Lotus SPA Princess

Paradiso dei Sensi, riflesso nell'acqua
Lotus, la Spa a bordo della Princess

Regalarsi una vacanza a bordo di una lussuosa nave da crociera durante la stagione invernale, significa essere mollemente adagiati sotto il sole caraibico, quando qui i paesaggi sono bianchi di neve. E cosa c’è di più coinvolgente che lasciarsi coccolare, nella Lotus Spa, che, celebrando le virtù terapeutiche dei fiori acquatici del loto, è in grado di donare ai propri Ospiti, un vitalizzante benessere.
Il coinvolgimento di tutti i sensi è un’esperienza senza pari: profumi e oli essenziali inebriano l’olfatto, i colori tenui rilassano la vista, l’uso di prodotti naturali sviluppa il tatto, programmi dietetici personalizzati soddisfano il gusto, il silenzio e le musiche melodiose riposano l’udito.  La filosofia della Lotus Spa si basa su due principali programmi di benessere: uno sfrutta i principi dell’acqua marina, l’altro il potere rilassante del fiore di loto da cui la Spa prende il nome. La talassoterapia, è parte integrante dei programmi benessere: la comprovata efficacia del sale marino dona tono, elasticità e un perfetto equilibrio psicofisico. Il fior di loto, simbolo della purezza secondo la filosofia orientale, grazie alle proprietà rinfrescanti e alla sua fragranza marina, fiorita e agrumata, regala una sensuale dolcezza alla pelle. Usati come oli per massaggio, donano un immediato senso di benessere.

Riuscite ad immaginare un luogo migliore?

Essere sul mare e provarne i benefici effetti sulla pelle. Potrete vivere in coppia questi momenti di vera indulgenza, e così mentre Lei si gode una vera e propria immersione nell’acqua dell’oceano, un vigoroso getto d’acqua aiuta l’assorbimento di minerali e vitamine, ne segue una breve e rinfrescante doccia ed un energico massaggio che completano questo rituale: Ocean Plunge. Lui può godere di un rilassante massaggio sulla nuca e sulla schiena, seguito da un lungo trattamento a base di crema marina, che elimina la tensione dalla colonna vertebrale. Il trattamento consente una profonda pulizia della pelle e combatte gli effetti dell’invecchiamento provocati dai radicali liberi.
Per preparare la pelle all’esposizione solare, niente di meglio che una delicata esfoliazione a base d’essenze aromatiche estratte dal fiore di loto, combinate con granuli floreali per rendere la pelle più liscia e idratata. Al termine, un latte detergente ai fiori di loto completa il trattamento. Una pausa di sensazioni olfattive e tattili da non perdere, mentre il dolce rollio della nave accompagna ogni singolo momento.
Dal mare e per mare, tutto il benessere di un viaggio da sogno.

Archivio Curiosità

Olio Essenziale di Lavanda


La lavanda (Lavandula Hybrida fiori) ha origine in Europa. Arbusto sempreverde ha fusti eretti, con foglie lineari e fiori raggruppati in sottili spighe blu violette. L’olio essenziale di lavanda si ottiene dai fiori. Questa essenza, che si presenta come un liquido viscoso di colore verde scuro, con un odore dolce, leggermente floreale, è il riequilibratore di tutti i centri energetici, calmante e tonificante collega ogni emozione con il lato più sublime.
I principali impieghi
essendo un sedativo del sistema nervoso centrale, calma l’ansia ed è indicato per quei soggetti che soffrono d’insonnia, agitazione e nervosismo.
L’uso della Lavanda in cosmetica
per le sue capacità di favorire la rigenerazione delle cellule. Viene impiegata nei cosmetici per il trattamento di pelle grassa e impura.
Uso per pelli impure o acneiche
- Per favorire la pulizia della pelle impura e acneica: prendete un po' di argilla verde che miscelerete con un po' d'acqua, 2 gocce di olio essenziale di lavanda, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di miele. Applicate come una maschera sul viso, da rimuovere con acqua tiepida prima che secchi del tutto

Archivio Viaggio del mese

DICEMBRE

In viaggio verso le Isole del Sole

Verso Ovest alla conquista del benessere dove troviamo: Cuba, Giamaica, Guadalupa, Barbados, Haiti, Martinica, Portorico, Isole Vergini, ...
L’arcipelago caraibico, emanazione di un fascino senza tempo cui i viaggiatori non hanno mai saputo resistere, sono: sole, musica e rilassante benessere.
Caldi raggi che sfiorano la pelle del corpo, dolci sonorità al cui ritmo la mente allontana lo stress, paesaggi di inconfondibile bellezza che rilassano solo al contemplarli.
Al tempo dei primi coloni europei le variegate isole incuriosivano per la loro originalità, oggi sono la meta indicata di chi è alla ricerca di totale relax. Consapevole di raggiungere, una volta arrivata a destinazione, incantevoli e incontaminate oasi di pace, ma non solo, volendo la vacanza si può trasformare in avventura.
Basta scegliere di veleggiare tra un’isola e l’altra, grazie alla loro vicinanza, su golette dal fascino antico, a fianco e guidati della popolazione locale mentre si sposta con casse di frutta e ortaggi, oppure per i più tranquilli, la scelta può essere un comodo e moderno aliscafo.
Tuffarsi nel paradiso del mare dei Caraibi, immensa ed incontaminata distesa dove migliaia di creature marine esotiche popolano fondali mozzafiato con una gamma di colori inimmaginabile, è la scelta migliore per il benessere dell’anima. Limpide acque cristalline in cui ammirare i relitti delle navi affondate dalle tempeste, dai pirati o dal fuoco nemico, e i tesori creati dall’incessante opera della natura in milioni di anni: scivoli di sabbia, montagne a picco sull’oceano, sorgenti di acqua tiepida e formazioni coralline.
Ma il benessere è anche divertimento. Ed ecco che per soddisfare questa voglia, basta aprire gli occhi e lasciarsi incantare dai fenicotteri, gli animali esotici, le piscine naturali ai piedi delle cascate dei tanti fiumi e torrenti da solcare in kayak, tra le paludi di mangrovie, o nelle canoe ricavate da tronchi d’albero, verso labirintiche grotte con stalattiti e pitture rupestri.
O arrampicarsi sui vulcani spenti, per ammirare dall’alto la lussureggiante vegetazione tropicale.
Sentire il pulsare dell’eredità africana, nelle canzoni, nelle storie, nella gastronomia: zuppe speziate da assaporare su pontili protesi sull’oceano, sullo sfondo di una foresta tropicale o mentre la sabbia vi accarezza i piedi; e per dessert, i dolcissimi frutti locali, dalle banane alle noci di cocco ai succosi manghi, accompagnati da sorsi di vero rum caraibico... 

