Tel. 0464 021899, 

http://www.lido-palace.it

Per una Pasqua Worldwide

Le proposte di Amo il Mondo

Con Amo il Mondo è veramente possibile viaggiare in ogni continente. E il ponte di Pasqua potrebbe essere un’ottima occasione per sperimentare una vacanza che è davvero un’esperienza, grazie alla competenza e alla creatività dei travel designer di questo operatore. Amo il Mondo ha una soluzione “lavorata” su misura per ogni tipo di richiesta e per ogni tipo di budget. Perché ogni persona ha la propria idea di viaggio!

 ALCUNE PROPOSTE IDEE DI VIAGGIO PER LA PASQUA 2015

 CITIES & FALLS E ARUBA: GRANDI CLASSICI CON UN FINALE… TURCHESE!

 Un tour di due settimane che unisce i grandi classici della costa est di U.S.A. e Toronto (città e cascate del Niagara) con un fine viaggio nello spettacolare turchese del mare di Aruba. Si parte da New York, dove, oltre a visitare i luoghi più amati della città, si prende parte a una suggestiva crociera serale nella sua baia per ammirare dall’acqua le luci di Manhattan e assaporare a bordo una cena “con vista”. Il viaggio prosegue verso le cascate del Niagara, dove sarà ancora possibile avere il punto di vista privilegiato offerto dalla mini-crociera sul battello “Horn Blower”. Tappe successive la città di Toronto, che sta diventando uno dei poli artistici e culturali più vivi del mondo; Washington; Filadelfia e, nuovamente, New York. Fine del viaggio, sei giorni ad Aruba dove godersi lo spettacolare punto di mare del Divi Aruba resort e la sua candida spiaggia, prima di rientrare direttamente in Italia.

Quote a partire da 3.290 euro per persona in camera doppia per un tour di 14 notti. La quota comprende tutti i trasferimenti, da e per l’Italia e interni,  i pasti come da programma e il trattamento all inclusive per il soggiorno ad Aruba.

 

ATTRAVERSANDO L’OMAN: TRA WADI, CASTELLI, VILLAGGI ANTICHISSIMI E… TUFFI IN UN CRATERE!

 Un tour di sei giorni pensato per dare la possibilità ai partecipanti di scoprire uno dei paesi più affascinanti del Medio Oriente. Il programma è molto articolato e, tra le altre cose, propone l’imperdibile capitale Muscat con la sua grande moschea; Jabreen, il più elegante dei castelli omaniti; Al Hamra, il villaggio situato ai piedi delle montagne, dove gli abitanti vivono ancora in case di fango, costruite 400 anni fa; Nizwa, con i suoi forti e il suo souq; l’immenso deserto di Wahiba e le sue dune multicolore, alte anche 150 metri, con cena al tramonto e pernottamento in campo tendato; lo spettacolare Wadi Bani Khalid, bellissima oasi dalla ricca vegetazione e terrazzamenti in pietra; Sur, famosa per essere il luogo dove venivano costruiti i dhow, le tipiche imbarcazioni; Ras Al Hadd, punta orientale dell’intera Penisola Arabica, e Ras Al Jinz, scelta dalle tartarughe verdi per deporre le proprie uova; le rovine di Qalhat, una delle città  portuali più antiche dell’Oman; Sinkhole, spettacolare cratere di calcare che custodisce un bacino d’acqua cristallina dove si può fare un tuffo indimenticabile.

Quote a partire da 1.550 euro per persona in camera doppia. La quota comprende il volo dall’Italia, i trasferimenti interni, pasti come da programma e la presenza di una guida parlante italiano.

 

GIAPPONE IN LIBERTÀ LUNGO I BINARI DELLA FAMOSA JAPAN RAILWAYS, DORMEMDO ANCHE NEI RYOKAN!

Un tour pensato per chi desidera scoprire il paese del Sol Levante in libertà, viaggiando a bordo della famosissima Japan Railways, le rete ferroviaria nipponica, famosa per i suoi avveniristici treni ad alta velocità e… per la sua puntualità! La grande comodità di questa proposta è data anche dalla formula che permette di prenotare in anticipo gli hotel dall’Italia, toccando Tokyo, Kyoto e Osaka. Tra le particolarità, alcuni pernottamenti nei ryokan, i tipici hotel giapponesi, la cui impostazione è rimasta invariata dal 1800 e che sono caratterizzati da pavimenti formati da tatami, dai letti futon e dalla presenza di un giardino interno che ospita un padiglione riservato alla cerimonia del tè.

Giappone in libertà : Prezzi a partire da 1.930 euro a persona in camera doppia, per 5 notti in hotel  e 2 notti in Ryokan a  Kyoto. La quota include 7 pernottamenti, 2 colazioni, 2 cene, il JR pass per 7 giorni, 1 escursione intera giornata visita di Tokyo, 1 escursione intera giornata visita di Hakone e m.te Fuji, 1 escursione intera giornata visita di Kyoto.

