Emotional Grand Motel

Lasciati travolgere da emozionanti atmosfere


Nella notte più magica dell’anno lasciati travolgere dalle emozionanti atmosfere delle suite EGM Hotel. Il Capodanno sarà un’esperienza oltre ogni immaginazione: all’Emotional Grand Motel puoi scegliere in quale ambiente immergerti e da quale emozione lasciarti trasportare.
 
Dormire in un prezioso ed elegante cofanetto di cipria o all’interno di un’autentica Cadillac rossa fiammante; fare la doccia in una boccetta di profumo o immergersi in un bagno rilassante tra le Ninfee di Monet; rifugiarsi in un vero e proprio paradiso tropicale o perdersi in un accampamento tuareg. Sono solo alcune delle incredibili evasioni, fughe dalla realtà a portata di mano, che conquistano gli ospiti del 4 stelle Emotional Grand Motel: 4000 metri quadri che permettono a chiunque di riappropriarsi del lusso delle emozioni.
 
Dall’atmosfera estiva della Suite Tropical alla Suite Ninfea in cui una splendida riproduzione della Cappella Sistina farà vivere momenti indimenticabili; o, se si preferiscono atmosfere vintage e dal sapore retrò, nella Suite Grease si viaggia indietro nel tempo guardando i film preferiti proiettati su un grande schermo in tutta comodità, dentro una Cadillac rossa.
 
Con colazione e aperitivi serviti direttamente in camera e con la possibilità di pranzare o cenare a base di piatti gourmet e vini pregiati, all’EGM Hotel nulla è lasciato al caso.
L’Emotional Grand Motel offre ai suoi clienti un’evasione di relax nel massimo della sicurezza: per garantire l’assenza di contatto e la massima privacy degli ospiti, le camere dispongono di accesso diretto e riservato con posto auto privato di fronte all’ingresso e il Check-in Check-out viene effettuato dalla propria autovettura.
 
Situato tra Borgomanero e Novara, a due passi dal casello autostradale, Emotional Grand Motel propone un nuovo concetto di ospitalità a tutti coloro che per esigenze di lavoro o per puro svago, necessitano di soggiornare in Hotel. La reception aperta H24 e le camere dotate di box auto privato completano il pacchetto rendendo il soggiorno unico e confortevole.
La struttura è pronta ad accogliere tutti coloro che sono in trasferta nel territorio, garantendo un servizio a quattro stelle, impeccabile e professionale.

 Per maggiori informazioni e prenotazioni CLICCA QUI 

 

 

EGM Vasca Ninfea ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

________________________________________________________________________

Terme della Salvarola

Pacchetto Cherry Passion da 189 euro per persona

Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, i trattamenti di benessere con l’esclusiva linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia, sono un elisir di benessere per l’epidermide

Accanto allo storico stabilimento delle Terme della Salvarola (che utilizza le acque salsobromoiodiche e sulfuree di Salvarola, conosciute fin dai tempi dei Romani e che furono definite “divine” dagli Estensi per le loro benefiche proprietà), sorge la SPA Balnea, centro benessere all’avanguardia di 2300 metri quadrati, immerso tra il verde di un parco secolare sulle colline di Modena, che offre 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate e aromi, zona relax e 4 palestre. A questi si aggiunge un Centro di Estetica Termale Sensoriale che offre trattamenti di benessere legati al territorio con le eccellenze locali a km zero come la ciliegia biologica, che dona una pelle polposa, liscia, lucente e il cui il profumo delicato favorisce il rilassamento e il sonno. L’esclusiva linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia delle Terme della Salvarola è ideale sia per le epidermidi più “acerbe” delle giovani che hanno bisogno di essere idratate e purificate, sia per quelle più “mature”, che richiedono invece elasticità e densità, per contrastare smog e stress, così dannosi per la bellezza dell’incarnato.