il viaggio del mese /Gennaio

Bora Bora

Bora Bora
Tante coccole al profumo di vaniglia

Un’isola nel Pacifico del sud dove i sogni diventano realtà ogni minuto. Al riparo delle palme, un resort spettacolare, in cui ogni capriccio viene soddisfatto: il “Hilton Bora Bora Nui Resort & Spa”.
In cima a una collina di lava nera, al centro dell’anello della barriera corallina e delle isole che formano Bora Bora, con la spettacolare vista a trecentosessanta gradi della famosa vetta di Otemanu e dell’Isola di Vaniglia, un vasto menu di trattamenti e servizi che onora le salutari tradizioni del Pacifico.
Ingredienti puri, allo stato naturale, per scrub e bagni di benessere. Esotico, squisito, straordinario: indulgete nel sapore di Bora Bora.
Un’usanza che prosegue nel trattamento firmato della spa, l’“Indulgenza Bora Bora”: due ore e mezza di coccole che comprendono un pediluvio con l’acqua salta della laguna e fiori freschi dell’isola, un detergente alla vaniglia e uno scrub esotico al cocco e un massaggio.
Suite di lusso incastonate su lussureggianti colline, sulla spiaggia o sull’acqua di una baia appartata: pochi passi sulla sabbia bianca, verso le onde cristalline.
Letti di mogano, bagni di marmo e pavimenti in vetro per ammirare la vivace vita marina.
Nella romantica Polinesia sulla leggendaria isola privata di Motu Tapu, bagni di sole, cene e picnic su un vero paradiso. Date da mangiare agli squali, immergetevi e divertitevi con i numerosi sport d’acqua.
Prendendo ispirazione dalla ricca generosità dell’isola e dall’abbondanza del mare, la vasta gamma di proposte per la cena celebra il gusto unico dei tropici: ogni pasto è una festa per i sensi, dalla colazione portata in canoa alle cene a lume di torcia.
Lo stesso gusto della spa, dove troverete miele, papaya, latte di cocco ed essenze floreali: perdetevi nella naturale bellezza dell’isola e rinnovate il vostro corpo e la vostra anima.
Uno sposalizio unico fra la grazia polinesiana e il savoir-faire francese.
Un mondo incantato su cui, molto prima che gli europei posassero gli occhi sul Pacifico, i guerrieri Maori cavalcavano canoe scavate a mano e selvaggi surf, fino a che, nel diciottesimo secolo, i navigatori non portarono notizie di Tahiti e delle miriadi di isole e di storie di luccicanti perle nere, carnosi mango, lychee rosso rubino e gioia di vita. Un mondo incantato cui molti artisti, da Gauguin a Stevenson, si arresero.
Riaccendete le vostre passioni.

HILTON BORA BORA NUI RESORT & SPA
www.hilton.com

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Curiosità

Olio essenziale – Geranio

Sono circa seicento le specie di gerani, ma di queste solo venti sono utilizzate4 a scopo terapeutico.
Originario dell’Africa meridionale, il geranio è coltivato nel Madagascar, in Guinea e in Algeria. L’olio essenziale è ottenuto per distillazione da cinque varietà di Pelargonium. Per il suo profumo dolce e soave o inebriante e forte, secondo la qualità, è una delle essenze più utilizzata nell’industria della cosmesi e profumeria.
Il geranio Bourbon è giudicato il migliore dal punto di vista terapeutico.
Il geranio evoca l’appagamento dei sensi, l’armonia sessuale e la gioia di dare.
Rientra in numerosissimi oli per massaggi e in oli aromatici per viso e il corpo, in sinergia con l’olio essenziale di rosa e di legno rosa.
Tonico, cicatrizzante, dimagrante, per le smagliature, le dermatosi, eczema e altre infezioni della pelle.
Si usa per frizioni, in diffusore, per uso interno come grog aromatico, per lavande, bagni, come olio per il corpo.

Olio per lenire le dermatosi, prendere 100 ml d’olio di germe di grano, aggiungere 15 ml di geranio, 15 ml di legno di rosa e 1 ml di rosa (volendo si possono aggiungere 5 ml di sandalo).
Potete aggiungere quest’olio aromatico nell’acqua della vasca per un bagno emolliente e profumato di preparazione.