 Per info e prenotazioni:

www.amolimondo.it

Relais Ciavatta Country Hotel in Tuscany a Saturnia Terme

Offerta: Pasqua in campagna

Relais Ciavatta Country Hotel  in Tuscany è Un' antica Residenza Toscana immersa nel verde delle colline, punteggiate da alberi secolari, che vi permetterà di trascorrere le vostre vacanze all'insegna del Relax in un'esclusiva cornice raffinata e bucolica, a soli 3,5 km dalle Terme di Saturnia e dalle Cascate del Mulino.

Il Relais prende il nome dal termine "Civetta" , proprio per la varietà di rapaci che nidificano nelle querce secolari che circondano la struttura, alberi che racchiudono la saggezza di questa terra . durante il soggiorno potreste avere la fortuna di avvistare gufi, civette, barbagianni, daini, istrici e tartarughe!

All’interno della proprietà, che si sviluppa su 15 ettari, sono presenti: l'Hotel al cui interno sono presenti 27 camere & suite, 10 Cottage ideali per famiglie di 4 persone e il Bio-Ristorante "Osteria la Frasca" che propone specialità della cucina maremmana utilizzando  ingredienti freschissimi e biologici, alcuni dei quali prodotti all'interno della stessa azienda agricola.

Durante il periodo estivo gli  ospiti potranno rilassarsi a bordo della piscina panoramica con angolo idromassaggio e avranno la possibilità di effettuare passeggiate/trekking all’interno del Parco privato, dove saranno visibili i 3 rari esemplari di Cavalli di Monterufoli, provenienti dal parco di San Rossore .

La struttura, che prossimamente aprirà un proprio centro benessere, attualmente è convenzionata con le Terme di Saturnia & Golf Club: biglietti scontati pomeridiani o giornalieri per il parco piscine Terme di Saturnia e riduzione per il Green Fee al Saturnia Golf Club.

Per rendere ancora piu' speciale il vostro soggiorno in Maremma Toscana provate la vasta scelta di MASSAGGI  personalizzati (con prenotazione almeno 24 ore in anticipo) effettuati con prodotti dell'azienda come l'olio di oliva o la lavanda.   

 L’Offerta:           

Pasqua in Campagna..

PREVEDE:

Soggiorno di 3 notti in camera prescelta;

Prima colazione a buffet con torte fatte in casa e prodotti locali;

Parcheggio gratuito;

Internet Wi Fi gratuito:

Camera Classic Euro 149 a persona

Camera Comfort Euro 159 a persona

Junior Suite Euro 179 a persona

Suite con Jacuzzi e dotazioni VIP (accappatoio e ciabattine) Euro 210 a persona

Servizi aggiuntivi (a pagamento su prenotazione):

Cena presso il nostro ristorante 'Osteria La Frasca'

Trattamenti Benessere

Bottiglia di Benvenuto in camera

Late Check- out

Mazzo di Fiori

Ingresso alle Terme di Saturnia

PER MAGGIORI INFORMAZIONI TEL: 0564 602657 E-mail [email protected]

PRENOTAZIONE DIRETTA CLICCA QUI  

Pasqua sulla neve all'hotel PFÖSL

Pacchetto speciale 7 notti al prezzo di 6

Nel cuore delle Dolomiti, l’hotel Pfösl – affacciato sul Catinaccio, Sciliar e Latermar, accoglie gli ospiti con un pacchetto tutto pasquale, promettendo benessere, sport sulla neve (sci e ciaspolate) e un’ottima cucina naturale firmata dallo chef Markus Thurner che prepara ogni giovedì per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni). Le piste di Obereggen sono soli a 7 chilometri, comodamente raggiungibili con bus navetta in partenza dall’hotel: 50 piste perfettamente preparate, e un’emozionante pista per lo slittino di 2 km e mezzo.

L’hotel Pfösl che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente, dispone di alcune camere arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante.

Il concetto di natura avvolge tutto l’hotel Pfösl, che è tra i promotori e sostenitori di Vitalpina Hotels, una realtà altoatesina che raggruppa operatori che hanno adottato questa filosofia a 360° nelle loro attività ricettive: tra le proposte wellness ci sono il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.

La NATURE SPA dell’hotel, casa clima A plus, utilizza energia rinnovabile per la produzione del calore. Costruito con materiali ecologici, l’hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi.

Pacchetto per 7 notti: SPECIALE OFFERTA 7 GIORNI AL PREZZO DI 6

28.03.2015 - 06.04.2015 prezzi da 600,00

In alternativa si può optare per il pacchetto per 4 notti:

28.03.2015 - 06.04.2015; prezzi da 356,00 €

Servizi inclusi

pensione benessere 3/4 con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina e buffet di dolci dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani e torte e strudel fatti in casa, per cena grande scelta à la carte per un menu sano con prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)
Skibus gratuito con partenza direttamente dall'hotel allo Ski center Latemar che dista 7km (50km di piste perfettamente preparate)
deposito sci gratuito direttamente alle piste a Obereggen
partecipazione al programma d'attività con escursioni guidate invernali e con le ciaspole
partecipazione al programma sportivo con fitness coach Bernadette
utilizzo del nostro centro Vitalpina Wellness &SPA con nuovo outdoor Whirlpool
Vostro vantaggio...
Buono Wellness di 30,00 Euro
(Questo buono Wellness potete utilizzare ogni giorno dalle ore 08.00 alle ore 15.00 e non è trasferibile.)