 Durante i test e trattamenti in cabina, è stato accertato che ne traggono giovamento tutti i tipi di epidermide, dalla più sensibile a quella reattiva. Sfruttando le tante e benefiche virtù del frutto, le Terme hanno ideato trattamenti di bellezza per viso e corpo che depurano e eliminano le tossine, svolgono un’azione ristrutturante e favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo.

Per “cogliere” l’opportunità di avere una pelle bellissima la proposta “Cherry passion” comprende:

1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet,
1massaggio con mousse di ciliegie fresche biologiche per remineralizzare il tessuto, arricchita da principi attivi antiossidanti come olio di riso vitamina C e olio di jojoba (40 minuti),
1 trattamento Total Face con maschera all’estratto di ciliegia, per nutrire in profondità la pelle, restituendo la sua idratazione. Ad azione antiage ed elasticizzante, previene la formazione delle rughe (40 minuti) 
2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque del Centro Benessere Balnea, visita medica di accettazione e infusi ai frutti rossi durante i trattamenti, 


a 189 euro per persona.

Da provare il Body Gommage con particelle esfolianti per una pelle luminosa, morbida e vellutata, con manualità avvolgenti per un azione rigenerante dell’epidermide (30 minuti) al prezzo speciale di 53 euro.

per informazioni e prenotazioni:

Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536 871788
E-mail: [email protected]      
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

CastaDiva Resort & Spa

hotel 5 stelle lusso sul lago di Como

CastaDiva Resort & Spa, il romantico hotel 5 stelle lusso adagiato sulla sponda orientale del lago di Como, nell’incantevole villaggio di Blevio.
La struttura è ricca di storia, risale infatti all’inizio di XIX secolo, quando Villa Roccabruna divenne proprietà prima di Madame Ribier, famosa sarta parigina, e poi di Giuditta Pasta, una delle più celebri cantati liriche italiane del ‘800.

Grazie alle sue nove ville per un totale di 73 camere (di cui 58 suite e junior suite e 2 ville private) è luogo ideale per coccolarsi e rigenerare l’anima, la mente e il corpo.
In ogni camera gli ospiti trovano il massimo del comfort, mentre terrazze e grandi finestre si affacciano sull’incantevole scenario del lago di Como che, insieme ai giardini e al parco botanico, sono i veri protagonisti del fascino e della bellezza che circondano gli ospiti dell’hotel.

Inoltre, l’hotel 5 stelle lusso, primo e unico Resort eco-friendly del lago di Como, dispone della più grande ed esclusiva SPA del Lario, dotata di: sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, piscina relax con getti laterali, vitality pool con idromassaggio e cromoterapia, circuito Kneipp verticale, stanza rilassante del sale per haloterapia, cascata di ghiaccio rinfrescante, docce emozionali con menta e fragranze esotiche e zona relax in Darsena Antica del XIX secolo, sospesa sulle acque del lago di Como. A completare l’esperienza esclusiva sono le quattro SPA Suite private ispirate agli elementi della natura: fuoco, aria, acqua, terra.

Anche l’esperienza gourmet del Resort è di altissimo profilo: affidata al talento e all’esperienza dell’Executive Chef Massimiliano Mandozzi, porta in tavola freschezza e genuinità delle tradizioni italiane e locali reinterpretate con sapienza e creatività, dando vita a menù straordinari e ricette uniche che esaltano la qualità dei prodotti e variano in base alla stagionalità. I palati più raffinati potranno degustare presso il Ristorante L’Orangerie le sue creazioni e vivere un’esperienza gastronomica unica su una delle terrazze più belle e romantiche del lago di Como.

Offerte CastaDiva valide fino ai primi di novembre

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
TEL 031 325111
Castadiva Resort 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La fucina del wellness

Kristiania Leading Nature & Wellness Resort

 

Fucina di benessere che trae linfa dalle essenze del Parco Nazionale dello Stelvio, l’Acquaviva Wellness Center è l’oasi di salute e bellezza del KristianiaLeading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), in Val di Sole.

Un centro benessere dagli ambienti alpini su 3 livelli in cui ogni trattamento è pensato e plasmato sulle specifiche esigenze di ogni ospite, con un’ampia scelta di proposte e di percorsi ad hoc e continua innovazione. L’approccio è quello olistico, all’insegna dell’armonia del corpo, della mente e dello spirito. Le erbe alpine del territorio sono gli ingredienti delle linee cosmetiche OrchideAlpina ed Herba Nobilis, dagli effetti mirati. Tra le novità, l’omeocosmesi funzionale che usa diversi cosmetici ricchi di principi attivi a seconda dei diversi tipi di pelle ed età. E itrattamenti all’orchidea alpina, ai Fiori di Bach e agli oli essenziali, che incidono sull’umore e sul benessere psicofisico: la lavanda, per esempio, ha effetti anti-infiammatori, il limone è purificante, la menta piperita rinvigorente. Anche i massaggi, affidati alle mani di esperte terapiste, sono variegati, come il massaggioAyurvedico del Kerala, con oli caldi che migliorano la circolazione o ilThailandese che sblocca le tensioni, oppure il Liberamente Shiradara che aiuta la memoria cognitiva. 

Impacchi corpo dai diversi gusti ed essenze arricchiscono le tante possibilità wellness, così come i trattamenti per il corpo specifici, come quelli agli oligoelementi (rame, ferro, zinco, calcio, silicio), al fieno, i percorsi dall’azione drenante o lipo-riducente. 

Per il viso, da provare l’innovativo OxigenPearl, che con l’utilizzo di un aerografo facilita la stimolazione dell’ossigeno sulla pelle del volto e del décolleté, disinfettando dall’acne, sbiancando le macchie daipercheratosi e favorendo la produzione di elastina e collagene. Per quanti sono alla ricerca di esperienze rilassanti, l’Acquaviva Wellness Center invita inoltre a lasciarsi ispirare dai rituali orientali, come i bagni Rasul o, se si è in coppia, immergersi nelle sensazioni della Spa Suite, scegliendo tra percorsi personalizzati tra il bagno turco, l’idromassaggio nella vasca imperiale, il futon. Gli esperti wellness dell’hotel consigliano anche programmi intensivi su misura per coloro che vogliono sfruttare le vacanze per ritrovare la forma.

Il resort, oltre agli spazi dedicati ai variegati trattamenti, è impreziosito da una piscina esterna con acqua naturale ed una grande piscina coperta con vista panoramica sul paesaggio trentino con giochi d’acqua ed idromassaggio. Due zone sauna separate ospitano la tradizionale sauna del contadino, la sauna alle erbe alpine con aromi di gemme di pino mugo e la sauna pietra e fuoco, dove le pietre diventano incandescenti e i minerali si spandono per offrire benefici inalatori. Non manca il bagno turco romano a vapore e poi la fontana di ghiaccio, il percorso kneipp e le docce vitalizzanti. Inoltre, ci sono 2 vasche idromassaggio che si possono personalizzare con sali marini, latte o altre essenze, la tisaneria, le zone relax, il solarium e all’esterno un bellissimo giardino, la terrazza solarium panoramica con laghetto bio ed una particolare grotta tepidarium in cui rilassarsi su morbidi cuscini di fieno. Fuori dalla struttura dalle sembianze di un castello avvolto da boschi verdi, inoltre, ci si può immergere nell’idromassaggio panoramico esterno riscaldato con lo sguardo sulla natura della Val di Sole.