Hotel Pfösl****s

Fam. Zelger-Mahlknecht

Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano

Tel: +39 0471616537

www.pfoesl.it 

Felici come una Pasqua

Un dolce weekend alle Terme della Salvarola

Cioccolato, goloso peccato di… pelle per un dolce weekend alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena

Pasqua in allegria col cioccolato che, aumentando i livelli di serotonina - il cosiddetto “ormone della felicità” - induce le sensazioni di piacere e di benessere.
Anche chi teme la prova bilancia non può farsi spaventare dalla proposta delle Terme della Salvarola, perché il “cibo degli Dei” in questo caso non si mangia, ma viene spalmato sulla pelle per trattamenti wellness che donano buonumore!
Sulle colline di Modena ci si può allora concedere una “Sorpresa al cioccolato”, che comprende 1 pernottamento con prima colazione a buffet all’Hotel Terme Salvarola (4 stelle), 1 body peeling massage alla mousse di cioccolato, bio latte e cereali per rendere la pelle liscia, setosa e per idratarla in profondità,  1 massaggio “euforia” di 30 minuti, in cui un tiepido fluido al cioccolato viene colato sul corpo e massaggiato dolcemente per un completo relax. Verranno servite bevande al cioccolato da gustare durante i trattamenti. Inoltre 2 giornate di benessere da concedersi alla Spa Termale Balnea - dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness e assistenza medica.
Prezzo di 199 euro per persona in camera doppia Classic.

Belvedere Wellness Hotel Riccione

Pacchetto DI FIORE IN FIORE (2 giorni 3 notti)

Prezzo a partire da 197 euro per persona

Mutevole e sfuggente, colorata ed imprevedibile. Come catturare la bella stagione che arriva?
Di bocciolo in bocciolo si va a caccia della primavera al Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN), con i trattamenti a base di fiori di stagione (ideati dal suo team di specialisti del benessere), che favoriscono il buonumore.
Nella cornice glamour dell’hotel ci si rilassa e ci si godono le giornate finalmente più lunghe in tripudio di luci e colori, grazie alle nuovissime proposte “Di fiore in fiore”.
La profumata offerta comprende 2 notti e 3 giorni con drink di benvenuto, ogni mattina colazione Sprint&Go (prima colazione salutare ricca di vitamina B e sali minerali, uova, dolci e frutti di primavera),
1 trattamento ai fiori di 25 minuti (con impacco crema ai fiori e, a seguire, piacevole massaggio rilassante con crema all’essenza di fiori da scegliere tra quelli che più preferisci: camelia, ciliegio, crocus, fresia, giacinto, giglio, giunchiglia, glicine, iris, lillà, magnolia, mandorlo, mimosa, mughetto, narciso, tiarè, viola),
ingresso gratuito al Centro Benessere dotato di piscina interna idromassaggio, bio-Sauna, Bagnoturco, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua ai Sali del Mar Morto, Grotta del freddo, Doccia Emozionale alla maracuja, Sala Relax dei cinque sensi dove è possibile degustare a scelta tisane
depurative, rilassanti e vitalizzanti
Kit “B & B – Belvedere Benessere”: morbido accappatoio e telo sauna in uso, ciabattine in omaggio.
Come cadeau di primavera il Belvedere vi offre un piccolo bouquet con i fiori scelti per il trattamento.

Prezzo a partire da 197 euro per persona.

Per informazioni: Belvedere Wellness Hotel

Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.601506
E-mail: [email protected] 
Sito web: www.belvederewellness.com
  

 ESCAPE='HTML'

Casa Country Resort & Spa (Borgo san Lorenzo Fi)

Pacchetto Remise en Forme (1 notte)

La primavera sboccia sulla pelle al Monsignor della Casa Country Resort & Spa, di Borgo San Lorenzo, immerso nel Mugello, a pochi chilometri da Firenze. In questo suggestivo borgo situato a pochi metri dalla villa rinascimentale “La Casa” dove, nel 1503, nacque Monsignor Giovanni della Casa, autore del celeberrimo “Galateo”, ci si concedono rigeneranti pause da vivere in coppia.
Complici il relax, i panorami rasserenati della campagna toscana, le divertenti attività all’aria aperta, i trattamenti benessere ad hoc e l’atmosfera rural-chic degli appartamenti e delle ville (con travature a vista, caminetti, pavimenti in cotto e letti a baldacchino in ferro battuto), due giorni di vacanza sono l’occasione ideale per dimenticare le tensioni e stress.
 

Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa
 50032 Borgo San Lorenzo – Firenze Tel. 055.840821 www.monsignore.com
 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'