 

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort

Via S. Antonio, 18 - 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: [email protected]

Sito Web: www.hotelkristiania.it

 

 ESCAPE='HTML'

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sette rituali alla CXI SPA, Lido Palace di Riva del Garda (TN)

7 il numero (perfetto) del benessere

Il numero sette è considerato il simbolo magico e religioso della perfezione. Poiché esprime la globalità e l'equilibrio, sul filo immaginario di un giro virtuale intorno al mondo, la CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ha ideato 7 cerimonie di benessere. Si tratta di rituali unici, esclusivi, che mescolano antiche tradizioni, profumi e suggestioni di terre lontane. Dal Giappone alla Turchia, dai freddi mari del Nord fino al dorato Sudamerica, vengono mutuate tecniche di massaggio e trattamenti lussuriosi, per una rigenerante sensazione di rilassamento totale e per una pelle splendida.

OFURO: l’antico rito del bagno giapponese
La prima cerimonia non potrebbe cominciare se non con la purificazione. Ofuro  è l’antico rituale giapponese di bellezza, in cui il benessere per il corpo e per lo spirito si raggiunge attraverso l’acqua. Il bagno caldo era, ed è vissuto ancora ai giorni nostri, come un’autentica cerimonia di liberazione e di ritrovata tranquillità per l'anima, un momento di contemplazione e meditazione in cui si riarmonizzano le energie. Il rito  comincia con la detersione della pelle dolcemente massaggiata con un docciacrema agli estratti di Fiori di loto e neroli, dall’effetto rilassante. Una volta eliminate tutte le impurità ci si immerge nella calda acqua del bagno per abbandonare tutte le tensioni. Capelli ed epidermide sono trattati con estrema cura e delicatezza, con tocchi attenti e gesti premurosi. Segue il massaggio che combina le pressioni dello shiatsu con puff di pregiatissima polvere di riso, estratti di loto e bambù, che vengono tamponati su tutto il corpo, per sentirsi coccolati come bebè.
(80 minuti, 200 euro)

TALINGO: viaggio nei mari del Sud.
La seconda cerimonia è un’emozionante preparazione al “viaggio” (interiore): il trattamento replica le sensazioni del ritmo della Madre Terra, del vento tra i capelli, del calore sulla pelle e del fragore delle onde, in un'esplosione di elementi e di colori che ricreano l'eccitazione della partenza, verso la rinascita in una nuova terra, proprio come per gli antichi esploratori.
Talingo è il nome di un antico rituale malesiano di rilassamento e rigenerazione. Si parte dalla Thailandia, con gli intensi movimenti di allungamento e mobilizzazione del massaggio Thai - con stretching e posture yoga - per ritrovare energia ed elasticità. Capelli e testa vengono poi massaggiati con olio di carota (ricco di vitamina A rende i capelli morbidi e setosi), e fico d’india. L’intensità della cerimonia culmina con i movimenti fluenti ed avvolgenti di una tecnica indonesiana che utilizza burro di karité con estratto di fiori di champaca (detti anche fiori della sera: il loro fragrante profumo era la prima cosa che i marinai sentivano di ritorno al tramonto dopo le loro lunghe traversate).
(80 minuti, 210 euro)

LOUKUM: il giardino delle delizie
La terza cerimonia lascia che la fantasia si sprigioni. S’ispira al capolavoro di Hieronymus Bosch “Il giardino delle delizie”, trittico a olio (1480-1490) che rappresenta la veduta di un lussureggiante giardino - probabilmente simbolo del Paradiso perduto - punteggiato da piante e frutti coloratissimi, visioni oniriche, figure bibliche e mitologiche. Il trattamento comincia con un massaggio decontratturante alla schiena dalla fragranza dolce e coinvolgente, in cui l’olio per il trattamento (a base di carota e fico d’india) è arricchito dai profumi di Loukum, detto anche Turkish Delight, un dolce della tradizione Turca con pistacchi e mandorle. L’esfoliazione al sale con fiori di neroli prepara la pelle al bagno caldo. E, dopo una maschera antiage per il viso all’oro e al legno di cedro, ci si concede un intenso massaggio con un burro caldo colato sulla pelle e arricchito con loto e fiori frangipani. Circa due ore di massaggio a tutto il corpo portano ad una totale e completa distensione.
(140 minuti, 340 euro)

GOCCE D'ORO: tramonto sudamericano
Nel Sudamerica – terra ricca di giacimenti auriferi - gli antichi popoli consideravano l’oro “il metallo degli Dei” per la sua sorprendente proprietà di donare lucentezza e turgore alla pelle. In questo prezioso trattamento, l'essenza dell'oro penetra nell’epidermide goccia a goccia, regalandole splendore e giovinezza, in una cerimonia olistica che ogni donna dovrebbe sperimentare anche solo per una volta. Oro ed estratto di caviale in un miele da massaggio (a base di aloe e olio di carota), vengono sciolti inizialmente sulla schiena dal calore delle mani della terapista, in una sinfonia di movimenti distensivi, sulle note di cedro e patchouli. L’oro 23 carati viene poi utilizzato per far risplendere viso, braccia e mani grazie ad una maschera rigenerante e anti-ange dalla texture luminosa.
(80 minuti, 230 euro)

AMBRA: gemma del Nord
Dall’ambra baltica (resina fossile, formatasi da alberi vissuti oltre 40 milioni d'anni fa), gemma che splende tra i ghiacci nordici e racchiude in sé i segreti degli oceani, arriva l’ispirazione per questo rituale dall’azione estremamente rilassante. Ci si distende sulla tavola di corian riscaldata, per godere di un massaggio “tridimensionale”, con oli, burri ed essenze che avvolgono il corpo in un dolce abbraccio di tutto il corpo (il corian è una superficie molto liscia che consente di far scivolare le mani anche sotto al corpo disteso). Un trattamento che combina gli stiramenti al massaggio con gli avambracci, per lasciarsi andare completamente. Seguono esfoliazione con granuli di zucchero di canna che ammorbidiscono l’epidermide sprigionando le essenze di muschio e sandalo e risciacquo in vasca da bagno in acqua ferma con ambra e una maschera rigenerante per il viso al miele e rosa. Dulcis in fundo un caldo massaggio con burro di karité all’ambra e pietre baltiche per riequilibrare l’energia corporea.
(110 minuti, 280 euro)

LA TESSITRICE: dall’antica Cina
Con le sue mani delicate e meticolose, la tessitrice dell’antica Cina, porta con sé i segreti di un'attenzione speciale per la bellezza degli arti superiori.
Ammorbidite con una maschera di miele, rosa e zenzero, che rilascia sulla pelle proprietà nutrienti e anti-age, le mani vengono massaggiate con pietre calde e con le essenze di fiori di loto e bambù. L’esfoliazione per rimuovere le cellule morte è a base di proteine della seta con note di muschio e sandalo per una pelle setosa e idratata. Segue una piccola manicure. Strettamente legate a chi lavora con le mani (alla scrivania o al volante ad esempio), testa e spalle vengono massaggiate con le digitopressioni del Tuina e i fiori dei giardini dell’antica Cina.
Le mani vellutate, otterranno la stessa morbidezza dei tessuti di un'Imperatrice.
(50 minuti, 90 euro)

L'EQUILIBRISTA: sogno birmano
Da un’estremità all’altra… il rituale concentra la propria azione sugli arti inferiori, levigandoli dolcemente e prendendosene cura attraverso manualità orientali e una gamma di preziosi prodotti capaci di offrire una sensazione di incredibile leggerezza, paragonabile a quella di un viaggio a bordo di un tappeto volante… Il nome prende spunto dai pescatori birmani che lavorano in equilibrio su un solo piede perché l’altro deve orientare la barca e le mani devono essere libere per catturare i pesci con la rete.
Profumi dei tropici insieme a miele, rosa e zenzero esfoliano e rendono morbidi i piedi. Olio di carota e fico d’india nutrono e donano freschezza. Le tensioni di spalle e collo vengono poi sciolte grazie a manualità distensive e al fragrante aroma dei fiori di champaca.
(50 minuti, 100 euro)

Dopo aver prenotato la cerimonia adatta alle proprie esigenze, ci si accomoda nella Private Lobby 15 minuti prima che il rituale abbia inizio, per gustare una tisana biologica e godere di un pediluvio caldo. La terapista poi s’inginocchia e asciuga i piedi massaggiandoli con una tecnica speciale di Bali (digitopressione), e fa indossare morbidissime ciabattine in ciniglia.
Ora si è pronti per cominciare il viaggio.

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
E-mail: [email protected]
Sito web: www.lido-palace.it

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Astoria Park Hotel (Riva del Garda)

Benessere Oro del Garda

la piscina

Anche il benessere è “DOP” all’Astoria Park Hotel di Riva del Garda. I prodotti della buona tavola, che una natura generosa regala al territorio, approdano infatti nella Social Spa per divenire nutrimento per tutto il corpo. Genuina bontà che diventa alleata di bellezza. Grazie alla presenza dei monti e del lago, il Garda Trentino gode di un clima singolare, che ne fa un microcosmo ai piedi delle Alpi. Estati fresche, inverni dolci e abbondanti piogge permettono la crescita di una rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea, mentre a poca distanza le cime innevate e le colline moreniche si coprono della flora alpina. Qui nascono prodotti DOP, dalle caratteristiche organolettiche e dalle proprietà uniche, non ripetibili altrove.
Come l’Oro verde del Garda, il pregiato olio extravergine d’oliva, che trova un habitat perfetto tra i monti, barriera contro i freddi venti boreali, e il lago, vitale fonte di calore. Una vera delizia non solo per il palato: anche l’epidermide può “assaporarne” il gusto fruttato leggermente amaro e piccante, con retrogusto di mandorla.
Non c'è parte del corpo infatti che non possa beneficiare delle proprietà dell'olio d'oliva. Ricco di preziosissime sostanze, svolge una funzione emolliente e protettiva e, grazie a particolari acidi grassi, vitamine (K, A, E , D) e composti fenolici, combatte l’ossidazione e i radicali liberi.
Ai prodotti tipici del clima mediterraneo, tra essi anche il limone, il cipresso e il bergamotto, le cui essenze sono un potente anti-stress, si affiancano quelli alpini, come il ribes nigrum.
Dalle rare bacche di ribes nero si ricavano gli estratti vegetali che donano alla pelle tutte le risorse di cui ha bisogno. La sinergica attività di antociani, acidi grassi essenziali, bioflavonoidi e vitamina C assicura un’attività rigenerante, antiossidante e protettiva per l’epidermide.
Tutti questi prodotti tipici del territoriodanno vita al Pacchetto benessere “ORO del GARDA” che comprende:
• Gommage Oro del Garda - 25'
Trattamento di esfoliazione corpo a base di olio di oliva, essenza di limone e noccioli di oliva tritati, per provare sulla pelle l'emozione del territorio.

• Trattamento viso "Ribes Nigrum" - 50'
per sciogliere lo stress, restituendo alla cute morbidezza e luminosità. Grazie alla sua azione lenitiva, protettiva e nutriente, attiva la microcircolazione e la capacità di rigenerazione contro gli attacchi dei radicali liberi.

• Massaggio Gocce del Garda - 50'
Un'inebriante dimensione mediterranea in cui abbandonarsi per un'ora di relax.

• Bagno alle essenze del Garda - 20'
Idromassaggio specifico con sinergie personalizzate grazie all'utilizzo delle essenze del territorio: Limone, Cipresso, Lavanda ibrida, Bergamotto, Erbe della zona.

Per informazioni e prenotazioni:
Astoria Park Hotel  38066 Riva del Garda (TN) +39 0464 576657 +39 0464 521222
[email protected] www.astoriaparkhotel.it

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'